24 cfu e tre anni di servizio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
24 cfu e tre anni di servizio
Io maturerò il terzo anno di servizio quest'anno, dato che pare che il bando uscirà quest'estate. mi chiedevo se comunque conviene anche averer i 24 cfu per qualche ragione oppure no. non ho capito ad esempio come funzionerebbe il concorso di sostegno. ci vogliono 3a nni di servizio sul sostegno? quelli ad esempio non li avrei.ci vorrebbero in quel caso i 24 cfu?peraltro io quei crediti li ho già, ma l'università mi sta facendo storie per riconoscerli e comunque chiedono dei soldi questi ladri anche solo per farsi riconoscere i crediti, quindi sarei propenso a rinunciare. che ne pensate?
prof.secondaria- Messaggi : 109
Re: 24 cfu e tre anni di servizio
Per il concorso per il sostegno credo che serviranno i 24 cfu, per la materia invece mi sembrano inutili.
Dec- Moderatore
però io ho lavorato due anni sul sostegno ma sempre chiamato sulla materia (nel mio caso lettere).cioè sul contratto figura sostegno ma anche la chiamata dalle classe di concorso di lettere. non riesco proprio a capire quali sono i requisiti. mi sembra che quasi tutte le chiamate sul sotegno siano in realtà sull materia, tranne quelle degli abilitati di sostegno che sono pochissimi, e in ogni caso avrebbero concorso a parte. e poi in cosa consisterebbe?bisogna prima passare il concorso su materia e poi si fa una prova in più per il sostegno e a quel punto si sceglie?oppure è proprio una procedura parallela e quindi si avrebbe una "chance2 in piu di vincere il concorso?sono molto indeciso se prendere questi crediti o no
prof.secondaria- Messaggi : 109
Non è chiaro se il secondo e il terzo concorso saranno separati o se si svolgeranno contemporaneamente con le stesse prove (e solo i requisiti d'accesso saranno diversi). Io propendo per la prima ipotesi, ma non sono sicuro.
Dec- Moderatore
Ho cumulato il seguente servizio:
- 8 mesi (Novembre 2014/Giugno 2015) cdc A042 Informatica,
- intero anno scolastico 2016/2017 cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado,
- anno scolastico in corso (da metà settembre) cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado.
Posso accedere alla fase transitoria del concorso 2018 per non abilitati con tre anni di servizio anche se le cdc con cui maturo il servizio complessivo sono diverse?
Grazie per l'attenzione.
- 8 mesi (Novembre 2014/Giugno 2015) cdc A042 Informatica,
- intero anno scolastico 2016/2017 cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado,
- anno scolastico in corso (da metà settembre) cdc A033 Tecnologia sulla scuola secondaria di primo grado.
Posso accedere alla fase transitoria del concorso 2018 per non abilitati con tre anni di servizio anche se le cdc con cui maturo il servizio complessivo sono diverse?
Grazie per l'attenzione.
Emma C- Messaggi : 4
Certo Emma, per entrambe le cdc.
Ila81- Messaggi : 354
Grazie della risposta Ila81.
Emma C- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Quanti e quali anni mettere?
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» Quanti e quali anni mettere?
Pagina 1 di 1