mobilità provinciale e incarico triennale
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità provinciale e incarico triennale
Buongiorno, vorrei una conferma riguardo alla mobilità 2018/19: se lo scorso anno un docente ha ottenuto un posto su ambito e, tramite la chiamata diretta, un incarico triennale su una scuola, quest'anno può chiedere la mobilità su un'altra scuola dello stesso ambito? Grazie.
bebbo- Messaggi : 3
Veronica.P- Messaggi : 1144
Re: mobilità provinciale e incarico triennale
quindi se ottiene il trasferimento su una delle 5 scuole richieste, diventa titolare su scuola (non più su ambito) e non ha più vincoli triennali di permanenza sulla scuola, giusto?
L'unico vincolo triennale che esiste è quello per i neoassunti su provincia, che peraltro quest'anno è derogato dal contratto sulla mobilità.
In futuro, forse, con il nuovo contratto, ci potrebbe essere il vincolo triennale per coloro che ottengono la mobilità (peraltro probabilmente limitato solo a chi ottiene con la mobilità la titolarità su scuola).
https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contrattuale-possibili-paletti-uso-dellorganico-potenziato-mobilita-sanzioni-incarichi-ai-docenti/
In futuro, forse, con il nuovo contratto, ci potrebbe essere il vincolo triennale per coloro che ottengono la mobilità (peraltro probabilmente limitato solo a chi ottiene con la mobilità la titolarità su scuola).
https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contrattuale-possibili-paletti-uso-dellorganico-potenziato-mobilita-sanzioni-incarichi-ai-docenti/
Grazie, molto chiara!
se ottengo trasferimento PROVINCIALE da ambito su scuola, secondo quanto detto dal nuovo contratto, resterò bloccata per tre anni su quella scuola oppure vale solo per la mobilità interprovinciale?
daniela 71- Messaggi : 16
daniela 71 ha scritto:se ottengo trasferimento PROVINCIALE da ambito su scuola, secondo quanto detto dal nuovo contratto, resterò bloccata per tre anni su quella scuola oppure vale solo per la mobilità interprovinciale?
In base al testo del contratto basta aver ottenuto una scuola espressamente indicata, non ci sono distizioni.
Il testo dice:
" i docenti possono presentare istanza volontaria non prima di tre anni dalla precedente, qualora abbiano ottenuto l’istituzione scolastica richiesta volontariamente"
Non si sa se di applicherà dalla mobilità di quest'anno.
E non mi pare comunque si faccia differenza tra provinciale e interprovinciale (ma devo ancora vedere il contratto, mi baso sugli articoli).
E non mi pare comunque si faccia differenza tra provinciale e interprovinciale (ma devo ancora vedere il contratto, mi baso sugli articoli).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non si sa se di applicherà dalla mobilità di quest'anno.
Questo è il dubbio principale. Sull'altro il testo è chiaro, si parla di mobilità volontaria su scuola, non importa se provinciale o interprovinciale.
Argomenti simili
» MOBILITA' TRIENNALE 2019/MOBILITA' ANNUALE
» mobilita triennale
» Mobilità e contratto triennale
» Mobilità, vincolo triennale, AP
» Vincolo triennale mobilità
» mobilita triennale
» Mobilità e contratto triennale
» Mobilità, vincolo triennale, AP
» Vincolo triennale mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1