informazione sul contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazione sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

informazione sul contratto

3 partecipanti

Andare in basso

informazione sul contratto Empty informazione sul contratto

Messaggio Da arosita Ven Feb 09, 2018 5:41 pm

Sto coprendo una supplenza su malattia, il contratto mi viene rinnovato mese per mese, se dovessi superare i 150 giorni (90 per le classi) terminali, il contratto verrà stipulato sempre mese per mese? Mi è stato riferito che è più probabile, un contratto fino al 07 giugno, poi riassumermi per gli scrutini, poi riassumermi per gli esami di maturità, perché seguo un alunno H...ma, non è meglio un contratto fino al 30 giugno?

arosita

Torna in alto Andare in basso

informazione sul contratto Empty Re: informazione sul contratto

Messaggio Da Ospite Sab Feb 10, 2018 11:00 pm

Se devi sostenere anche gli esami il contratto dovrà essere fatto fino al 30 giugno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 11, 2018 5:55 am

https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Feb 11, 2018 12:11 pm

giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e/
Nella scuola media quasi sempre gli esami si concludono con la riunione plenaria il 29 o il 30 giugno. Questo dipende dal calendario che farà il Presidente. Se il Presidente chiuderà tutta la procedura entro il 27 giugno, tu avrai un contratto fino al 27 giugno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da arosita Lun Feb 12, 2018 2:08 pm

premesso che non ho le idee chiare.
La prof rientrerà il 01 maggio, e da quando è stata assente 07 novembre, siamo oltre i 150 giorni per la 3 e 4 classe e 90 per la quinta. Se ho la continuità didattica dovrei avere un contratto che va dal 01 maggio al termine delle lezioni 07 giugno. Poi un contratto solo per i giorni 08,11, 12 giugno per gli scrutini e infine un contratto per l'esame di maturità per assistere l'alunno H

arosita

Messaggio Da Dec Mar Feb 13, 2018 4:12 pm

Ti spetta il contratto senza interruzioni fino alla fine degli esami e non per i singoli giorni. Leggi bene il link che ti ha dato Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arosita Mar Feb 13, 2018 8:20 pm

Dec io avevo letto l'articolo contenuto nel link..ma mi è stato detto che non ho capito nulla.

arosita

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:36 am

Chi te l'ha detto? Non mi sembra che giobbe abbia scritto questo. Comunque copio la parte che ti interessa:

Al supplente che rientra nell’art. 37 (è il tuo caso) dovrà essere predisposto un CONTRATTO DI PROROGA con decorrenza dal giorno successivo a quello del “termine delle lezioni” FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI SCRUTINIO (indipendentemente se tra uno scrutinio e l’altro ci siano giorni in cui non vi sono impegni) o FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI ESAMI CUI HA TITOLO A PARTECIPARE IL SUPPLENTE (esami se diversi da quelli di maturità).

IL CONTRATTO, QUINDI, NON DOVRÀ AVERE INTERRUZIONI O GIORNATE NON RETRIBUITE TRA IL TERMINE DELLE LEZIONI E L’INIZIO DI SCRUTINI E/O ESAMI.

Ipotizzando che la scuola finisca il 7 giugno e gli scrutini siano fissati il 10 e il 12 giugno, il contratto originariamente stipulato fino al 7 giugno dovrà essere prorogato, SENZA NESSUNA INTERRUZIONE, dall’8 giungo (anche se domenica) fino al 12 giugno.

Se poi tale docente insegna in una terza media, il contratto dall’8giugno dovrà essere prorogato, SEMPRE SENZA NESSUNA INTERRUZIONE, fino all’ultimo giorno di insediamento della Commissione per lo svolgimento degli esami (es. 28 giugno).

Molte scuole ci segnalano a tal proposito di non essere subito a conoscenza dell’ultimo giorno di svolgimento degli esami perché il calendario degli stessi non è definitivo se non dopo gli scrutini.

In questi casi la scuola può far stipulare al supplente un contratto di proroga fino agli scrutini e solo successivamente effettuare un’altra proroga contrattuale fino all’ultimo giorno di esami nel momento in cui è a conoscenza del calendario degli stessi. L’IMPORTANTE È CHE IL SUPPLENTE ABBIA UN CONTRATTO CHE NON ESCLUDA NESSUN GIORNO E CHE COMPRENDA QUINDI TUTTO IL PERIODO CHE VA DAL TERMINE DELLE LEZIONI ALL’ULTIMO GIORNO D’ESAMI.

È possibile però che il docente rientri nell’art. 37 per una classe terminale (assenza del titolare di 90 gg.) e per una non terminale (assenza del titolare di 150 gg.): la proroga per gli scrutini MA ANCHE per gli esami deve essere effettuata PER TUTTO L’ORARIO DI SERVIZIO DELLA SUPPLENZA e non solo per le ore che il supplente svolge in terza.

Ma è anche possibile che il supplente non rientri nell’art. 37 per la classe non terminale mentre rientri per quella terminale: nella classe II arrivi con un contratto fino al termine delle lezioni il cui titolare non ha però effettuato i 150 gg. di assenza richiesti dalla norma; per la classe terza media, invece, abbia i 90 gg. richiesti dalla norma: anche in questo caso il contratto fino al termine degli esami deve essere prorogato PER TUTTO L’ORARIO DEL CONTRATTO indipendentemente da quante ore il supplente svolge in terza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arosita Mer Feb 14, 2018 6:54 am

è stata la prof.ssa che sostituisco a dirmi che non avevo capito nulla dell'articolo, che io non rientro negli esempi citati nell'articolo, che il contratto mi scadrà il 07 giugno, poi mi faranno un contratto per i soli tre giorni di scrutinio e infine il contratto per assistere l'alunno H all'esame di maturità.

arosita

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:41 pm

Mi sa che è lei che non ha capito nulla. Parla con la segreteria o direttamente con il dirigente. Alla collega non deve interessare nulla del tuo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arosita Mer Feb 14, 2018 2:07 pm

Grazie è quello che farò

arosita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato