Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ?

3 partecipanti

Andare in basso

Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Empty Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ?

Messaggio Da giandocente Mar Gen 09, 2018 5:59 pm

Buon pomeriggio.
Chiedo scusa se pongo una domanda forse piuttosto scontata, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla stessa e non sono un esperto riguardo all'argomento affrontato.

Parlo di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Quando si presenta la domanda di mobilità, solitamente è possibile spuntare la casella relativa alla propria disponibilità non solo a COI, ma anche a COE.
Quindi, se sono disponibili COE (da 18 ore) composte - supponiamo - da spezzoni (da 9 ore l'uno, ad esempio) presenti in due scuole fra quelle prescelte dal docente, la sua domanda di mobilità può trovare accoglimento facendo riferimento a quelle due scuole.
Le COE sono eventualmente disponibili se l'Ufficio Scolastico le compone e le pone a disposizione per la mobilità.
Quanto ho scritto finora è corretto ?

Se sì, mi chiedo come mai, se sono presenti spezzoni orari in più scuole, l'Ufficio in certi casi potrebbe comporre COE (da 18 ore) con quegli spezzoni, mentre in altri casi no. Quali criteri si utilizzano in questi casi ?
E' possibile avere qualche esemplificazione al riguardo ?

Grazie e buon pomeriggio a tutti !

Ultima modifica di giandocente il Mar Gen 09, 2018 6:17 pm - modificato 1 volta.

giandocente

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Empty Re: Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 09, 2018 6:16 pm

Se tu "accendi" l'opzione COE ti viene data se lo spezzone che "comanda" è uno delle preferenze da te messe. Nel senso: se tu scegli la scuola X che completa con la scuola Y ma tu non hai messo la scuola Y, la COE ti viene data lo stesso.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ? Empty Re: Mobilità: come e perchè vengono composte le COE ?

Messaggio Da giandocente Mar Gen 09, 2018 6:20 pm

Grazie per l'indicazione. E se la Scuola Y, che non ho messo, è in un Comune diverso e lontano rispetto a quello della Scuola X, mi danno lo stesso la Scuola X ?

Chiedo indicazioni anche con riguardo alla parte finale del mio quesito: perché a volte potrebbero essere disponibili le COE e altre volte no ?

giandocente

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 09, 2018 6:21 pm

giandocente ha scritto:Grazie per l'indicazione. E se la Scuola Y, che non ho messo, è in un Comune diverso e lontano rispetto a quello della Scuola X, mi danno lo stesso la Scuola X ?

Chiedo indicazioni anche con riguardo alla parte finale del mio quesito: perché a volte potrebbero essere disponibili le COE e altre volte no ?

Sì, mi sembra che te la diano lo stesso.
Le COE sono fatte dall'USP che credo le faccia (anche) in funzione dei posti attivabili, numericamente. Ma non sono sicuro al 100%.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giandocente Mar Gen 09, 2018 6:33 pm

Mi pare di ricordare, comunque, che nella domanda si possa indicare la disponibilità anche a COE, scegliendo se riferite a scuole dello stesso Comune o anche di Comuni diversi.

giandocente

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 09, 2018 6:38 pm

giandocente ha scritto:Mi pare di ricordare, comunque, che nella domanda si possa indicare la disponibilità anche a COE, scegliendo se riferite a scuole dello stesso Comune o anche di Comuni diversi.
Non ricordo più se era per la mobilità o per le AP:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 09, 2018 6:43 pm

La scelta delle COE dall'anno scorso non è distinguibile in opzione A (stesso comune) e opzione B (anche comuni diversi) come era possibile negli anni precedenti.
Dall'anno scorso si parla solo di COE all'interno dello stesso ambito

Abbiamo auspicato in questo articolo che quest'anno possa essere consentita la costituzione di COE anche su ambiti diversi
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-preferenze-scuola-cattedre-interne-cattedre-esterne-completamento-esterno-anche-ambiti-diversi-auspicabile/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giandocente Mar Gen 09, 2018 6:46 pm

giovanna onnis ha scritto:La scelta delle COE dall'anno scorso non è distinguibile in opzione A (stesso comune) e opzione B (anche comuni diversi) come era possibile negli anni precedenti.
Dall'anno scorso si parla solo di COE all'interno dello stesso ambito

Abbiamo auspicato in questo articolo che quest'anno possa essere consentita la costituzione di COE anche su ambiti diversi

Perfetto. Grazie per l'indicazione: ricordavo male.

giandocente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili