concorso abilitati e depennamento graduatorie
+3
seasparrow
ororosa230
infodocente1
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso abilitati e depennamento graduatorie
Scusate, ma chi partecipa al concorso abilitati viene depennato da tutte le graduatorie? Anche dalle gae? Ma solo per quella classe di concorso per cui fa il concorso o per tutte le cdc in cui è iscritto nelle varie graduatorie?
infodocente1- Messaggi : 14
Re: concorso abilitati e depennamento graduatorie
Credo valga solo per chi vince... o supera il concorso... tra l'altro non ho mai capito la differenza tra vincere e superare un concorso.
ororosa230- Messaggi : 595
Non è un concorso selettivo, secondo il governo siamo tutti vincitori, secondo me non è un concorso ma una perdita di tempo e soldi.
Ma non ho capito se il depennamento dalle graduatorie avviene quando inizieremo l'anno di prova (terzo anno FIT) o dopo l'assunzione in ruolo. Nel primo caso se non si passa l'anno di prova siamo rovinati; nel secondo caso non importa perché tanto ormai abbiamo il ruolo
Ma non ho capito se il depennamento dalle graduatorie avviene quando inizieremo l'anno di prova (terzo anno FIT) o dopo l'assunzione in ruolo. Nel primo caso se non si passa l'anno di prova siamo rovinati; nel secondo caso non importa perché tanto ormai abbiamo il ruolo
Abilitato- Messaggi : 434
Abilitato ha scritto:Non è un concorso selettivo, secondo il governo siamo tutti vincitori, secondo me non è un concorso ma una perdita di tempo e soldi.
Si è già detto diverse volta, si viene cancellati dalle graduatorie una volta accettato il terzo anno FIT. Ovviamente chi non supera l'anno può dire addio all'insegnamento per sempre, supplenze comprese. Ecco, potrebbe ancora andare nelle scuole private...
Ospite- Ospite
Grazie Seasparrow...
Abilitato, sono d'accordo con la tua valutazione, anch'io credo sia solo una perdita di tempo e soprattutto soldi, hanno trovato un ulteriore modo per ingrassare le università, che infatti, come volevasi dimostrare, sono nel caos per tempi stretti, disorganizzazione e (notizia di appena un paio di giorni fa, riportata da una mia amica) anche scarsa preparazione dei docenti preposti ai corsi cfu.
Abilitato, sono d'accordo con la tua valutazione, anch'io credo sia solo una perdita di tempo e soprattutto soldi, hanno trovato un ulteriore modo per ingrassare le università, che infatti, come volevasi dimostrare, sono nel caos per tempi stretti, disorganizzazione e (notizia di appena un paio di giorni fa, riportata da una mia amica) anche scarsa preparazione dei docenti preposti ai corsi cfu.
ororosa230- Messaggi : 595
Scusate,
io ho vinto il concorso del 2016, sono primo in graduatoria, ancora non mi hanno convocato per l'immissione in ruolo anche se da bando risultava un posto nella regione in cui ho vinto se partecipo al concorso per abilitati del 2018 vengo cancellato dalle GM del 2016? Se decido di non partecipare allo scadere della GM, ha validità triennale ma vorrebbero prolungare di un anno a quanto ho capito, e non mi chiamano resto tagliato fuori?
io ho vinto il concorso del 2016, sono primo in graduatoria, ancora non mi hanno convocato per l'immissione in ruolo anche se da bando risultava un posto nella regione in cui ho vinto se partecipo al concorso per abilitati del 2018 vengo cancellato dalle GM del 2016? Se decido di non partecipare allo scadere della GM, ha validità triennale ma vorrebbero prolungare di un anno a quanto ho capito, e non mi chiamano resto tagliato fuori?
marpy- Messaggi : 3
Verresti depennato dalla GM solo qualora tu accettassi di svolgere il cosiddetto terzo anno di FIT. Considera, però, che la GM 2016 ha sempre priorità sulla GMR, quindi comunque verresti chiamato prima dalla GM16. Io sono più o meno nelle tue condizioni e tutti mi consigliano, eventualmente, di fare questo nuovo concorso in un'altra regione. Tuttavia, anch'io sono ancora molto indecisa, come dimostra questa discussione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
VITAK- Messaggi : 3425
marpy ha scritto:Scusate,
La proroga di un anno è già realtà, ma soprattutto essendo tu vincitore e non semplicemente idoneo hai diritto all'immissione dalla Gm del 2016, quindi non possono tagliarti fuori in nessun caso. La partecipazione in altra regione potrebbe servire per abbreviare i tempi.
Dec- Moderatore
Quindi potrei partecipare per la stessa classe di concorso nella quale ho vinto il concorso 2016 in altra regione senza essere depennato dalla GM attuale, giusto?
marpy- Messaggi : 3
Il depennamento scatta solo quando ti chiamano per il terzo anno FIT. Quindi fino ad allora rimani nella Gm attuale.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» depennamento da graduatorie
» Depennamento o scorrimento graduatorie ATA
» Graduatorie GaE Riservista-Depennamento?
» depennamento da graduatorie solo per un anno?
» depennamento da graduatorie
» Depennamento o scorrimento graduatorie ATA
» Graduatorie GaE Riservista-Depennamento?
» depennamento da graduatorie solo per un anno?
Pagina 1 di 1