Personale Educativo - Classe PPPP
+21
Cinziapa
punto833
TESSY
MeMoLe_Rm
caterina82
Anna Maria R
Peperinik
spielrein
naike
ania2010
valeriagemini
Cybervania
maripellegrini
katigio
lallaorizzonte
Carcarlo
minniemouse
Dec
Victoria
metalmeccanico
micmon
25 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Personale Educativo - Classe PPPP
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno mi da dire cosa si intende per PERSONALE EDUCATIVO?
Ovvero: di che cosa si occupa e dove esercità?
Grazie!
Qualcuno mi da dire cosa si intende per PERSONALE EDUCATIVO?
Ovvero: di che cosa si occupa e dove esercità?
Grazie!
micmon- Messaggi : 51
Re: Personale Educativo - Classe PPPP
Salve a tutti, quali sono le scuole che è possibile inserire come personale educativo?
ania2010- Messaggi : 426
I convitti. Non sono presenti in tutte le province.
Dec- Moderatore
Grazie, Dec! Ho visto ora su internet e sono pochissimi...quindi chi fa la domanda solo come personale educativo (laurea triennale scienze dell'educazione) può inserire solo quei 2-3 convitti?
Ultima modifica di ania2010 il Lun Giu 09, 2014 11:22 am - modificato 1 volta.
Sì e solo se sono nella stessa provincia.
Dec- Moderatore
grazie ancora!
Puoi raggrupparle per scuola o anche per istituto comprensivo. Ad esempio per la primaria, se hai lavorato su 2 scuole dello stesso istituto comprensivo le metti tutte assieme. In tal caso NON scrivi nulla nello spazio "dal...al..." ma scrivi solo il totale dei giorni nello spazio apposito.Cybervania ha scritto:Cara Valeria,
approfitto della tua esperienza per porti un quesito:
E se uno ha all'attivo tutte supplenze brevi e saltuarie, anche di 1/2 giorni?
Deve compilare tante pagine quanto sono le supplenze o c'è modo di raggrupparle? Alla fine si tratterebbe di 51 giorni di servizio (dunque 4 punti)!
Grazie in anticipo per le dritte che saprai/vorrai fornirmi..;-)
valeriagemini- Messaggi : 740
il diploma magistrale abilita al personale educativo per la III fascia e non la seconda fascia. Io so così e infatti ho compilato la terza fascia
naike- Messaggi : 37
Ma il personale eucativo non c'è anche nella primaria e scuola dell'infanzia? Solo convitti?
naike- Messaggi : 37
Grazie di cuore Valeria!!!
Naike, infatti io intendevo II fascia x infanzia/primaria e III x personale educativo nei convitti..;-)
Naike, infatti io intendevo II fascia x infanzia/primaria e III x personale educativo nei convitti..;-)
Cybervania- Messaggi : 5
Valeria, ultimissimo quesito riepilogativo: se decido di candidarmi anche x personale educativo in III fascia il modulo di II Infanzia/primaria lo consegno comunque a loro, in quanto ordine scolastico superiore e non più al mio I.C. capofila? A quel punto dovrei produrre e consegnare di nuovo fotocopie di tutti i titoli che l'I.C. capofila ha già acquisito agli atti da 3 anni?
Cybervania- Messaggi : 5
Dec ne approfitto anch'io e ti ringrazio in anticipo. sto compilando il modello A2bis per aggiornare la graduatoria A036 e inserire la nuova richiesta per personale Educativo (sono laureata in pedagogia). Il problema è che la mia classe di concorso è di superiore secondo grado. Io però posso fare richiesta, nello stesso modulo, per inserimento di personale educativo nelle scuole primarie? (a Torino ad esempio c'è il convitto Umberto I) oppure posso andare solo nelle secondarie di secondo grado? se posso inserirmi nelle graduatorie delle primarie, posso farlo nel modulo A2bis o devo compilarne un altro?Dec ha scritto:Sì e solo se sono nella stessa provincia.
spielrein- Messaggi : 962
Su questo non so aiutarti. Io, pur avendone la possibilità, non mi inserisco in graduatoria PPPP quindi non ne so molto...Cybervania ha scritto:Valeria, ultimissimo quesito riepilogativo: se decido di candidarmi anche x personale educativo in III fascia il modulo di II Infanzia/primaria lo consegno comunque a loro, in quanto ordine scolastico superiore e non più al mio I.C. capofila? A quel punto dovrei produrre e consegnare di nuovo fotocopie di tutti i titoli che l'I.C. capofila ha già acquisito agli atti da 3 anni?
spielrein ha scritto:Dec ne approfitto anch'io e ti ringrazio in anticipo. sto compilando il modello A2bis per aggiornare la graduatoria A036 e inserire la nuova richiesta per personale Educativo (sono laureata in pedagogia). Il problema è che la mia classe di concorso è di superiore secondo grado. Io però posso fare richiesta, nello stesso modulo, per inserimento di personale educativo nelle scuole primarie? (a Torino ad esempio c'è il convitto Umberto I) oppure posso andare solo nelle secondarie di secondo grado? se posso inserirmi nelle graduatorie delle primarie, posso farlo nel modulo A2bis o devo compilarne un altro?Dec ha scritto:Sì e solo se sono nella stessa provincia.
Va bene l'A2bis. Non so come venga utilizzato il personale educativo nei convitti, ma la graduatoria è unica (PPPP).
Dec- Moderatore
Salve a tutti...
Io sto facendo la domanda per infanzia e primarie (modello A1) e per personale educativo (moello A2) dato che ho solo il magistrale. Mi chievo pero' quando dovro' copilare il modello B, posso mettere al Massimo 10 istituti per infanzia e primarie, di cui 2 Massimo didattici. Ma in questi 10 sono gia' inseriti gli istituti per l'educativo o posso aggiungere a questi 10 altri per il personale educativo?
Grazie!!!
Io sto facendo la domanda per infanzia e primarie (modello A1) e per personale educativo (moello A2) dato che ho solo il magistrale. Mi chievo pero' quando dovro' copilare il modello B, posso mettere al Massimo 10 istituti per infanzia e primarie, di cui 2 Massimo didattici. Ma in questi 10 sono gia' inseriti gli istituti per l'educativo o posso aggiungere a questi 10 altri per il personale educativo?
Grazie!!!
Peperinik- Messaggi : 16
Potete chiarirmi un dubbio?
Ho letto che il dm n. 353/2014 indica tra i requisiti per l'accesso ai posti di personale educativo per la III fascia delle graduatorie di istituto, anche la laurea in scienze dell'educazione (L-19) e la laurea in scienze pedagogiche
Io sono laureata in Scienze dell'educazione, ma Vecchio ordinamento (L-18..se non mi sbaglio) Dunque non posso inserirmi in questa graduatoria. Ho capito bene?
Già che ci sono. Se dovessi potermi inserire dovrei utilizzare il modello A2/bis?
Ho letto che il dm n. 353/2014 indica tra i requisiti per l'accesso ai posti di personale educativo per la III fascia delle graduatorie di istituto, anche la laurea in scienze dell'educazione (L-19) e la laurea in scienze pedagogiche
Io sono laureata in Scienze dell'educazione, ma Vecchio ordinamento (L-18..se non mi sbaglio) Dunque non posso inserirmi in questa graduatoria. Ho capito bene?
Già che ci sono. Se dovessi potermi inserire dovrei utilizzare il modello A2/bis?
Anna Maria R- Messaggi : 9
Anna Maria R ha scritto:Potete chiarirmi un dubbio?
sono messa come te;
diploma magistrale 1998/99 e laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento (110/110 lode); ho compilato il modello A2 inserendo come titolo di accesso il diploma e titolo superiore la laurea....
minniemouse- Messaggi : 2589
scusa dec...vorrei una conferma sul mod 1 pag 7 dichiarazione servizi ...ho sempre lavorato sulla cdc infanzia dal 2005 quindi devo metterli tutti fino 23 giugno 2014...ma siccome ho diploma istituto magistrale devo fare altre copie per la cdc (EEEE)CHE è SERVIZIO NON SPECIFICO mi chiedevo come faranno a capire chè (E E E E )è SERVIZIO NON SPECIFICO?QUINDI VALUTATO 50% E QUELLO (AAAA) AL 100%? NON SO SE SONO STATA CHIARA PER PIACERE MI AIUTI A CAPIRE?
caterina82- Messaggi : 77
Peperinik ha scritto:Salve a tutti...
Grazie!!!
anche io vorrei sapere!! anche se nella mia provincia l'unico convitto che c'è è una scuola media....quindi dovrei scegliere 10 IC poichè nella mia provincia non ci sono circoli didattici e l'unico convitto che c'è...in totale sceglierò 11 scuole....
una mia amica ha la laurea triennale in scienze dell'educazione (L-19)
secondo il bando, si può iscrivere come personale educativo in 3a fascia, o abbiamo capito male???
secondo il bando, si può iscrivere come personale educativo in 3a fascia, o abbiamo capito male???
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
per quel che ne so la laurea triennale nn va bene...ma aspettiamo che qualcuno ci llumini
ania2010 ha scritto:Grazie, Dec! Ho visto ora su internet e sono pochissimi...quindi chi fa la domanda solo come personale educativo (laurea triennale scienze dell'educazione) può inserire solo quei 2-3 convitti?
Per cortesia, puoi indicarmi il link delle istituzioni educative italiane?
Grazie.
TESSY- Messaggi : 257
Allora, lo stesso servizio vale O SOLO PER EEEE O SOLO PER AAAA. Ecco le possibilità:caterina82 ha scritto:scusa dec...vorrei una conferma sul mod 1 pag 7 dichiarazione servizi ...ho sempre lavorato sulla cdc infanzia dal 2005 quindi devo metterli tutti fino 23 giugno 2014...ma siccome ho diploma istituto magistrale devo fare altre copie per la cdc (EEEE)CHE è SERVIZIO NON SPECIFICO mi chiedevo come faranno a capire chè (E E E E )è SERVIZIO NON SPECIFICO?QUINDI VALUTATO 50% E QUELLO (AAAA) AL 100%? NON SO SE SONO STATA CHIARA PER PIACERE MI AIUTI A CAPIRE?
1. Hai lavorato su AAAA e vuoi far valere i tuoi servizi su AAAA. Li metti tutti nella pagina dove in alto hai scritto AAAA e nella nota 21 non scrivi nulla. Verranno valutati al 100%, progredirai nella graduatoria infanzia e rimarrai ferma per la primaria.
2. Hai lavorato su AAAA e vuoi far valere i tuoi servizi su EEEE per progredire in tale graduatoria. Nella pagina di AAAA non scrivi nulla, nella pagina EEEE scrivi i servizi mettendo alla nota 21 AAAA, cioè li hai svolti all'infanzia ma li vuoi usare per la primaria. In tal caso te li valutano al 50%, vai avanti nella graduatoria della primaria e non aggiungi punteggio nuovo all'infanzia.
Più chiaro ora?
se ho capito bene mi conviene farlo valutare sull infanzia il servizio.. scrivo AAAA alla nota 21 non scrivo niente ...faccio altre copie DI PAG 7 scrivo EEEE nota 21 AAAA cosi facendo i mie servizi su infanzia cmq me li valutano al 100% ..... grazie e scusa se mi sto incasinandovaleriagemini ha scritto:Allora, lo stesso servizio vale O SOLO PER EEEE O SOLO PER AAAA. Ecco le possibilità:caterina82 ha scritto:scusa dec...vorrei una conferma sul mod 1 pag 7 dichiarazione servizi ...ho sempre lavorato sulla cdc infanzia dal 2005 quindi devo metterli tutti fino 23 giugno 2014...ma siccome ho diploma istituto magistrale devo fare altre copie per la cdc (EEEE)CHE è SERVIZIO NON SPECIFICO mi chiedevo come faranno a capire chè (E E E E )è SERVIZIO NON SPECIFICO?QUINDI VALUTATO 50% E QUELLO (AAAA) AL 100%? NON SO SE SONO STATA CHIARA PER PIACERE MI AIUTI A CAPIRE?
1. Hai lavorato su AAAA e vuoi far valere i tuoi servizi su AAAA. Li metti tutti nella pagina dove in alto hai scritto AAAA e nella nota 21 non scrivi nulla. Verranno valutati al 100%, progredirai nella graduatoria infanzia e rimarrai ferma per la primaria.
2. Hai lavorato su AAAA e vuoi far valere i tuoi servizi su EEEE per progredire in tale graduatoria. Nella pagina di AAAA non scrivi nulla, nella pagina EEEE scrivi i servizi mettendo alla nota 21 AAAA, cioè li hai svolti all'infanzia ma li vuoi usare per la primaria. In tal caso te li valutano al 50%, vai avanti nella graduatoria della primaria e non aggiungi punteggio nuovo all'infanzia.
Più chiaro ora?
Mi sembra che Valeria sia stata chiara: o li dichiari per l'infanzia o per la primaria. Visto che dici di volerli dichiarare per l'infanzia, non devi scrivere EEEE con tutto quello che segue.
Dec- Moderatore
grazie mille ...ultima cosa se (dal 4 /10/2010 al 30/06/2011 infanzia)volessi farlo valutare su EEEE OVVIAMENTE QUESTO PERIODO NON LO VADO A METTERE SU AAAA GIUSTO? PERCHè MI VIENE VALUTATO UNA SOLA VOLTA..... O PER INTERO (AAAA)O META PER (EEEE)...INIZIO A CAPIRE?GRAZIE DI CUORE DAVVERO(DEC E VALERIA)
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Personale educativo PPPP: come laurea va bene la classe 18?
» per il Personale Educativo PPPP
» PERSONALE EDUCATIVO PPPP E GM 99
» inserimento come personale educativo PPPP
» Appello a tutti i PPPP, personale educativo Convitti a TD
» per il Personale Educativo PPPP
» PERSONALE EDUCATIVO PPPP E GM 99
» inserimento come personale educativo PPPP
» Appello a tutti i PPPP, personale educativo Convitti a TD
Pagina 2 di 4