Dubbio sull'algoritmo
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbio sull'algoritmo
Scusate ho un dubbio sull'algoritmo e non riesco con la ricerca a trovare la fattispecie.
Se due docenti chiedono entrambi il posto dell'altro (docente A su scuola A chiede il posto del docente B sulla scuola B e viceversa) la domanda viene soddisfatta, o non essendo liberi i posti non viene presa in considerazione?
In buona sostanza, l'algoritmo si limita a considerare i posti liberi o prevede anche i posti potenzialmente liberati dai movimenti successivi?
Immagino la risposta sia la prima (la domanda non viene soddisfatta a meno ci sia un posto libero in più nella scuola A o nella scuola B) ma vorrei averne la sicurezza.
Se due docenti chiedono entrambi il posto dell'altro (docente A su scuola A chiede il posto del docente B sulla scuola B e viceversa) la domanda viene soddisfatta, o non essendo liberi i posti non viene presa in considerazione?
In buona sostanza, l'algoritmo si limita a considerare i posti liberi o prevede anche i posti potenzialmente liberati dai movimenti successivi?
Immagino la risposta sia la prima (la domanda non viene soddisfatta a meno ci sia un posto libero in più nella scuola A o nella scuola B) ma vorrei averne la sicurezza.
defraz- Messaggi : 723
Re: Dubbio sull'algoritmo
Ne avevamo parlato in occasione della scorsa mobilità. Se ben ricordo un intervento di Dec, nel caso in cui si verificasse la situazione di cui parli entrambe le domande sarebbero soddisfatte.
E' comunque un caso estremo: dovrebbero essere presentate solo quelle due domande. Nel caso, ben più comune, di più richieste per un posto prevarrebbe il punteggio (fatte salve le eventuali precedenze).
E' comunque un caso estremo: dovrebbero essere presentate solo quelle due domande. Nel caso, ben più comune, di più richieste per un posto prevarrebbe il punteggio (fatte salve le eventuali precedenze).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie della risposta. So che è un "modello" semplificato ma serve per capire se l'algoritmo considera le conseguenze delle scelte per proporre movimenti condizionati, su posti attualmente occupati ma liberabili in conseguenza dello stesso movimento (ad occhio ne dubiterei)... In assenza di questa funzione se io e te chiediamo reciprocamente il nostro posto ma non ci sono cattedre libere nella nostra scuola il movimento non viene soddisfatto
Era il dubbio che avevo anch'io, ma mi sembra che Dec raccontasse di un episodio analogo nel quale entrambe le richieste erano state soddisfatte (non chiedermi perché). Magari se passa di qui più tardi ci può illuminare. Sono successe tante cose e non mi fido molto della mia memoria.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ricordi benissimo:-)
Non so darti spiegazioni particolari. Uno dei due colleghi coinvolti mi diceva che per anni il trasferimento incrociato non è stato concesso (e sono andati avanti con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie), poi un anno - penso che non sapesse nemmeno lui bene perché e comunque non ho approfondito - sono riusciti entrambi ad averlo.
Non so darti spiegazioni particolari. Uno dei due colleghi coinvolti mi diceva che per anni il trasferimento incrociato non è stato concesso (e sono andati avanti con utilizzazioni e assegnazioni provvisorie), poi un anno - penso che non sapesse nemmeno lui bene perché e comunque non ho approfondito - sono riusciti entrambi ad averlo.
Dec- Moderatore
Grazie anche per questa testimonianza. Se non ci fossero stati posti liberi in nessuna delle due scuole, come mi pare sia il caso, sarebbe un precedente incoraggiante.
Argomenti simili
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» ho un dubbio
» Compilazione pag. 11
» Dubbio su AP
» Dubbio 6 ore
» ho un dubbio
» Compilazione pag. 11
» Dubbio su AP
» Dubbio 6 ore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1