Altro impiego pubblica amministrazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Altro impiego pubblica amministrazione
Può un docente a tempo indeterminato partecipare ad un concorso in altra amministrazione pubblica per la selezione di figure professionali part time e a tempo determinato?
maddy- Messaggi : 157
Re: Altro impiego pubblica amministrazione
Può partecipare al concorso ma non può avere due rapporti di lavoro dipendente con due amministrazioni pubbliche.
Gianfranco- Messaggi : 8520
In rete ho trovato questo:
http://www.flcsiracusa.it/wp-content/uploads/attivita%20compatibili%20e%20incompatibili%20con%20funzione%20docente.pdf
Non può rientrare il caso da me sottoposto tra le attività compatibili che possono essere svolte previa autorizzazione preventiva (incarichi conferiti da altre Pubbliche amministrazioni...)?
http://www.flcsiracusa.it/wp-content/uploads/attivita%20compatibili%20e%20incompatibili%20con%20funzione%20docente.pdf
Non può rientrare il caso da me sottoposto tra le attività compatibili che possono essere svolte previa autorizzazione preventiva (incarichi conferiti da altre Pubbliche amministrazioni...)?
Dipende dalla natura del contratto. Se si tratta di impiego pubblico, no. L'art. 53 del D.Lgs 165/2001 disciplina gli incarichi presso le altre pubbliche amministrazioni e il comma 1 richiama l'art.508 del T.U. confermando la disciplina dell'incompatibilità con altri rapporti di pubblico impiego
Ultima modifica di Gianfranco il Gio Gen 04, 2018 5:30 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Stai parlando di un contratto annuale per supplenza? In questo caso sì, devi chiedere l'autorizzazione.dolcenaufragare ha scritto:Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.
arrubiu- Moderatore
Sì, incarico annuale di supplenza al 31/08. Poiché sono stato contattato per alcuni incarichi con ritenuta d'acconto, inizio a pormi il problema. Quindi dovrei scrivere al preside e chiedere supponiamo di essere autorizzato per una settimana di agosto a svolgere quella attività, senza altra formula burocratica? Grazie dell'aiuto.arrubiu ha scritto:Stai parlando di un contratto annuale per supplenza? In questo caso sì, devi chiedere l'autorizzazione.dolcenaufragare ha scritto:Se dovessi ricevere durante il contratto annuale incarico di collaborazione occasionale ed autonoma (in poche parole senza partita iva e con ritenuta d'acconto) devo chiedere autorizzazione al mio preside? scusatemi ma per mia colpa non ho capito. non vorrei incorrere in sanzioni.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Grazie!Gianfranco ha scritto:Dipende dalla natura del contratto. Se si tratta di impiego pubblico, no. L'art. 53 del D.Lgs 165/2001 disciplina gli incarichi presso le altre pubbliche amministrazioni e il comma 1 richiama l'art.508 del T.U. confermando la disciplina dell'incompatibilità con altri rapporti di pubblico impiego
Argomenti simili
» Servizio pubblica amministrazione
» Insegnante e pubblica amministrazione
» pubblica amministrazione e miur
» amministrazione pubblica e volontariato
» Lavoro in pubblica amministrazione
» Insegnante e pubblica amministrazione
» pubblica amministrazione e miur
» amministrazione pubblica e volontariato
» Lavoro in pubblica amministrazione
Pagina 1 di 1