Ricongiungimento a genitore
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricongiungimento a genitore
Premetto che ho letto gli altri topic, ma non ho trovato nessuno che ponesse la mia domanda.
Quest'anno vorrei chiedere trasferimento provinciale, non sono sposata e non ho figli. Posso avvalermi però del ricongiungimento a genitore > 65 anni (ma senza 104, per fortuna)???? Dovrebbero essere 6 punti, se non sbaglio...
Sul CCNI, allegato 2, sezione A2 (esigenze di famiglia) leggo "per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati (...), per ricongiungimento ai genitori o figli" .. punteggio 6 punti.
Ho interpretato bene?
Quest'anno vorrei chiedere trasferimento provinciale, non sono sposata e non ho figli. Posso avvalermi però del ricongiungimento a genitore > 65 anni (ma senza 104, per fortuna)???? Dovrebbero essere 6 punti, se non sbaglio...
Sul CCNI, allegato 2, sezione A2 (esigenze di famiglia) leggo "per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati (...), per ricongiungimento ai genitori o figli" .. punteggio 6 punti.
Ho interpretato bene?
val.del- Messaggi : 37
Re: Ricongiungimento a genitore
Sì, 6 punti nelle preferenze su scuola del comune di ricongiungimento e, nel caso li chiedessi, 6 punti negli ambiti in cui è compreso il comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Mi interessa solo una scuola, chiederò solo quella (altrimenti rimango dove sono). La scuola che vorrei è nella stessa provincia, ma in altro comune rispetto a quello in cui ho titolarità. La scuola che vorrei è anche, ovviamente, nello stesso comune di residenza mia e dei miei genitori.
Grazie mille arrubiu!
Io purtroppo ho pochi punti perchè, prima di entrare di ruolo quest'anno, ho lavorato in paritaria. Quindi questi 6 punti per il ricongiungimento sono un'ottima notizia!
Grazie mille arrubiu!
Io purtroppo ho pochi punti perchè, prima di entrare di ruolo quest'anno, ho lavorato in paritaria. Quindi questi 6 punti per il ricongiungimento sono un'ottima notizia!
val.del- Messaggi : 37
Bene così:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì, 6 punti nelle preferenze su scuola del comune di ricongiungimento e, nel caso li chiedessi, 6 punti negli ambiti in cui è compreso il comune di ricongiungimento.
Quindi se chiedo scuola 1,2,3,4,5 che non sono nel comune ma nell'ambito di titolarità non spettano i 6 punti.
Se invece un docente di un altro ambito chiedo l'ambito delle scuole 1,2,3,4,5 dove può ricongiungersi spettano i 6 punti.
Dunque a parità di punteggio il docente 2 vince nonostante abbia gli stessi bisogni di ricongiungimento del docente 1?
gugu- Messaggi : 39712
In pratica è così, anche se vedo che la paura degli ambiti è ancora molto diffusa, perciò quasi tutti sono orientati a mettere solo le cinque scuole (a meno che non lavorino molto lontano o non abbiano un forte desiderio di trasferirsi a qualsiasi costo). Un'altra stortura dell'istituzione degli ambiti e della 107.
Dec- Moderatore
Capito.
Vabbè farò domanda in un'unica scuola sapendo di non avere alcuna possibilità di ottenerla. Diciamo che faccio una domanda di prova, tanto per vedere come si fa.
Vabbè farò domanda in un'unica scuola sapendo di non avere alcuna possibilità di ottenerla. Diciamo che faccio una domanda di prova, tanto per vedere come si fa.
gugu- Messaggi : 39712
Io mettero 12 ambiti e 3 scuole, sono strano??
caesar753- Messaggi : 1300
Figurati. Vuol dire che hai esigenze diverse. Del resto avevo parlato di questa possibilità nel post precedente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ricongiungimento coniuge/genitore se se docente, moglie e genitore risiedono nello stesso comune?
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1