Proroga sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Proroga sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Proroga sostegno  Empty Proroga sostegno

Messaggio Da Viviolì Ven Feb 02, 2018 7:24 am

Buongiorno ho una domanda da porvi : se eventualmente da una supplenza breve , dove ancora non ho firmato il contratto e la mia supplenza scade tra una settimana, volessero farmi firmare per continuare fino a Giugno posso anche rifiutare o sono obbligata a restare v no perché la situazione che sto affrontando in molti punti é tragica s non riesco a continuare. In più non è che nel momento che mi presentano il contratto possono mettermi davanti un contratto fino a Giugno direttamente da firmare ? Quando io nella mail ho ricevuto una supplenza breve per 2 settimane ?

Viviolì

Torna in alto Andare in basso

Proroga sostegno  Empty Re: Proroga sostegno

Messaggio Da Davide Ven Feb 02, 2018 6:52 pm

Semplicemente RIFIUTI la proroga. La situazione è così tragica? Cosa succede?
Davide
Davide

Messaggio Da Viviolì Ven Feb 02, 2018 9:03 pm

No ci mancherebbe ! Amo i ragazzi che mi hanno affidato ma non vendo trattata bene da diversi insegnanti e dalla preside. Sembra che mi hanno preso in antipatia ....non mi sento a mio agio onestamente

Viviolì

Messaggio Da Davide Ven Feb 02, 2018 9:13 pm

Se fosse solo per i colleghi fregatene e vai avanti, fai punteggio e stipendio. La preside ti ha preso in antipatia? E' così presente? Da noi il DS non si vede mai... Come mai hai questo sentore per il DS? Per i colleghi fregatene, fai il tuo e vai... Se dobbiamo stare dietro a tutte le paturnie dei colleghi non ne usciamo più.
Davide
Davide

Messaggio Da Viviolì Ven Feb 02, 2018 9:21 pm

No onestamente non mi frega molto dei colleghi . La preside l'ho conosciuta ancora oggi agli scrutini . Vedendola impegnata minvolevo presentare alla fine solo che lei è scappata senza nemmeno che avessi modo di presentarmi tutta nervosa. Mah . Poi in una classe (ho 3 ragazzi in 2 aule per il sostegno) adoro tutti sia colleghi che ragazzi mentre nella 3 altro la ragazza ma i colleghi non mi aiutano visto che è la mia prima convocazione e ne mi dicono cosa fare per aiutare con il programma la ragazza e sto andando di intuito in questa prima settimana . Nonn mi fanno nemmeno firmare sul registro di classe (menomale che esiste quello elettronico che ha valenza ). Un collega poi mi ha messo in guardia stasera sulla preside dicendo che se faccio male il PEI che non ho mai fatto in vita mia, mi mangia viva ....

Viviolì

Messaggio Da Ila81 Sab Feb 03, 2018 11:13 am

Ciao Viviolì, ma il PEI sinceramente a quest'ora dell'anno dovrebbe essere già bello che preparato, da chi hai sostituito.
Ad ogni modo, se riesci, fatti scivolare un po' tutte queste minacce, sii razionale, in fondo che possono farti?
Se posso dirtelo proprio da cinica, sfrutta un po' anche il fatto di essere precaria, voglio dire ci sono tanti svantaggi, ma almeno fregatene un po' di tutte queste menate, in fondo finito il contratto potrai lasciarti tutto alle spalle. Fai il tuo e cerca di farlo al meglio, ma tutte ste paranoie levatele.
Certo capire cosa fare se è la tua prima convocazione sul sostegno non è facile, il consiglio che posso darti è stressa i colleghi del sostegno, prima che i curricolari, che magari non saprebbero nemmeno consigliarti più di tanto. Dove sono io sono stati tutti carinissimi disponibili e prodighi di consigli.
Poi ovviamente è una scelta molto personale, devi valutare tu quanto hai bisogno dello stipendio, quante probabilità hai di essere riconvocata a breve altrove e tutto il resto. Però insomma è un peccato mollare..in fondo è sempre un'esperienza che porti a casa.

Ila81

Messaggio Da Ila81 Sab Feb 03, 2018 12:46 pm

No che poi al di là del fatto che è il primo che fai, per redarre decentemente un PEI devi aver avuto modo di conoscere i ragazzi da qualche mese almeno, non per nulla la scuola inizia a settembre e il PEI si fa normalmente a fine novembre/dicembre..è assurdo pretendere che in una settimana tiri fuori dal cappello 3 PEI su ragazzi che conosci a malapena! Se non sono in prima per lo più potrai aggiornare quelli dell'anno precedente, se sono in prima farai il possibile..ma come si dice per i miracoli ci stiamo attrezzando..!!

Ila81

Messaggio Da Beatrice80 Sab Feb 03, 2018 1:25 pm

una supplenza per due settimane a febbraio implica che probabilmente stai sostituendo qualcuno.
A febbraio il PEI (e non di un solo alunno ma tre, se ho ben capito) dovrebbe già essere pronto.
Sei andata in segreteria per controllare quali documenti sono stati depositati?
Purtroppo, a volte, un nuovo ambiente scolastico gioca a sfavore di quelli che si ritengono nuovi più inesperti ma tu "lascia scivolare" e va avanti per la tua strada. Soprattutto se non hai altre supplenze e l'alternativa è "restare a casa". Rifletti bene prima di rinunciare.
Se il pei non c'è ma ci sono i documenti ufficiali di certificazione di degli alunni, chiedi prima spiegazioni al DS e poi fa convocare un cdc straordinario per definire i documenti con i colleghi, se latitanti.

Beatrice80

Messaggio Da Davide Lun Feb 05, 2018 9:56 pm

Ciao Ita81, tu cosa insegni?
Davide
Davide

Messaggio Da Ila81 Mar Feb 06, 2018 7:55 am

Ciao Davide, io sono laureata in Matematica, iscritta in graduatoria III fascia dalla primavera scorsa.
Quest'anno sono impiegata al 30/6 su sostegno in una secondaria di 2° grado..
Sinceramente per l'anno prossimo spero di essere sulla "mia" materia. Non perchè questa del sostegno non sia un'esperienza positiva, anzi, ma proprio per poter fare un confronto fra le possibili realtà professionali e come mi calzano, per poter capire meglio su cosa orientarmi, cosa "fare da grande"
L'anno scorso ho lavorato su Informatica..mi mancherebbe giusto giusto la mia materia insomma.

Ila81

Messaggio Da Davide Mar Feb 06, 2018 8:41 pm

Tanti auguri! Come ti trovi sul sostegno alle superiori? Ci sono situazioni limite a livello disciplinare da voi? Non parlo degli studenti H, ma dei loro compagni... O la situazione è gestibile?
Davide
Davide

Messaggio Da Ila81 Mar Feb 06, 2018 9:13 pm

Beh..la prima dove sono è parecchio vivace..sono quasi tutti maschietti..poi c'è la prof con cui non vola una mosca e quello con cui fanno versi ed escono di classe tutto il tempo..
Stando da questa parte della palizzata ti accorgi effettivamente di come porsi con la classe in maniera differente dia risultati assolutamente opposti
Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto..gli stessi ragazzi sono completamente intimoriti e subiscono l'autorità/autorevolezza da alcuni e per nulla da altri

Ila81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili