Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza

4 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Empty Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza

Messaggio Da fpass78 Ven Gen 26, 2018 11:17 pm

Buonasera amici, mi trovo in una spinosa situazione. La dirigente della scuola dove completo la mia cattedra orario per sole sei ore ha messo gli scrutini in concomitanza con il primo giorno del corso di formazione per neo assunti. L'ho pregata di rimandare lo scrutinio o di farmi sostituire ma lei dice che non può sostituirmi per motivi di formazione.
La mia unica possibilità è trovare un cavillo di legge o una sentenza che possa addurre per farmi sostituire in questo scrutinio perchè la formazione per chi è in anno di prova dovrebbe essere predominante sul resto.
Qualcuno può aiutarmi? (P.S. La scuola polo in cui devo andare a fare la formazione mi ha detto che la formazione è primaria rispetto alle attività anche di scrutinio)

fpass78

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Empty Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza

Messaggio Da fpass78 Sab Gen 27, 2018 4:36 am

Vi prego, datemi una mano :-(

fpass78

Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza Empty Re: Neoimmessa in ruolo: concomitanza scrutini e corso di formazione in presenza

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 27, 2018 8:18 am

"Motivi di formazione"?
Io proverei a contattare l'usr.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fpass78 Sab Gen 27, 2018 8:59 am

Ci provo...ma nessuno di voi mi aiuta? nessuno ci è passato?

fpass78

Messaggio Da michetta Sab Gen 27, 2018 10:12 am

Non ci sono passata, ma provo a risponderti.
Ovviamente ciò che ti ha scritto arrubiu è fondamentale. Devi contattare il tuo usr e far presente la situazione dato che il DM 850/2015 prevede l'obbligatorietà della partecipazione ai corsi di formazione in quanto tappa del percorso obbligatorio che deve percorrere qualunque docente in anno di prova.
Potresti sentire anche con l'usp riguardo alla percentuale di ore di assenza consentite.
Certo è che, per quello che so, gli usp inviano alle istituzioni scolastiche il calendario dei laboratori formativi e, ogni ds che nella propria scuola ha dei neo immessi, dovrebbe porre attenzione alla calendarizzazione dei vari collegi, scrutini, ecc.
Esempio:
file:///C:/Users/utente/Downloads/MIUR.AOOCSAFE.REGISTRO_UFFICIALEU.0010117.22-11-2017%20(1).pdf

i Ds di questa provincia sono stati informati riguardo alla data di convocazione dei neoimmessi al laboratorio. Fregarsene e mettere in difficoltà un proprio docente non mi pare una mossa intelligente.
Telefona all'usr.
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Sab Gen 27, 2018 10:25 am

vedo che non si apre
Notizia del 22 novembre
http://www.istruzioneferrara.it/anno-2018/itemlist/category/32.html
michetta
michetta

Messaggio Da fpass78 Sab Gen 27, 2018 1:53 pm

Io so che ho il 25% di assenze consentite sul totale delle 18 h (ovvero 4,5 h) ma essersi dimenticati di me al momenti di mettere le date dello scrutinio è stato un grave disagio.

fpass78

Messaggio Da fpass78 Sab Gen 27, 2018 2:05 pm

Mi chiedo cosa posso fare: lo scrutinio è il 30, il 29 è festa del patrono, ho paura di non avere tempo di fare tutti questi voli pindarici e sentire n persone.

fpass78

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 27, 2018 2:26 pm

Lunedì cerca di contattare l'usp.
L'anno scorso da me permettevano ai docenti di andare a fare i laboratori in altre date (dato che eravamo divisi in vari giorni), ma dipende dall'organizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fpass78 Sab Gen 27, 2018 2:58 pm

Mi tocca provare a contattarlo ma LUNEDI 29 è la festa del patrono e l'USP non sarà aperto.....

fpass78

Messaggio Da fpass78 Dom Gen 28, 2018 1:30 pm

Altra domanda: chi di voi mi può dare un'indicazione legislativa in merito a quando PER LEGGE si devono fare gli scrutini intermedi?
Voglio dire: se il quadrimestre finisce il 31 gennaio lo scrutinio intermedio si può fare il 30?

fpass78

Messaggio Da Torchemada Mer Feb 21, 2018 8:58 pm

Hai la precedenza assoluta sul corso obbligatorio, la dirigente deve fare accordare un cambio durante lo scrutinio o uno spostamento, se te lo nega puoi farle causa.

Torchemada

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili