Diplomato all'accademia di belle arti, come diventare insegnante
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diplomato all'accademia di belle arti, come diventare insegnante
Salve ragazzi, come da titolo a breve sarò diplomato presso l'accademia di belle arti al corso di scultura (parlo ovviamente del biennio) quindi dovrò fare l'abilitazione all'insegnamento (FIT) per poter accedere al concorso docenti... giusto?
Ho ricercato tramite MIUR a quali classi di concorso posso accedere con il mio titolo e il risultato è solo tre: 21/D, 22/A, 9/D. E' normale che posso partecipare a sole tre classi di concorso? com'è possibile accedere ad altre? (ad esempio poter insegnare storia dell'arte, educazione artistica etc......)
Inoltre sempre sul sito Miur riporta che è possibile accedere a tali classi di concorso purché congiunto a: diploma di maturità di arte applicata, o diploma di maturità artistica. Cosa significa questo? io sono diplomato in ragioneria, non potrò partecipare dunque a tali classi di concorso? sarò svantaggiato in qualche modo?
Scusate le tante domande ma sono alle prime armi... attendo delucidazioni, grazie mille a tutti
Ho ricercato tramite MIUR a quali classi di concorso posso accedere con il mio titolo e il risultato è solo tre: 21/D, 22/A, 9/D. E' normale che posso partecipare a sole tre classi di concorso? com'è possibile accedere ad altre? (ad esempio poter insegnare storia dell'arte, educazione artistica etc......)
Inoltre sempre sul sito Miur riporta che è possibile accedere a tali classi di concorso purché congiunto a: diploma di maturità di arte applicata, o diploma di maturità artistica. Cosa significa questo? io sono diplomato in ragioneria, non potrò partecipare dunque a tali classi di concorso? sarò svantaggiato in qualche modo?
Scusate le tante domande ma sono alle prime armi... attendo delucidazioni, grazie mille a tutti
Emanuele92- Messaggi : 11
Re: Diplomato all'accademia di belle arti, come diventare insegnante