Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?
+4
@melia
gugu
Dec
creon79
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?
Salve,
mi stavo chiedendo oltre quanti km dal luogo di lavoro e/o di residenza si può fare domanda come commissario esterno degli esami di stato. Si ragiona in termini di ambiti?
Grazie.
mi stavo chiedendo oltre quanti km dal luogo di lavoro e/o di residenza si può fare domanda come commissario esterno degli esami di stato. Si ragiona in termini di ambiti?
Grazie.
creon79- Messaggi : 759
Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?
No, gli ambiti non c'entrano. Non credo che ci sia un limite di Km.
Dec- Moderatore
Dal 2016 è possibile richiedere solo la provincia di servizio o quella di residenza.
In via residuale viene chiesto di inserire una provincia limitrofa, ma in genere il programma nomina solo in uno dei primi due casi. Il tutto per contenere le spese relative alla trasferta (entro i 30 minuti si ha diritto solo a 171 euro).
In via residuale viene chiesto di inserire una provincia limitrofa, ma in genere il programma nomina solo in uno dei primi due casi. Il tutto per contenere le spese relative alla trasferta (entro i 30 minuti si ha diritto solo a 171 euro).
gugu- Messaggi : 39712
Tuttavia, per materie particolari (quelle che ci sono solo in poche scuole) ho visto nominare anche oltre i 100 km, con trasferta massima. La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.
@melia- Messaggi : 4461
Provincia dinresidenza appartenente alla regione della provincia di insegnamento. Se le sognano la notte. Il paese dei limiti. Potrò farla dive mi piace
patty20- Messaggi : 4597
@melia ha scritto:Tuttavia, per materie particolari (quelle che ci sono solo in poche scuole) ho visto nominare anche oltre i 100 km, con trasferta massima. La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.
E' impossibile la nomina nella scuola dell'anno in corso e in quelle dei due anni precedenti.
Per le materie particolari l'algoritmo va a pescare un po' ovunque. Un anno è arrivato un docente di tedesco dalle montagne di Sondrio. Io spero quest'anno di essere chiamato in una scuola nel distretto di preferenza.
Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.
[quote="@melia" La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.[/quote]
Quali limitazioni ci sono sui distretti che si possono indicare nelle preferenze?
Quali limitazioni ci sono sui distretti che si possono indicare nelle preferenze?
Emiliano M.- Messaggi : 305
Non si può indicare quello della scuola di servizio.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.
Alla titolarità su IIS mi sembra inevitabile. Sulla questione ambiti o distretti vedremo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:gugu ha scritto:Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.
Alla titolarità su IIS mi sembra inevitabile. Sulla questione ambiti o distretti vedremo.
Siamo sicuri?
Le scuole mantengono ancora il vecchio codice per le iscrizioni su singola sede.
Così come un docente, seppur assunto in un IIS, può prestare servizio in un'unica sede.
Metti che l'IIS si divida su 3 distretti, si impedisce al docente di essere nominato in ben 3 distretti (col rischio di essere mandato lontano o non essere nominato) anche se il docente in 2 di quei distretti non ha mai messo piede?
Allora non lo so. Sarà che scuole di questo tipo nella mia provincia non ce ne sono (le sedi sono tutte nella stessa città/paese o al massimo nello stesso distretto - credo che ci siano solo due casi di questo tipo) e quindi il problema non mi sembra così importante; IIS su tre distretti diversi non riesco nemmeno ad immaginarli. Per le iscrizioni degli alunni mi sembra logico che sia così, ma gli insegnanti, per quanto ne so, faranno anche lezione in un'unica sede, ma si spostano nell'altra per i collegi docenti e forse anche per i dipartimenti e quando chiedono mobilità la chiedono per l'IIS.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Allora non lo so. Sarà che scuole di questo tipo nella mia provincia non ce ne sono (le sedi sono tutte nella stessa città/paese o al massimo nello stesso distretto - credo che ci siano solo due casi di questo tipo) e quindi il problema non mi sembra così importante; IIS su tre distretti diversi non riesco nemmeno ad immaginarli. Per le iscrizioni degli alunni mi sembra logico che sia così, ma gli insegnanti, per quanto ne so, faranno anche lezione in un'unica sede, ma si spostano nell'altra per i collegi docenti e forse anche per i dipartimenti e quando chiedono mobilità la chiedono per l'IIS.
Nella mia ci sono ben 3 scuole (tra cui la mia) a far capo a due differenti distretti. Inibire la nomina su entrambi mi sembra del tutto illogico rispetto al passato.
Magari non si potrà presentare domanda nella scuola non di servizio (ovviamente), ma appartenente allo stesso IIS; invece si potrà farlo nelle altre del distretto; mi sembrerebbe una soluzione ragionevole.
Dec- Moderatore
Magari si potessero chiedere scuole dello stesso distretto di servizio, che spesso è grande e comprende più Comuni... L'anno scorso per una sostituzione (fatta prima della plenaria) chiamarono un collega nel nostro distretto di servizio (Comune diverso).
Garola84- Messaggi : 1100
Intendevo i distretti dove c'è un altra sede dell'IIS, non quella in cui si presta servizio.
Dec- Moderatore
Patty sei sicura,che si potrà farla dove si vuole, ovvero provincia di residenza?lo scorso anno il sistema andava in default e non si poteva procedere scegliendo provincia di residenzapatty20 ha scritto:Provincia dinresidenza appartenente alla regione della provincia di insegnamento. Se le sognano la notte. Il paese dei limiti. Potrò farla dive mi piace
mariella59- Messaggi : 920
Sì, questo lo sapevo. Mi chiedevo se ci fossero restrizioni sui distretti in cui si è prestato servizio negli ultimi anni (mi sono appena trasferito).Dec ha scritto:Non si può indicare quello della scuola di servizio.
No, solo sulle singole scuole degli ultimi due anni (prima di quello in corso).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, solo sulle singole scuole degli ultimi due anni (prima di quello in corso).
OK, grazie.
Argomenti simili
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» Commissario esterno Esami Stato Sc.Sec. II°- 2^Lingua Straniera -Spagnolo- (dove e come?)
» esami di stato 18/19 - commissario esterno
» Domanda commissario esterno VS esami di stato
» domanda commissario esterno esami di stato
» Commissario esterno Esami Stato Sc.Sec. II°- 2^Lingua Straniera -Spagnolo- (dove e come?)
» esami di stato 18/19 - commissario esterno
» Domanda commissario esterno VS esami di stato
» domanda commissario esterno esami di stato
Pagina 1 di 1