Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici

+4
milla 2
veronica2690
seasparrow
kattyy
8 partecipanti

Andare in basso

Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Empty Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici

Messaggio Da kattyy Ven Feb 02, 2018 10:42 pm

Il collaboratore scolastico ha l'obbligo di pulire i computer dei laboratori (mouse, tastiera, monitor e case) o spetta agli assistenti tecnici?

kattyy

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Empty Re: Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici

Messaggio Da kattyy Sab Feb 03, 2018 6:22 pm

è possibile avere qualche riferimento più preciso a riguardo? Sarà scritto da qualche parte questa cosa che mi è stata riferita. come si dice...carta canta. Senza di quella come faccio a dimostrare che devono attenersi a quanto detto?

kattyy

Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici  Empty Re: Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici

Messaggio Da veronica2690 Gio Feb 22, 2018 7:48 pm

Salve a tutti, sto effettuando una supplenza breve come collaboratrice scolastica dal 14 febbraio fino al 2 Marzo e volevo sapere se aderire allo sciopero di domani 23 Febbraio comporterebbe qualcosa. Grazie

veronica2690

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 22, 2018 8:06 pm

Aderire allo sciopero è un tuo diritto!

milla 2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 22, 2018 11:43 pm

seasparrow hai proprio ragione!

milla 2

Messaggio Da kattyy Ven Feb 23, 2018 1:11 am

Veronica2690 un nuovo topic no....

cmq sempre a proposito di pulizia materiale elettronico del lab di informatica....l'affermazione di seasparrow sul fatto che gli studenti devono alzare la tastiera e il mouse sul Tower per facilitare la pulizia, per quanto mi riguarda, la trovo una vera e propria utopia.
A me non è mai capitato di trovare classi degne di nota. I ragazzi lasciano di tutto e di più sotto i banchi di scuola, per terra poi non ne parliamo cosa combinano. Gli insegnanti che dovrebbero controllarli, specie quelli dell'ultima ora, se ne fregano altamente, figuriamoci se questi(i ragazzi) dopo 5/6 ore di scuola stanno a pensare che devono sistemare mouse e tastiera sul tower.
E poi mi chiedo....dovessi dare per buona la risposta di seasparrow, in una scuola dove ci sono gli assistenti tecnici, i bidelli quindi dovrebbero limitarsi a pulire tavoli e monitor mentre ai Tecnici spetterebbe tower e tastiera, giusto? Peccato che nella realtà questi non solo non puliscono tower e tastiere, ma non sistemano manco cavi, cavetti e fili penzoloni ovunque. Se non lo facessi io ogni volta sto servizio, nel giro di poche settimane mi ritroverei sommerso di polvere fino alla testa.
E non dimentico nemmeno la problematica delle scuole medie dove, non essendoci la figura dell'assistente tecnico, tocca sempre ai bidelli alla fine di pulire banchi, monitor, tastiere e tower. E non dimentichiamoci pure che spegniamo un giorno sì e l'altro pure, computer e lim, cosa non prevista da nessuna parte, anche xké la scuola non prevede corsi di formazione ai bidelli per computer e soprattutto per lim. E non vado oltre col discorso corsi di formazione, in quanto questo è un capitolo a parte.

Resto sempre in attesa della persona che saprà darmi i giusti riferimenti normativi per lavorare con la consapevolezza di non fregare nessuno e soprattutto di non essere fregati da tanti avvoltoi che nella scuola ormai hanno messo radici.

kattyy

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 23, 2018 9:47 am

Premesso che l'AT dovrebbe conoscere le sue mansioni, è buona norma stilare un regolamento per i laboratori e non dimentichiamo che esiste anche il DVR!

milla 2

Messaggio Da kattyy Ven Feb 23, 2018 10:57 am

Ciao milla2....Non ne ero al corrente di un regolamento dei laboratori. Ho provato a guardare sul sito internet della scuola dove presto servizio e come al solito ho riscontrato che è carente di una serie di documenti, compreso questo. In rete invece ho riscontrato la presenza di regolamenti di laboratori che alcuni istituti scolastici pubblicano senza nessun problema, ma resta il fatto che non c'è controprova di pulizia dei computer affidata come mansione agli assistenti tecnici.

Non mi resta che provare col DVR cartaceo che ho scoperto essere appeso ad un chiodino in una bacheca persa nei meandri della scuola dove per caso un giorno mi sono trovato a passare.

kattyy

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 23, 2018 11:04 am

Ciao kattyy, sarebbe auspicabile un regolamento che preveda anche le mansioni dei CS all'interno dei laboratori, sarebbe tutto più semplice...

milla 2

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 13, 2018 12:08 am

kattyy ha scritto:Il collaboratore scolastico ha l'obbligo di pulire i computer dei laboratori (mouse, tastiera, monitor e case) o spetta agli assistenti tecnici?

La pulizia dei locali (anche del dato laboratorio se prevista nel proprio piano di lavoro) spetta ai collaboratori scolastici, di certo non agli assistenti tecnici a cui spetta solo la conduzione tecnica del laboratorio.
I riferimenti li trovi nel ccnl della scuola e a luglio dovrebbe partire una commissione di studio sulle problematiche del personale ata, cosa quantomai urgente visto la gravità della situazione.

mordekayn

Messaggio Da martensite Mar Mar 13, 2018 7:20 am

quando ho prestato servizio come AT informatico, i CS mi dicevano che non pulivano i monitor per paura di rovinarli e che spettava a me... il DSGA invece affermava che la pulizia in superficie non spettava a me... piuttosto io pulivo internamente le tastiere o i case, con aria compressa, di tanto in tanto....

martensite

Messaggio Da Spiove Mar Mar 13, 2018 4:41 pm

mordekayn ha scritto: a luglio dovrebbe partire una commissione di studio sulle problematiche del personale ata, cosa quantomai urgente visto la gravità della situazione.
Uhm.
Hai qualche link da passarmi? Non trovo notizie su questo argomento... Grazie!

Spiove

Messaggio Da pintu84 Mar Mar 13, 2018 5:26 pm

Nell'ultima scuola di questo tipo dove sono stato , i monitor venivano puliti dall'AT mentre i tavoli delle postazioni dai CS. E penso sia giusto cosí..

pintu84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili