Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

+4
@melia
gugu
Dec
creon79
8 partecipanti

Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da creon79 Mer Gen 31, 2018 5:11 pm

Salve,
mi stavo chiedendo oltre quanti km dal luogo di lavoro e/o di residenza si può fare domanda come commissario esterno degli esami di stato. Si ragiona in termini di ambiti?
Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 12:51 am

No, gli ambiti non c'entrano. Non credo che ci sia un limite di Km.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 9:04 am

Dal 2016 è possibile richiedere solo la provincia di servizio o quella di residenza.
In via residuale viene chiesto di inserire una provincia limitrofa, ma in genere il programma nomina solo in uno dei primi due casi. Il tutto per contenere le spese relative alla trasferta (entro i 30 minuti si ha diritto solo a 171 euro).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da @melia Dom Feb 04, 2018 10:21 am

Tuttavia, per materie particolari (quelle che ci sono solo in poche scuole) ho visto nominare anche oltre i 100 km, con trasferta massima. La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da patty20 Dom Feb 04, 2018 10:46 am

Provincia dinresidenza appartenente alla regione della provincia di insegnamento. Se le sognano la notte. Il paese dei limiti. Potrò farla dive mi piace

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 10:52 am

@melia ha scritto:Tuttavia, per materie particolari (quelle che ci sono solo in poche scuole) ho visto nominare anche oltre i 100 km, con trasferta massima. La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.

E' impossibile la nomina nella scuola dell'anno in corso e in quelle dei due anni precedenti.

Per le materie particolari l'algoritmo va a pescare un po' ovunque. Un anno è arrivato un docente di tedesco dalle montagne di Sondrio. Io spero quest'anno di essere chiamato in una scuola nel distretto di preferenza.

Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Feb 04, 2018 11:18 am

[quote="@melia" La limitazione è solo nelle scuole in cui hai insegnato negli ultimi 3(?) anni.[/quote]

Quali limitazioni ci sono sui distretti che si possono indicare nelle preferenze?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 1:01 pm

Non si può indicare quello della scuola di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 1:01 pm

gugu ha scritto:Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.

Alla titolarità su IIS mi sembra inevitabile. Sulla questione ambiti o distretti vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 1:09 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Tra l'altro bisognerà capire se il modulo continua a seguire le vecchie regole o si adeguerà agli ambiti e alla titolarità su IIS e non più su singola scuola.

Alla titolarità su IIS mi sembra inevitabile. Sulla questione ambiti o distretti vedremo.


Siamo sicuri?

Le scuole mantengono ancora il vecchio codice per le iscrizioni su singola sede.
Così come un docente, seppur assunto in un IIS, può prestare servizio in un'unica sede.

Metti che l'IIS si divida su 3 distretti, si impedisce al docente di essere nominato in ben 3 distretti (col rischio di essere mandato lontano o non essere nominato) anche se il docente in 2 di quei distretti non ha mai messo piede?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 1:18 pm

Allora non lo so. Sarà che scuole di questo tipo nella mia provincia non ce ne sono (le sedi sono tutte nella stessa città/paese o al massimo nello stesso distretto - credo che ci siano solo due casi di questo tipo) e quindi il problema non mi sembra così importante; IIS su tre distretti diversi non riesco nemmeno ad immaginarli. Per le iscrizioni degli alunni mi sembra logico che sia così, ma gli insegnanti, per quanto ne so, faranno anche lezione in un'unica sede, ma si spostano nell'altra per i collegi docenti e forse anche per i dipartimenti e quando chiedono mobilità la chiedono per l'IIS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 1:30 pm

Dec ha scritto:Allora non lo so. Sarà che scuole di questo tipo nella mia provincia non ce ne sono (le sedi sono tutte nella stessa città/paese o al massimo nello stesso distretto - credo che ci siano solo due casi di questo tipo) e quindi il problema non mi sembra così importante; IIS su tre distretti diversi non riesco nemmeno ad immaginarli. Per le iscrizioni degli alunni mi sembra logico che sia così, ma gli insegnanti, per quanto ne so, faranno anche lezione in un'unica sede, ma si spostano nell'altra per i collegi docenti e forse anche per i dipartimenti e quando chiedono mobilità la chiedono per l'IIS.

Nella mia ci sono ben 3 scuole (tra cui la mia) a far capo a due differenti distretti. Inibire la nomina su entrambi mi sembra del tutto illogico rispetto al passato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 2:05 pm

Magari non si potrà presentare domanda nella scuola non di servizio (ovviamente), ma appartenente allo stesso IIS; invece si potrà farlo nelle altre del distretto; mi sembrerebbe una soluzione ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Garola84 Dom Feb 04, 2018 3:11 pm

Magari si potessero chiedere scuole dello stesso distretto di servizio, che spesso è grande e comprende più Comuni... L'anno scorso per una sostituzione (fatta prima della plenaria) chiamarono un collega nel nostro distretto di servizio (Comune diverso).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 5:46 pm

Intendevo i distretti dove c'è un altra sede dell'IIS, non quella in cui si presta servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da mariella59 Dom Feb 04, 2018 6:15 pm

patty20 ha scritto:Provincia dinresidenza appartenente alla regione della provincia di insegnamento. Se le sognano la notte. Il paese dei limiti. Potrò farla dive mi piace
Patty sei sicura,che si potrà farla dove si vuole, ovvero provincia di residenza?lo scorso anno il sistema andava in default e non si poteva procedere scegliendo provincia di residenza

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Feb 04, 2018 8:21 pm

Dec ha scritto:Non si può indicare quello della scuola di servizio.
Sì, questo lo sapevo. Mi chiedevo se ci fossero restrizioni sui distretti in cui si è prestato servizio negli ultimi anni (mi sono appena trasferito).

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Dec Lun Feb 05, 2018 12:11 am

No, solo sulle singole scuole degli ultimi due anni (prima di quello in corso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Emiliano M. Mar Feb 06, 2018 7:33 pm

Dec ha scritto:No, solo sulle singole scuole degli ultimi due anni (prima di quello in corso).

OK, grazie.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda? Empty Re: Commissario esterno esami stato: dove si può fare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.