Concorso fit e gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso fit e gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso fit e gae

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso fit e gae Empty Concorso fit e gae

Messaggio Da Sitrek Gio Feb 15, 2018 9:55 pm

Buonasera
Volevo chiedere se ritiene conveniente affrontare il concorso per chi è in gae e si sta specializzando nel sostegno. Primo perché le gae sono provinciali e secondo perche le graduatorie per il sostegno sono esaurite. .ho forti dubbi se poi cancellano da tutte le posizioni. Inoltre vorrei sapere se e quando è previsto l aggiornamento delle gae. Grazie mille

Sitrek

Torna in alto Andare in basso

Concorso fit e gae Empty Re: Concorso fit e gae

Messaggio Da interessato Ven Feb 16, 2018 10:14 pm

Buonasera a te. Ho i tuoi stessi dubbi e li avevo esternati in altro posti. Sono al 3 posto in GaE, con la graduatoria del GM ancora ampiamente non esaurita (vi sono ancora una dozzina di colleghi, 9 vincitori e 3 idonei). Il mio ragionamento è il seguente: al 99,9% otterrò il ruolo a seguito dello scorrimento della GaE e non della posizione che otterrò nel concorso, anche perché dovranno prima esaurire le assunzioni da concorso 2016. Inoltre la graduatoria del neo concorso è regionale mentre entrando con la GaE ho la certezza di restare nella mia provincia. Se non ho capito male, fino ad esaurimento delle GaE e concorso 2016 saranno questi i soli 2 canali di accesso al ruolo. Esaurita la graduatoria del concorso 2016, resteranno GaE e concorso appena bandito. Chiedo cortese conferma ai gentilissimi moderatori ma se è così non farò la domanda. Buona serata a tutti.

interessato

Messaggio Da Sitrek Ven Feb 16, 2018 11:58 pm

Speriamo dunque che ci consigli qualche esperto!!

Sitrek

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 11:44 am

Sitrek ha scritto:Buonasera
Volevo chiedere se ritiene conveniente affrontare il concorso per chi è in gae e si sta specializzando nel sostegno. Primo perché le gae sono provinciali e secondo perche le graduatorie per il sostegno sono esaurite. .ho forti dubbi se poi cancellano da tutte le posizioni.  Inoltre vorrei sapere se e quando è previsto l aggiornamento delle gae. Grazie mille

La cancellazione dalle Gae avverrà solo al momento dell'ammissione al terzo anno Fit. Quindi non rischi nulla, anche se partecipi al concorso.
L'aggiornamento delle Gae sarà nel 2019, ma il titolo di sostegno potrai inserirlo già quest'estate, quindi se le graduatorie sono esaurite probabilmente verrai assunto/a già nell'a.s. 2018/2019, cosa che renderebbe inutile la partecipazione al concorso. Però sta a te decidere se vuoi avere una sicurezza in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 11:46 am

interessato ha scritto:Buonasera a te. Ho i tuoi stessi dubbi e li avevo esternati in altro posti. Sono al 3 posto in GaE, con la graduatoria del GM ancora ampiamente non esaurita (vi sono ancora una dozzina di colleghi, 9 vincitori e 3 idonei). Il mio ragionamento è il seguente: al 99,9% otterrò il ruolo a seguito dello scorrimento della GaE e non della posizione che otterrò nel concorso, anche perché dovranno prima esaurire le assunzioni da concorso 2016. Inoltre la graduatoria del neo concorso è regionale mentre entrando con la GaE ho la certezza di restare nella mia provincia. Se non ho capito male, fino ad esaurimento delle GaE e concorso 2016 saranno questi i soli 2 canali di accesso al ruolo. Esaurita la graduatoria del concorso 2016, resteranno GaE e concorso appena bandito. Chiedo cortese conferma ai gentilissimi moderatori ma se è così non farò la domanda. Buona serata a tutti.

La Gae mantiene il suo 50% fino all'esaurimento; l'altro 50% va al concorso, prima a quello del 2016, poi dopo l'esaurimento della Gm 2016 al nuovo concorso per abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sitrek Sab Feb 17, 2018 11:59 am

Altra domanda. ..ma se io volessi cambiare provincia delle gae a questo punto dovrei aspettare il 2019???? Pensavo che quando si parlava di a.s. 2018/2019 si intendeva estate 2018 quindi prima dell inuzio dell'a.s....

Sitrek

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 12:00 pm

No, primavera 2019 con validità delle nuove graduatorie dall'a.s. 2019/2020. Prima non puoi cambiare provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sitrek Sab Feb 17, 2018 12:13 pm

Cosa succede se mi chiamano per supplenza anjuale e accetto (nella provincua che preferisco) e successivamente mi chianano da gae da provincia che voglio cambiare?

Sitrek

Messaggio Da Actarus21 Sab Feb 17, 2018 12:18 pm

Sitrek ha scritto:Cosa succede se mi chiamano per supplenza anjuale e accetto (nella provincua che preferisco) e successivamente mi chianano da gae da provincia che voglio cambiare?
Sei in gae in una provincia e Grad. Istituto prima fascia altra provincia? Non sei obbligato a lasciare da Grad di istituto per nomina da gae. Lo fai se vuoi. Però in genere le nomine annuali le fanno prima delle nomine delle scuole
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da Sitrek Sab Feb 17, 2018 12:32 pm

Se acquisisco la specializzazione per il sostegno a giugno posso inserirmi nelle graduatorie di una provincia x anche se ha le gae per alrra materia nella provincia y?

Sitrek

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 12:34 pm

No. Le Gae possono essere in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sitrek Sab Feb 17, 2018 12:52 pm

Mi affido al fato dunque....grazie 1000 x le info

Sitrek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato