ERRORI di LOGICA - dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ERRORI di LOGICA - dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione
Concordo con l'artcolo di L. Gaudio per quel che riguarda la risposta....
Chi ha creato il sistema contorto, per cui, invece di creare due caselle del tipo "dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione" e "dichiaro di aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione" se ne è creata una sola con la dicitura "dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione", cui uno deve rispondere SI o NO, rimanendo nel dubbio tragico se dire SI, per caso, non significhi il contrario di quello che vorrebbe dichiarare.
INSOMMA BISOGNA BARRARE sì o no??? secondo me sì!!!
Chi ha creato il sistema contorto, per cui, invece di creare due caselle del tipo "dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione" e "dichiaro di aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione" se ne è creata una sola con la dicitura "dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione", cui uno deve rispondere SI o NO, rimanendo nel dubbio tragico se dire SI, per caso, non significhi il contrario di quello che vorrebbe dichiarare.
INSOMMA BISOGNA BARRARE sì o no??? secondo me sì!!!
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
Re: ERRORI di LOGICA - dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione
sì.
la domanda è : dichiari di non aver presentato...
sì, lo dichiaro.
lo dice anche la guida: Nella sezione “Regione di preferenza” l’utente dovrà indicare la regione presso la quale intende
presentare l’istanza e dichiarare di non aver presentato istanza in altre regioni, a pena di esclusione
dal concorso.
la domanda è : dichiari di non aver presentato...
sì, lo dichiaro.
lo dice anche la guida: Nella sezione “Regione di preferenza” l’utente dovrà indicare la regione presso la quale intende
presentare l’istanza e dichiarare di non aver presentato istanza in altre regioni, a pena di esclusione
dal concorso.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: ERRORI di LOGICA - dichiaro di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione
scusate non ho capito una cosa, ma se la domanda è on line è logico che automaticamente va presentata solo in una regione! Ogni variazione annulla la precedente domanda o almeno cosi' credo per cui la dichiarazione mi sembra superflua.....
Oppure mi sfugge qualcosa?
Domizia- Messaggi : 174
Il ragionamento, da buon senso comune e da cittadino, è corretto: chiunque penserebbe in questi termini.Domizia ha scritto:scusate non ho capito una cosa, ma se la domanda è on line è logico che automaticamente va presentata solo in una regione! Ogni variazione annulla la precedente domanda o almeno cosi' credo per cui la dichiarazione mi sembra superflua.....
Chiunque, ma non chi lavora al ministero, che infatti ha predisposto una maschera in cui si dichiara di NON aver presentato domanda in altra regione (risposte possibili SI/NO) rispetto a quella che si sceglierà nell'elenco appena sottostante nella maschera stessa.
I personaggi di Kafka vivevano condizioni burocratiche meno avvilenti, al confronto....
alessandro71- Messaggi : 32
Argomenti simili
» Esclusi dalle GE per non aver presentato domanda
» soprannumerario dopo aver presentato domanda di trasferimento interprovinciale
» Partecipazione concorso da docente di ruolo in un'altra regione
» Legge 104/92 serve come precedenza oltre ad aver presentato domanda condizionata?
» Dubbi e tanta paura di aver fatto errori nella domanda per le graduatorie d'istituto
» soprannumerario dopo aver presentato domanda di trasferimento interprovinciale
» Partecipazione concorso da docente di ruolo in un'altra regione
» Legge 104/92 serve come precedenza oltre ad aver presentato domanda condizionata?
» Dubbi e tanta paura di aver fatto errori nella domanda per le graduatorie d'istituto
Pagina 1 di 1