dubbio - supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio - supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbio - supplenza

+2
marc67
emmesse
6 partecipanti

Andare in basso

dubbio - supplenza Empty dubbio - supplenza

Messaggio Da emmesse Mar Gen 16, 2018 1:45 pm

Gentili colleghi ho un dubbio.
Ho ricevuto proprio stamani una chiamata da g.i. per una supplenza al 01/02/2018 da 18h, convocazione domattina e presa di servizio immediata.
La supplenza spetterebbe a me, essendo il primo tra i convocati, tuttavia ho un problema...ho già 11 ore presso altre istituzioni scolastiche (un centro formazione e una scuola paritaria, due distinti contratti co.co.co) e non c'è verso di incastrare altre ipotetiche 7 ore nel mio orario attuale, poiché le due scuole si trovano in città distanti 60km.
Qualora rinunciassi -inevitabile, data la situazione- rischierei comunque una sanzione per aver rinunciato, pur avendo un impiego non-statale altrove?
Leggendo tra le faq in materia convocazioni, si parla di penalizzazioni in graduatoria esclusivamente in quella scuola e per quella classe di concorso al secondo rifiuto per gli inoccupati. Confermate?

emmesse

Torna in alto Andare in basso

dubbio - supplenza Empty Re: dubbio - supplenza

Messaggio Da marc67 Mar Gen 16, 2018 1:52 pm

emmesse ha scritto:Gentili colleghi ho un dubbio.
Ho ricevuto proprio stamani una chiamata da g.i. per una supplenza al 01/02/2018 da 18h, convocazione domattina e presa di servizio immediata.
La supplenza spetterebbe a me, essendo il primo tra i convocati, tuttavia ho un problema...ho già 11 ore presso altre istituzioni scolastiche (un centro formazione e una scuola paritaria, due distinti contratti co.co.co) e non c'è verso di incastrare altre ipotetiche 7 ore nel mio orario attuale, poiché le due scuole si trovano in città distanti 60km.
Qualora rinunciassi -inevitabile, data la situazione- rischierei comunque una sanzione per aver rinunciato, pur avendo un impiego non-statale altrove?
Leggendo tra le faq in materia convocazioni, si parla di penalizzazioni in graduatoria esclusivamente in quella scuola e per quella classe di concorso al secondo rifiuto per gli inoccupati. Confermate?

Confermo! Ringrazia gentilmente per la proposta di supplenza e rifiuta senza timore.

marc67

Messaggio Da emmesse Mar Gen 16, 2018 2:22 pm

Grazie della cortese risposta.
Devo supporre, quindi, che il termine "inoccupati" per il MIUR significhi "non occupati in altra istitituzione scolastica statale".

emmesse

Messaggio Da marc67 Mar Gen 16, 2018 2:35 pm

emmesse ha scritto:Grazie della cortese risposta.
Devo supporre, quindi, che il termine "inoccupati" per il MIUR significhi "non occupati in altra istitituzione scolastica statale".

Leggendo l'articolo 7 comma 2 e mettendolo in relazione con l'articolo 8 comma B punto 1 del Regolamento delle supplenze del 2007, il termine inoccupati sembrerebbe riferito solo ai docenti che le segreterie possono monitorare tramite la procedura informatizzata(sicuramente, tutti coloro che lavorano in una scuola statale). Comunque, nel tuo caso, la sicurezza del mancato depennamento, se ho capito bene, deriva dal fatto che sarebbe il primo rifiuto.

marc67

Messaggio Da emmesse Mar Gen 16, 2018 3:25 pm

marc67 ha scritto:
Leggendo l'articolo 7 comma 2 e mettendolo in relazione con l'articolo 8 comma B punto 1 del Regolamento delle supplenze del 2007, il termine inoccupati sembrerebbe riferito solo ai docenti che le segreterie possono monitorare tramite la procedura informatizzata(sicuramente, tutti coloro che lavorano in una scuola statale). Comunque, nel tuo caso, la sicurezza del mancato depennamento, se ho capito bene, deriva dal fatto che sarebbe il primo rifiuto.

E' corretto.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che, dovessero richiamarmi a breve giro di posta (questa scuola è alla terza convocazione da Ottobre), sarei costretto a rinunciare per la seconda volta, precludendomi in quella scuola qualsiasi altra chiamata per quest'anno, magari proprio quando gli altri contratti scadranno.
Non capisco perché chiedano di tener conto del computo delle ore complessive settimanali (comprese quelle da paritaria & etc., quindi non informatizzate) se poi considerano inoccupato chi lavora in quegli ambiti.
Grazie ancora!

emmesse

Messaggio Da Actarus21 Mar Gen 16, 2018 4:20 pm

emmesse ha scritto:Gentili colleghi ho un dubbio.
Il regolamento parla di rifiuto senza giustificato motivo. Nel tuo caso sei giustificata se lavori in una paritaria soprattutto perché non sei a tempo pieno. Chiedi, se vuoi, se ti vogliono spezzare la cattedra. Chiaramente devi indicare il motivo perché rifiuti
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da JaneSnow Mar Gen 16, 2018 8:30 pm

Il depennamento è una sanzione che viene applicata per altri motivi. Nel tuo caso, al secondo rifiuto nella stessa scuola verresti messo in coda alla graduatoria, non depennato.

JaneSnow

Messaggio Da emmesse Mar Gen 16, 2018 8:56 pm

JaneSnow ha scritto:Il depennamento è una sanzione che viene applicata per altri motivi. Nel tuo caso, al secondo rifiuto nella stessa scuola verresti messo in coda alla graduatoria, non depennato.

In coda alla gratuatoria di quella specifica scuola o di ogni altra scuola afferente la classe di concorso "rinunciata"?
Ringrazio tutte delle risposte...mi fa così rabbia dover rifiutare.

emmesse

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 16, 2018 9:02 pm

emmesse ha scritto:
JaneSnow ha scritto:Il depennamento è una sanzione che viene applicata per altri motivi. Nel tuo caso, al secondo rifiuto nella stessa scuola verresti messo in coda alla graduatoria, non depennato.

In coda alla gratuatoria di quella specifica scuola o di ogni altra scuola afferente la classe di concorso "rinunciata"?
Di quella singola scuola e solo per questo anno scolastico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da emmesse Mar Gen 16, 2018 11:57 pm

grazie dei chiarimenti!

emmesse

Messaggio Da Actarus21 Mer Gen 17, 2018 8:21 am

arrubiu ha scritto:
emmesse ha scritto:

Di quella singola scuola e solo per questo anno scolastico.
Sei sicuro che in questo caso non valga il giustificato motivo? In questo caso il rifiuto non si dovrebbe neanche considerare come primo dei due rifiuti ammessi.
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 8:23 am

Non credo che l'avere un altro lavoro sia giustificato motivo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lu1973 Mer Gen 31, 2018 3:37 pm

Buona giorno mi scusi il disturbo ho un problema mi hanno chiamato per effettuare una supplenza di 2 giorni presso una scuola dell'infanzia del mio territorio, ho accettato l'incarico ma una volta recatami in segreteria mi hanno detto che il mio lavoro non è compatibile con la supplenza; sono titolare, con una dipendente, di uno Spazio Giochi (asilo nido) per bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Ho letto l'articolo che mi hanno fornito e sono certa che invece io le supplenze posso farle, ma poiché loro non erano sicuri mi hanno detto di non accettare l'incarico.

Sono a chiedervi un consiglio alquanto urgente.

Grazie mille

Lu1973

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 31, 2018 3:38 pm

Leggi un po' qui: https://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lu1973 Mer Gen 31, 2018 4:01 pm

Grazie mille, ho letto l'articolo al quale mi avete rimandato, una domanda, se fosse una supplenza con orario part time potrei accettare visto che la mia attività non è in conflitto di interesse con la Scuola dell'Infanzia? Grazie mille

Lu1973

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili