Mobilità interprovinciale
+2
arrubiu
victoria85
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità interprovinciale
Sono una docente neoimmessa in ruolo in anno di prova e vorrei chiedere trasferimento interprovinciale in altra regione, seppur io non abbia un punteggio alto. Se volessi esprimere 5 scuole tra le 15 preferenze e le restanti 10 per gli ambiti, come si può controllare dove si libereranno dei posti per il prossimo anno nella mia c.d.c.? Oppure mi conviene esprimere solamente gli ambiti ed eventualmente la provincia? Grazie per i Vostri chiarimenti e consigli!
victoria85- Messaggi : 107
Re: Mobilità interprovinciale
Non si può sapere dove ci sono i posti con certezza.
Puoi provare a contattare un sindacato e vedere se loro li hanno, non vedo altre strade (oltre ad eventuali canali personali).
Le scuole le puoi inserire ma può essere un terno al lotto, a seconda di quante sono quelle inseribili. Quelle molto ambite tendenzialmente andranno via nella fase provinciale ma ci si può sempre provare.
Io ti direi: metti tutti gli ambiti e/o le province che ti servono per avvicinarti: se ti rimane qualche preferenza metti anche scuole, ma non "bruciare" preferenze di ambiti.
Ti posso chiedere dove sei ora e dove vorresti andare, almeno come regioni o province?
Puoi provare a contattare un sindacato e vedere se loro li hanno, non vedo altre strade (oltre ad eventuali canali personali).
Le scuole le puoi inserire ma può essere un terno al lotto, a seconda di quante sono quelle inseribili. Quelle molto ambite tendenzialmente andranno via nella fase provinciale ma ci si può sempre provare.
Io ti direi: metti tutti gli ambiti e/o le province che ti servono per avvicinarti: se ti rimane qualche preferenza metti anche scuole, ma non "bruciare" preferenze di ambiti.
Ti posso chiedere dove sei ora e dove vorresti andare, almeno come regioni o province?
arrubiu- Moderatore
Posso intromettermi così non apro una nuova discussione?
Leggevo qui tempo fa che per la mobilità interprovinciale sono a disposizione il 30% dei posti disponibili ma si sosteneva che i posti disponibili erano quelli 'rimasti' dopo la mobilità provinciale.
E' così? Se così fosse, scusate, sarebbe come avere posti zero o sbaglio? Perché se già i posti sono risicatissimi come potrebbero rimanere posti vuoti, soprattutto al sud, per la mobilità interprpovinciale?
Grazie
Leggevo qui tempo fa che per la mobilità interprovinciale sono a disposizione il 30% dei posti disponibili ma si sosteneva che i posti disponibili erano quelli 'rimasti' dopo la mobilità provinciale.
E' così? Se così fosse, scusate, sarebbe come avere posti zero o sbaglio? Perché se già i posti sono risicatissimi come potrebbero rimanere posti vuoti, soprattutto al sud, per la mobilità interprpovinciale?
Grazie
Violet- Messaggi : 1160
Violet ha scritto:Posso intromettermi così non apro una nuova discussione?
Grazie
La mobiliità provinciale, se si esclude la ricollocazione dei sovrannumerari, non togli posti a mobilità ed assunzioni, ma sposta solo le sedi libere.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Grazie Veronica, non mi è chiara però la questione di passaggi di cattedra e mobilità professionale... se per esempio sulla mia cdc nella provincia in cui vorrei rientrare, ci sono 10 pensionamenti, quei 10 posti rimangono tutti per la mobilità interprovinciale o possono essere occupati da chi per esempio passa da elementari a medie? (sia prima che dopo mobilità procinciale)
60% assunzioni, 30% mobilità intrprovinciale, 10% mobilità professionale, quindi 6 nuovi assunti, 3 da altre province, 1 da altro ordine scolastico o da altra classe di concorso.
Grazie ancora! Poca roba quindi
In fase provinciale possono diminuire i posti per una cdc anche per passaggi da sostegno a materia.
arrubiu- Moderatore
Ma la mobilità professionale (anche provinciale) non viene effettuata dopo la mobilità territoriale (anche interprovinciale) su stessa cdc?
Big MEC- Messaggi : 563
arrubiu ha scritto:In fase provinciale possono diminuire i posti per una cdc anche per passaggi da sostegno a materia.
Infatto. Avevo dimenticato di citarlo.
arrubiu ha scritto:In fase provinciale possono diminuire i posti per una cdc anche per passaggi da sostegno a materia.
Mi riferivo anche a questo. Insomma non ci resta che sperare nelle AP, anche se l'anno scorso è andata malissimo... c'è ancora speranza di essere chiamati su sostegno senza specializzazione per le AP, come sosteneva qualcuno?
La speranza c'è sempre.
Ma se non cambiano il contratto rispetto all'anno scorso la risposta è no:(
Ma se non cambiano il contratto rispetto all'anno scorso la risposta è no:(
arrubiu- Moderatore
Veronica.P ha scritto:60% assunzioni, 30% mobilità intrprovinciale, 10% mobilità professionale, quindi 6 nuovi assunti, 3 da altre province, 1 da altro ordine scolastico o da altra classe di concorso.
Ma il 60% non è per la mobilità provinciale? E alle nuove assunzioni, invece, restano i posti vacanti?
La mobilità provinciale si fa sul 100% dei posti
Di quello che rimane 60 ruoli, 10 mobilità professionale, 30 interprovinciale
Di quello che rimane 60 ruoli, 10 mobilità professionale, 30 interprovinciale
arrubiu- Moderatore
Scusate, in generale è più facile ottenere trasferimento interprovinciale oppure una assegnazione provvisoria sempre interprovinciale? Intendo dire statisticamente.
MaurG- Messaggi : 1911
Credo la seconda, in linea generale, ma le situazioni possono diverse a seconda della classe di concorso e/o la provincia.MaurG ha scritto:Scusate, in generale è più facile ottenere trasferimento interprovinciale oppure una assegnazione provvisoria sempre interprovinciale? Intendo dire statisticamente.
arrubiu- Moderatore
Grazie! Quindi bisogna incrociare le dita e sperare se non l'uno, l'altra.
MaurG- Messaggi : 1911
Non mi è molto chiara l’assegnazione provvisoria. In cosa consiste?
L'assegnazione provvisoria (che spesso nel forum troverai abbreviata in AP) è la possibilità di spostare la sede di servizio per un anno scolastico per ricongiungersi a un parente.
Qui un po' di informazioni: https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n/
Qui un po' di informazioni: https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n/
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1