Cdc A18 ed aree
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cdc A18 ed aree
Ciao a tutti sono in possesso.di laurea in psicologia V.O.conseguita nel 2005 mi.mancava completamente l'area filosofica e ho integrato con due esami da 12 cfu ciascuno...ho un dubbio per l'area socioligica nella.quale ho ben 3 annualitá e una smeestralitá ma solo uno degli esami coincide esattamente con.gli esami.omogenei.della tabella A/1 (sociologia generale) gli altri 3 sono sempre esami di sociologia ma invece di sociologia dell'organizzazione indicato nella tabella io ho sociologia industriale, sociologia del lavoro, sociologia della devianza.
La.mia domanda é devo coprire le aree o avere proprio gli esami omogenei tali e quali?
Grazie
La.mia domanda é devo coprire le aree o avere proprio gli esami omogenei tali e quali?
Grazie
anaeli80- Messaggi : 17
Re: Cdc A18 ed aree
Devi avere gli esami omogenei tali e quali. A volte ci sono delle equipollenze, ma non so dirti se ce ne siano tra gli esami che hai sostenuto. Prova ad informarti all'università, ma il mio consiglio è quello di fare un altro esame da 12 cfu per stare tranquillo/a.
Dec- Moderatore
Grazie mille, approfitto per chiederti un'altra cosa...ho una seconda laurea in sc.della formazione primaria quadriennale a ciclo unico durante la quale ho sostenuto un esame di sociologia (con dicitura diversa dalla tabella) semestale...dato che la facoltá di sfp é appunto a ciclo unico questo esame come va considerato? Valendo 6 cfu posso integrare con un esame da 6 cfu?
Però dici che la dicitura è diversa da quelle della tabella. Io eviterei. Non capisco cosa c'entri il fatto che sfp è a ciclo unico. Andrebbe bene anche un esame della triennale, però con quel nome.
Dec- Moderatore
Perché qualcuno sostiene che gli esami che si integrano fuori dal piano di studi della laurea non devono necessariamente coincidere con la tabella ma afferire allo stesso ssd...alcuni esami della tabella le facoltá non li prevedono piu perché obsoleti e sono sostuiti da altri simili
Bisogna capire cosa si intende per simili e chi stabilisce quali esami sono simili e altri no (non credo che basti l'appartenenza allo stesso SSD). Ripeto, io eviterei di correre questo rischio se ci fosse almeno un esame di quelli che ancora esiste. Poi magari a qualcuno è andata bene.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» sos e incrocio aree
» Programmazione per aree
» aree A e B personale ata
» AREE SOSTEGNO
» Aree unificate?
» Programmazione per aree
» aree A e B personale ata
» AREE SOSTEGNO
» Aree unificate?
Pagina 1 di 1