Febbraio per nuova mobilità
+5
Stefania Biancani
charman
gugu
michetta
elieli
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Febbraio per nuova mobilità
Ho letto che quest'anno la domanda di mobilità probabilmente si potrà fare a febbraio marzo, ma in quel momento si conoscerà già l'organico di diritto? Si conoscono le classi che saranno attivate in ciascuna scuola?
elieli- Messaggi : 1304
Re: Febbraio per nuova mobilità
La domanda di mobilità, almeno da quando me ne interesso, si fa al buio nel senso che non si conoscono le disponibilità. A volte succede che si sappiamo in anticipo i pensionamenti e già questo può dare buone indicazioni. Per il mese di febbraio difficilmente avremo questi dati.
Si possono controllare i posti vacanti rimasti dopo i ruoli e dati a t.d. ma non vedo altri modi per scoprire le reali disponibilità.
P.s. so che è già stato chiesto.. .ma, tentar non nuoce...per cui ci provo anch'io
Non si potrebbero diminuire quei 600 secondi del controllo dei flood? È difficile sia rispondere che correggere se ci si accorge di aver sbagliato o omesso qualcosa
Si possono controllare i posti vacanti rimasti dopo i ruoli e dati a t.d. ma non vedo altri modi per scoprire le reali disponibilità.
P.s. so che è già stato chiesto.. .ma, tentar non nuoce...per cui ci provo anch'io
Non si potrebbero diminuire quei 600 secondi del controllo dei flood? È difficile sia rispondere che correggere se ci si accorge di aver sbagliato o omesso qualcosa
Ultima modifica di michetta il Ven Dic 22, 2017 8:30 pm - modificato 1 volta.
michetta- Messaggi : 6017
I pensionamenti potrebbero renderli noti anche domani. Non lo faranno ma magari per febbraio sì.
Inoltre bisogna capire quanti posti verranno convertiti da OF ad OA.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:I pensionamenti potrebbero renderli noti anche domani. Non lo faranno ma magari per febbraio sì.
Non sono interessata alla mobilità ma auguro a chi lo è di poter avere almeno i dati dei pensionamenti in anticipo. Da anni nella mia provnciia vengono pubblicati a marzo. Uno sforzo per anticiparne la pubblicazione sarebbe gradito
Io sono curioso di sapere i pensionamenti. Nella mia scuola va in pensione una collega di materia.
Nella mia scuola zero pensionamenti a quanto mi risulta.
Il prossimo anno invece se ne prevedono 3/4 (primo grado)
Il prossimo anno invece se ne prevedono 3/4 (primo grado)
Quello che preoccupa di più è la cifra messa a disposizione per il nuovo OA.
Se il MEF si tiene sulla posizione rigida dell'anno scorso 150 milione basteranno a trasformare non più di 5.600 posti.
Se il MEF si tiene sulla posizione rigida dell'anno scorso 150 milione basteranno a trasformare non più di 5.600 posti.
Come sono le percentuali quest'anno?
charman- Messaggi : 4346
Identiche a quelle dello scorso anno:
60% ruoli
30% interprovinciale
10% professionale
60% ruoli
30% interprovinciale
10% professionale
Scusate ma come funziona per la mobilità interprovinciale? Io indico un ambito, una provincia o più scuole? E se ciò che mi capita non mi va bene posso tornare indietro?
charman ha scritto:Scusate ma come funziona per la mobilità interprovinciale? Io indico un ambito, una provincia o più scuole? E se ciò che mi capita non mi va bene posso tornare indietro?
No, se una delle sedi indicate è libera la mobilità è definitiva.
gugu ha scritto:charman ha scritto:Scusate ma come funziona per la mobilità interprovinciale? Io indico un ambito, una provincia o più scuole? E se ciò che mi capita non mi va bene posso tornare indietro?
No, se una delle sedi indicate è libera la mobilità è definitiva.
1) ok, quindi indico delle sedi di mia preferenza: se non sono libere allora me ne rimango dove sono, giusto?
2) A seguito di mobilità ottenuta, posso successivamente chiedere l'assegnazione provvisoria?
1. Giusto. Al massimo 5 scuole. Oppure ambiti/province.
2. Sì, se hai i requisiti per richiederla (ricongiungimento familiare). Tieni però presente che anche le AP interprovinciali sono soggette al vincolo triennale di permanenza: occorre una deroga ulteriore, che verificheremo all'uscita del contratto per la mobilità annuale (=utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).
2. Sì, se hai i requisiti per richiederla (ricongiungimento familiare). Tieni però presente che anche le AP interprovinciali sono soggette al vincolo triennale di permanenza: occorre una deroga ulteriore, che verificheremo all'uscita del contratto per la mobilità annuale (=utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Io invito a leggere le guide di Os dell'anno scorso.
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:1. Giusto. Al massimo 5 scuole. Oppure ambiti/province.
Cosa significa che se mi danno assegnazione provinciale in una scuola devo poi rimanerci per tre anni?
No. Che dal momento dell'immissione in ruolo non dovresti potere chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale. E' probabile che deroghino al vincolo anche quest'anno, ma non si sa mai.
Una cosa per volta. Ora la domanda di mobilità. ;-)
Una cosa per volta. Ora la domanda di mobilità. ;-)
Ribadisco il concetto: per farsi un'idea di come funzionano mobilità e assegnazioni provvisorie sarebbe meglio prima leggere le guide/articoli dell'anno scorso.
Dopo di che saremo tutti ben felici di rispondere a tutte le domande:)
arrubiu- Moderatore
Certo, Arrubiu, ma intanto aggiungo alla mia risposta a Charman:
"Per tre anni, s'intende". Mi è scappato l'invio ed è partito il controllo del flood...
"Per tre anni, s'intende". Mi è scappato l'invio ed è partito il controllo del flood...
Il flood, questo implacabile:D
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il flood, questo implacabile:D
Taci, o tu che non devi aspettare 600 secondi per correggerti >:-(
( in realtà :-* )
Cosa facciamo ancora svegli a quest'ora? Io il brodo per il pranzo di Natale.... Va be', dai, adesso spengo i fornelli. Buonanotte, Arrubiu. ;-)
arrubiu ha scritto:Ribadisco il concetto: per farsi un'idea di come funzionano mobilità e assegnazioni provvisorie sarebbe meglio prima leggere le guide/articoli dell'anno scorso.
gia le ho lette :--
Sarebbe utile, inoltre, per evitare confusioni, come dice giustamente Arrubiu, concentrarci ora sulla mobilità, cioè trasferimenti e passaggi.....per la mobilità annuale c'è ancora tempo e non sappiamo ancora se per utilizzazioni e AP il CCNI di quest'anno sarà confermato anche per il 2018/19
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu ha scritto:Ribadisco il concetto: per farsi un'idea di come funzionano mobilità e assegnazioni provvisorie sarebbe meglio prima leggere le guide/articoli dell'anno scorso.
puoi postare un link alla guida in oggetto?
grazie
AlfonsoVT600- Messaggi : 50
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-normativa-guide-consulenza-tutti-possono-presentare-domanda-15-preferenze-aliquote-organico-unico-novita-e-schede-del-contratto-2017/
ci dovrebbe essere più o meno tutto. ;-)
ci dovrebbe essere più o meno tutto. ;-)
Scusate, solo per farmi un'idea generale... per febbraio quindi si prevede che saranno aperte le domande di trasferimento? Grazie
anna.romanolli- Messaggi : 39
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Incontro OOSS 1 Febbraio: mobilità e concorso
» Mobilita:Le domande a meta Febbraio?
» domande di mobilità dal 28 febbraio al 15 marzo
» Domande mobilità da metà febbraio
» mobilita professionale provinciale articolo 6 febbraio OS
» Mobilita:Le domande a meta Febbraio?
» domande di mobilità dal 28 febbraio al 15 marzo
» Domande mobilità da metà febbraio
» mobilita professionale provinciale articolo 6 febbraio OS
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2