Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi!

4 partecipanti

Andare in basso

Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Empty Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi!

Messaggio Da mariascuola Dom Dic 17, 2017 3:09 pm

Approfitto di questo periodo meno impegnativo per esporre un mio problema:
Docente INFANZIA- Comune, sono di ruolo in un Istituto Comprensivo distante quarantacinque minuti da casa con i disagi propri di zona montana e priva di mezzi pubblici. Dovendo accudire mia madre disabile e avendo due bambini piccoli vorrei avvicinarmi chiedendo trasferimento con il beneficio della legge 104/1992.
Potrei richiedere, in ordine di preferenza:
1) Istituto Comprensivo “A” cui appartengono la scuola del comune di residenza (mia e della disabile) e, purtroppo, anche altri due comuni disagiati e distanti da casa addirittura più di quanto è l’attuale sede di servizio.

2) Istituto Comprensivo “B” (viciniore) comprendente, comunque, tutte sedi poco distanti dalla residenza.
Il problema è che se ottenessi l’I.C. “B” viciniore tutto sommato mi andrebbe bene perche tutti i plessi sono vicino casa, ottenendo, invece, l’I. C. “A” (di residenza) rischierei di potere essere assegnata dal Dirigente non nel mio comune ma in un plesso più disagiato e distante, addirittura, di quello attuale! In pratica chiederei la mobilità per avvicinarmi ma potrei, invece, allontanarmi poiché i plessi sono accorpati indipendentemente dalla distanza tra loro dei singoli comuni.!!!
Il tutto, contrariamente allo spirito della legge 104/92 e dell’avvicinamento alla famiglia!
Come potere evitare l’ASSURDO INCONVENIENTE?
Ringrazio. Maria

mariascuola

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Empty Re: Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi!

Messaggio Da verdeacqua Dom Dic 17, 2017 7:24 pm

Chiedi l'istituto B.
Se vuoi rischiare chiedi anche A, ma potresti trovarti a discutere col dirigente. O potrebbero non esserci posti nel plesso che ti interessa e questo complicherebbe le cose. Magari vai prima a parlare col dirigente, spiegando la situazione, e sentendo che "aria tira" : se ti sembra un tipo poco disponibile oppure ti dice che non ci sono posti in quel plesso, chiedi solo scuola A. In bocca al lupo!

verdeacqua

Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi! Empty Re: Mobilità: Come avvicinarsi e non allontanarsi!

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:04 pm

Con l'opzione 2 però, se ricordo bene, non potrai usufruire della precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariascuola Lun Dic 18, 2017 2:03 pm

Non posso permettermi di rinunziare alla precedenza!

mariascuola

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 2:06 pm

E allora mi sa che non hai scelta. Per usufruire della precedenza devi prima mettere la scuola del comune. O almeno una scuola del comune, ora non ricordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariascuola Lun Dic 18, 2017 6:50 pm

Grazie Arrubiu. La scuola del Comune, come detto, fa parte di un istituto comprensivo che ritengo son obblibato a richiedere!

mariascuola

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 8:15 pm

Nel comune c'è una sola scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariascuola Lun Dic 18, 2017 8:23 pm

Si una sola scuola facebte parte di un istituto comprensivo con sede in altro comune.

mariascuola

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 8:24 pm

Quindi formalmente la scuola è in un altro comune.
Ci sono comuni attaccati al tuo con scuole appetibili?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariascuola Lun Dic 18, 2017 8:37 pm

Si ci sono altre 4 scuole tutte plessi vicinissimi al mio comune ma appartenenti all'altro I-C. "B" (viciniore) e che distano tutte meno di quelli appartenenti all'I.C. "A" di residenza. Forse potrei avere la precedenza in questo I.C. "B" come viciniore? Grazie

mariascuola

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 8:46 pm

Se la scuola 1 risulta non nel tuo comune, forse puoi chiedere direttamente il comune 2, ma non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Dic 19, 2017 7:45 pm

La preferenza non è sul plesso, ma sull'IC nella sua interezza e per Mariascuola l'IC di ricongiungimento è quello A nel quale rientra il plesso ubicato nel comune di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da mariascuola Mer Dic 20, 2017 7:31 am

Grazie giovanna onnis. Vedo che confermi la mia interpretazione e l'iter ad oggi seguito. Rimane, purtroppo, l'inconveniente di chiedere trasferimento per avvinarsi e subire, invece, l'allontanamentp!

mariascuola

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 20, 2017 8:10 am

Giovanna quindi devo considerare scuole del mio comune quelle che hanno anche solo un plesso nel mio comune ma la cui sede centrale è in un altro comune? Questo vale in assoluto o solo quando nel mio comune non è presente fisicamente la sede centrale di una scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 20, 2017 5:46 pm

Per usufruire della precdenza 104 è necessaario esprimere preferenza per le scuole ubicate nel comune di riconguiungimento e se queste appartengono a un IC o a un IIS si dovrà esprimere il codice dell'intero Istituto anche se la sede centrale è in altro comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili