posto su materia
+4
melanie
giovanna onnis
Kuru-nee
Siddharta
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
posto su materia
Salve,
sono un'insegnante nel vincolo quinquennale sul sostegno ma vorrei fare domanda di passaggio sulla cattedra della mia materia al termine di questi 5 anni. Ci vuole ancora tempo perché questo sarebbe il terzo anno, ma comincio a pormi il problema e sarei disponibile anche a un trasferimento per avere qualche chance in più.
Qualcuno mi potrebbe consigliare su cosa fare, cosa domandare ai sindacati?
Ho notato che alcuni sindacalisti liquidano in fretta quando si fanno delle domande generiche
sono un'insegnante nel vincolo quinquennale sul sostegno ma vorrei fare domanda di passaggio sulla cattedra della mia materia al termine di questi 5 anni. Ci vuole ancora tempo perché questo sarebbe il terzo anno, ma comincio a pormi il problema e sarei disponibile anche a un trasferimento per avere qualche chance in più.
Ho notato che alcuni sindacalisti liquidano in fretta quando si fanno delle domande generiche
Siddharta- Messaggi : 551
Re: posto su materia
In che senso? Intendi dove avresti più possibilità di ottenere il trasferimento sulla materia?
Beh, dipende dalla materia, dal grado di istruzione e dalla regione in cui ti trovi. Certo, se fai lettere o matematica alla fine del quinquennio potresti avere buone chances un po' ovunque, visto che si liberano sempre parecchi posti ogni anno.
In ogni caso ti conviene rimanere nella provincia in cui sei già di ruolo sul sostegno, dato che i trasferimenti sulla materia sono trasferimenti provinciali e hanno precedenza su quelli interprovinciali.
Qualcuno della secondaria che possa consigliare meglio?