riconoscimento per intero del preruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riconoscimento per intero del preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riconoscimento per intero del preruolo

+2
Khaleesi
frankolin
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Mer Gen 31, 2018 8:35 pm

Buongiorno
tramite un ricorso partito nel 2012 mi è stato riconosciuto nei vari gradi di giudizio,anche con la cassazione, la ricostruzione di carriera per intero del preruolo.
i miei incarichi per la Primaria partono da Ottobre 2007 e sono state sempre supplenze annuali,sino a che sono entrato di ruolo nell'anno scolastico 2015/2106.
Per FRADACLA quanto potrebbe spettarmi indicativamente di arretrati?
Grazie mille dell'aiuto!

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 6:39 am

Ciao, scusa se mi intrometto, sto facendo anche io lo stesso ricorso ed ho all'incirca il tuo servizio.. pericolo dal 2007/08 con contratti annuali e in ruolo dal 2014.. posso chiederti quanto tempo è che ci sei dietro? Io avrò la prima sentenza in aprile... quante sentenze ci devono essere... comunque guarda, il mio avvocato mi ha detto ad occhio e croce senza stare a sviscerare bene le carte che l acifra non sarà certo alta, in quanto lo scatto 3-8 era irrisorio.. considerando quelli che darò a lui e le varie spese per il ricorso andrò praticamente in pari o più... ecco guadagno qualche mese bel passaggio al gradone 9-15 che avrò a maggio e che invece avrei dovuto avere circa a ottobre.. ma non pensare a grosse cifre!!! Tu da quanto tempo hai cominciato il ricorso? Ero curiosa delle tempistiche. Grazie
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 7:23 am

il vantaggio se vinci il ricorso è che ti riconoscono il preruolo indentico al ruolo,recuperi lo scatto 3-8 che comunque non avresti preso e mi sembra di capire che anticipi lo scatto 9-15,lo svantaggio di un ricorso sono le spese per la causa,non sono poche vanno date prima ed ad ora non visto un euro e ci sono dietro dal 2011 ,ci sono anche 5 anni di prescrizione se non sbaglio,comunque non conosco ancora l'entità del recupero degli scatti ed è per questo che mi appello a FRADACLA.
ciao

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 7:45 am

Aiuto, dal 2011???? Pensavo molto meno!!! Comunque grazie.. aspettiamo e vedremo cosa ci salterà fuori.. io mi aspetto di andarci pari tra spese e recupero, ma non intendo comunque regalare 8 mesi di lavoro effettivo.. li ho fatti e nella mia carriera voglio che emergano.. se ci fossero novità ti aggiorno!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da fradacla Gio Feb 01, 2018 8:06 am

Con preruolo dal 2007 al 2015 la differenza è anticipare di 1 anno il passaggio alla fascia 9 e, ovviamente, anche alle successive.

Non mi intendo di ricorsi, ma non capisco perché questo dovrebbe consentire anche di accedere alla fascia 3-8. Mi risulta che ne abbia diritto solo chi era già in ruolo al 1/9/2010.
Alla luce di questo, direi che non c'è motivo di aspettarsi arretrati, ma forse mi sfugge qualcosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 9:11 am

Da come ho capito dovrei percepire anche lo scatto 0-3 a partire dal 2010 se mi spetta e anticipare di un anno la fascia 9 perché il trattamento deve essere uguale al personale in ruolo,quindi è come se fossi entrato nel 2007.

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da ggiu Gio Feb 01, 2018 9:34 am

Anche io ho vinto il ricorso, sentenza a fine novembre dopo circa due anni e anche a me hanno detto che dovrei avere lo scatto 0-3(Anche io servizi dal 2007ed entrata di ruolo nell ‘ a.s. 2013/14)

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 11:24 am

A me l'avvocato ha detto che il ricorso il pratica è costituito da differenti branche, una delle quali è il recupero del gradone che hanno tolto perché se fossi stata equiparata a quelli di ruolo ne avrei diritto anche io... così mi ha detto, però sono solo all'inizio e non so ancora niente
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 01, 2018 11:27 am

Riconosciuta per intero?
Ma ai fini in dello scatto stipendiale l’anno 2013-14 è stato congelato e non valutato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 11:55 am

in pratica si valuta il servizio come se fossi stato in ruolo dal 2007 nel mio caso,quindi dal 2010 dovrei avere il gradone 3-8 che era stato abolito nel 2011,quindi ci rientrerei,il 2013-2014 non dovrebbe contare e accedere al gradone successivo dal Settembre 2016 se non erro,ma attendo l'aiuto di Fradacla

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 12:03 pm

È più o meno come hai detto Frankolin.. in pratica dopo 3 anni di precariato si sarebbe dovuto passare nel gradone 3, cosa che è stata abolita.. quindi nel nostro caso gli anni 07/08, 08/09, 09/10 sarebbero gradone 0 e gli anni 10/11, 11/12, 12/13, 13/14, 14/15, 15/16, 16/17 sarebbero donuti essere gradone 3.. tutti tranne il 2013 che è ancora bloccato, quindi di fatto un anno si perde!!!! Io lo scatto avrei dovuto averlo il primo ottobre 2017, quindi credo anche Frankolin.. perché parli di settembre 2016? Secondo me aggiungi un anno che non conta.. se hai cominciato anche tu nel 2007 con le annualità, spetterebbe anche a te il primo ottobre (O forse settembre non ricordo) ma del 2017
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 12:13 pm

Saltando l'anno congelato mi verrebbe Ottobre 2016 ma forse mi sbaglio,la fascia 3-8 finisce al nono anno.

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 12:22 pm

Sì però lo devi fare il nono..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 1:06 pm

si è vero partirebbe dal Ottobre 2017,chiedo conferma da Fradacla.
Grazie

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 1:31 pm

Prego! Q
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da fradacla Gio Feb 01, 2018 2:30 pm

Quindi non si tratta solo del ricorso per il riconoscimento del preruolo per intero; ce n'è, magari inserito nella stessa istanza, un altro contro la discriminazione del lavoro precario rispetto a quello di ruolo.

@frankolin
con riconoscimento per intero del preruolo la fascia 9 ti spetterebbe dal 1/9/2017

Quanto al valore della fascia 3-8, per la primaria si tratta di 43,50 euro mensili lordi previdenziali (quindi da depurare di contributi e irpef) a partire da 1/9/2010 fino al 31/8/2017, sette annualità insomma. Trattandosi di arretrati, si applica la tassazione separata con aliquota, suppongo, 27%. Molto ad occhio, qualcosa del tipo 2.500 euro netti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 2:44 pm

Grazie Fradacla!
Nel ricorso c'era anche la discriminazione del lavoro precario rispetto a quello di ruolo,abbiamo provato a chiedere un rimborso per i mesi estivi ma non ci è stato concesso.

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 3:47 pm

fradacla ha scritto:Quindi non si tratta solo del ricorso per il riconoscimento del preruolo per intero; ce n'è, magari inserito nella stessa istanza, un altro contro la discriminazione del lavoro precario rispetto a quello di ruolo.

@frankolin
con riconoscimento per intero del preruolo la fascia 9 ti spetterebbe dal 1/9/2017

Quanto al valore della fascia 3-8, per la primaria si tratta di 43,50 euro mensili lordi previdenziali (quindi da depurare di contributi e irpef) a partire da 1/9/2010 fino al 31/8/2017, sette annualità insomma. Trattandosi di arretrati, si applica la tassazione separata con aliquota, suppongo, 27%. Molto ad occhio, qualcosa del tipo 2.500 euro netti.

Così tanti???? Magariiiiiiiiiiiiii!!!! Rimarrebbe qualcosa per noi anche dopo aver pagato avvocato, ecc.. Diciamo che non mi illudo, anche perché in teoria dovrebbero anche darci gli arretrati sul secondo gradone dal 1 settembre 2017 fino, nel mio caso, a maggio... sarebbe una cifrina che, anche decurtata delle spese, ci permetterebbe di pagare le bollette con più serenità per qualche mese!!! Grazie mille e speriamo davvero..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da fradacla Gio Feb 01, 2018 5:18 pm

Se mi dite che vi aspettate la fascia 3-8, il calcolo è quello.
43,50 * 13 mesi * 7 anni = 3958,50
Meno contributi, meno Irpef...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da maefe1 Gio Feb 01, 2018 5:28 pm

frankolin hai vinto anche in Cassazione! bene! mi potresti dire quando hai avuto la sentenza e quando avevi prodotto domanda dopo l'appello ? io aspetto da circa sei anni!!

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 01, 2018 5:30 pm

fradacla ha scritto:Se mi dite che vi aspettate la fascia 3-8, il calcolo è quello.
43,50 * 13 mesi * 7 anni = 3958,50
Meno contributi, meno Irpef...

Wow!!! Grazie mille!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Gio Feb 01, 2018 7:08 pm

Ho vinto in cassazione per gli scatti ,la sentenza è stata a fine 2017 non mi ricordo l'appello ma il primo grado è nel 2012.
Se avrò gli arretrati sono fortunatato, a volte la cassazione ti condanna alle spese legali e il gioco non vale la candela.Ho speso circa 2000 euro e 500 di spese amministrative mi sono state chieste dalla cassazione,per fortuna dovrei recuperare tutto ma poteva andarmi peggio.Anche perché se non si recupera il grado ne 0 3 non ne vale la pena fare il ricorso.

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da maefe1 Gio Feb 01, 2018 7:18 pm

io primo grado a Milano nel 2011, Appello concluso nel 2013, in Cassazione subito, ma ad oggi non è stata fissata neanche l'udienza !!!!

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da frankolin Sab Feb 03, 2018 4:21 pm

Pongo un altra questione,ho appena trasmesso la sentenza alla mia segreteria,che ha protocollato e mandato all'USP per richiedere l'autorizzazione a un nuovo decreto di ricostruzione di carriera tenendo conto del giudizio.
Secondo voi quanto tempo ci può volere a vedere la fine?
Grazie ancora!

frankolin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Non ti fidare Mar Feb 06, 2018 12:05 pm

Scusate ma di che provincia siete?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento per intero del preruolo Empty Re: riconoscimento per intero del preruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.