Scrutatore elezioni (e anno di prova): come comportarmi?
3 partecipanti
Scrutatore elezioni (e anno di prova): come comportarmi?
Buona sera, vorrei chiedere se possibile un'indicazione.
Ho ricevuto - oggi pomeriggio - la nomina come scrutatrice alle prossime elezioni.
Sarò impegnata il sabato pomeriggio (quindi al mattino riuscirò a fare regolarmente lezione) e tutta la giornata di domenica fino non so bene a che ora della notte.
Le mie domande sono:
- se finissimo presto (entro la mezzanotte di domenica, o poco più) sono tenuta ad andare a scuola il lunedì mattina? Mi pare di aver capito di no, ma chiedo conferma.
- Sono in anno di prova: la mia nomina potrebbe crearmi problemi (giorni o altro)?
Mi ero iscritta alle liste anni fa - da disoccupata - e mi chiamano ora, ma non vorrei non andare.
Grazie a chi saprà rispondermi!
Ho ricevuto - oggi pomeriggio - la nomina come scrutatrice alle prossime elezioni.
Sarò impegnata il sabato pomeriggio (quindi al mattino riuscirò a fare regolarmente lezione) e tutta la giornata di domenica fino non so bene a che ora della notte.
Le mie domande sono:
- se finissimo presto (entro la mezzanotte di domenica, o poco più) sono tenuta ad andare a scuola il lunedì mattina? Mi pare di aver capito di no, ma chiedo conferma.
- Sono in anno di prova: la mia nomina potrebbe crearmi problemi (giorni o altro)?
Mi ero iscritta alle liste anni fa - da disoccupata - e mi chiamano ora, ma non vorrei non andare.
Ospite- Ospite
Re: Scrutatore elezioni (e anno di prova): come comportarmi?
http://www.liceotorricelli-ballardini.gov.it/wp-content/uploads/2016/04/n_111_08-4-16_-NORMATIVE-SUI-PERMESSI-ELETTORALI-E-UTILIZZO-DELLA-SCUOLA.pdfBenjo Hanamura ha scritto:Buona sera, vorrei chiedere se possibile un'indicazione.
Le mie domande sono:
condor2000- Messaggi : 1493
Ciao Benjo, certo che il giorno dopo non lavori.
Funziona così, giocandoti la giornata di domenica che sarebbe festiva, la devi recuperare lunedì.
Peraltro in teoria non dovresti lavorare nemmeno sabato (quantomeno sarebbe tuo diritto).
Se vai oltre la mezzanotte invece, oltre al lunedì che risulterebbe giornata lavorativa al seggio avresti poi diritto al martedì per recuperare la domenica.
Non farti problemi è un tuo diritto e non stai rubando nulla a nessuno, semplicemente attieniti alle norme.
Funziona così, giocandoti la giornata di domenica che sarebbe festiva, la devi recuperare lunedì.
Peraltro in teoria non dovresti lavorare nemmeno sabato (quantomeno sarebbe tuo diritto).
Se vai oltre la mezzanotte invece, oltre al lunedì che risulterebbe giornata lavorativa al seggio avresti poi diritto al martedì per recuperare la domenica.
Non farti problemi è un tuo diritto e non stai rubando nulla a nessuno, semplicemente attieniti alle norme.
Ila81- Messaggi : 354
I giorni sono retribuiti, hai diritto da uno a due giorni compensativi di riposo non interrompono nessun servizio. I giorni da fare sono 120 di didattica e 180 totali comprese feste, domeniche ecc. e sono entrambi sommativi e non continuativi (questa era la preoccupazione), quindi li raggiungi senza problemi anche prendendo dei giorni di altri permesso che possano interrompere il servizio (come i permessi non retribuiti)
Torchemada- Messaggi : 160
grazie mille Torchemada. Mi avete molto tranquillizzata :-)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» scrutatore elezioni
» scrutatore alle elezioni
» ATA scrutatore elezioni europee
» SCRUTATORE ELEZIONI VALUTAZIONE PUNTEGGIO
» Elezioni comunali/regionali del 3/4 ottobre - scrutatore
» scrutatore alle elezioni
» ATA scrutatore elezioni europee
» SCRUTATORE ELEZIONI VALUTAZIONE PUNTEGGIO
» Elezioni comunali/regionali del 3/4 ottobre - scrutatore