Concorso 2018 non abilitati laurea biologia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2018 non abilitati laurea biologia
Salve nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in biologia. Per la partecipazione al concorso 2018 per i non abilitati e senza anni di servizio mi sono iscritta all'uni di Bologna per ottenere i 24 punti di credito CFU. Volevo sapere quali classi di concorso posso insegnare e soprattutto se devo scegliere degli insegnamenti particolari all' interno dei 4 ambiti previsti al fine della partecipazione al concorso vista la mia tipologia di laurea o posso scegliere liberamente un insegnamento per ognuno dei 4 ambiti previsti.Grazie
Giuliapask- Messaggi : 1
Re: Concorso 2018 non abilitati laurea biologia
1) Per le classi di concorso a cui puoi accedere vedi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E qui, se ti sei laureata prima di maggio e comunque per le classi di concorso non presenti nel primo file:
Quindi A-15, A-28, A-31 e A-50 (se hai 12 cfu in biologia e 6 in chimica, anche senza se ti sei laureata prima del 9 maggio).
2) Basta che siano almeno 6 cfu per tre dei quattro ambiti. Se escludi uno dei primi tre (psicologia, pedagogia ed antropologia), devi scegliere per l'ambito delle metodologie crediti che valgano per tutte le tue classi di concorso per le quali vuoi partecipare.
E qui, se ti sei laureata prima di maggio e comunque per le classi di concorso non presenti nel primo file:
Quindi A-15, A-28, A-31 e A-50 (se hai 12 cfu in biologia e 6 in chimica, anche senza se ti sei laureata prima del 9 maggio).
2) Basta che siano almeno 6 cfu per tre dei quattro ambiti. Se escludi uno dei primi tre (psicologia, pedagogia ed antropologia), devi scegliere per l'ambito delle metodologie crediti che valgano per tutte le tue classi di concorso per le quali vuoi partecipare.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti, sono laureata in Biologia classe LS6, laurea conseguita nel 2008. Per accedere al concorso a cattedra per la classe A50 (docenti non abilitati) si devono conseguire i famosi 12 CFU nei settori GEO? Oppure, essendomi laureata prima del febbraio 2016, valgono le tabelle del '98?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
carlavi- Messaggi : 2
Io ritengo che valga il DM 22/2005 (le tabelle del 1998 sono solo per le lauree vecchio ordinamento), ma altri la pensano diversamente e non mi risulta che il ministero si sia ancora espresso ufficialmente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quale titolo di laurea inserire per laurea in biologia quinquennale conseguita aa 2001/2002
» Laurea in Biologia e CFU in GEO
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» per lalla: quale laurea in biologia da inserire nella domanda
» LAUREA bIOLOGIA VECCHO ORDINAMENTO E 24 CFU
» Laurea in Biologia e CFU in GEO
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» per lalla: quale laurea in biologia da inserire nella domanda
» LAUREA bIOLOGIA VECCHO ORDINAMENTO E 24 CFU
Pagina 1 di 1