Concorso fit e gae
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso fit e gae
Buonasera
Volevo chiedere se ritiene conveniente affrontare il concorso per chi è in gae e si sta specializzando nel sostegno. Primo perché le gae sono provinciali e secondo perche le graduatorie per il sostegno sono esaurite. .ho forti dubbi se poi cancellano da tutte le posizioni. Inoltre vorrei sapere se e quando è previsto l aggiornamento delle gae. Grazie mille
Volevo chiedere se ritiene conveniente affrontare il concorso per chi è in gae e si sta specializzando nel sostegno. Primo perché le gae sono provinciali e secondo perche le graduatorie per il sostegno sono esaurite. .ho forti dubbi se poi cancellano da tutte le posizioni. Inoltre vorrei sapere se e quando è previsto l aggiornamento delle gae. Grazie mille
Sitrek- Messaggi : 25
Re: Concorso fit e gae
Buonasera a te. Ho i tuoi stessi dubbi e li avevo esternati in altro posti. Sono al 3 posto in GaE, con la graduatoria del GM ancora ampiamente non esaurita (vi sono ancora una dozzina di colleghi, 9 vincitori e 3 idonei). Il mio ragionamento è il seguente: al 99,9% otterrò il ruolo a seguito dello scorrimento della GaE e non della posizione che otterrò nel concorso, anche perché dovranno prima esaurire le assunzioni da concorso 2016. Inoltre la graduatoria del neo concorso è regionale mentre entrando con la GaE ho la certezza di restare nella mia provincia. Se non ho capito male, fino ad esaurimento delle GaE e concorso 2016 saranno questi i soli 2 canali di accesso al ruolo. Esaurita la graduatoria del concorso 2016, resteranno GaE e concorso appena bandito. Chiedo cortese conferma ai gentilissimi moderatori ma se è così non farò la domanda. Buona serata a tutti.
interessato- Messaggi : 124
Speriamo dunque che ci consigli qualche esperto!!
Sitrek ha scritto:Buonasera
La cancellazione dalle Gae avverrà solo al momento dell'ammissione al terzo anno Fit. Quindi non rischi nulla, anche se partecipi al concorso.
L'aggiornamento delle Gae sarà nel 2019, ma il titolo di sostegno potrai inserirlo già quest'estate, quindi se le graduatorie sono esaurite probabilmente verrai assunto/a già nell'a.s. 2018/2019, cosa che renderebbe inutile la partecipazione al concorso. Però sta a te decidere se vuoi avere una sicurezza in più.
Dec- Moderatore
interessato ha scritto:Buonasera a te. Ho i tuoi stessi dubbi e li avevo esternati in altro posti. Sono al 3 posto in GaE, con la graduatoria del GM ancora ampiamente non esaurita (vi sono ancora una dozzina di colleghi, 9 vincitori e 3 idonei). Il mio ragionamento è il seguente: al 99,9% otterrò il ruolo a seguito dello scorrimento della GaE e non della posizione che otterrò nel concorso, anche perché dovranno prima esaurire le assunzioni da concorso 2016. Inoltre la graduatoria del neo concorso è regionale mentre entrando con la GaE ho la certezza di restare nella mia provincia. Se non ho capito male, fino ad esaurimento delle GaE e concorso 2016 saranno questi i soli 2 canali di accesso al ruolo. Esaurita la graduatoria del concorso 2016, resteranno GaE e concorso appena bandito. Chiedo cortese conferma ai gentilissimi moderatori ma se è così non farò la domanda. Buona serata a tutti.
La Gae mantiene il suo 50% fino all'esaurimento; l'altro 50% va al concorso, prima a quello del 2016, poi dopo l'esaurimento della Gm 2016 al nuovo concorso per abilitati.
Dec- Moderatore
Altra domanda. ..ma se io volessi cambiare provincia delle gae a questo punto dovrei aspettare il 2019???? Pensavo che quando si parlava di a.s. 2018/2019 si intendeva estate 2018 quindi prima dell inuzio dell'a.s....
No, primavera 2019 con validità delle nuove graduatorie dall'a.s. 2019/2020. Prima non puoi cambiare provincia.
Dec- Moderatore
Cosa succede se mi chiamano per supplenza anjuale e accetto (nella provincua che preferisco) e successivamente mi chianano da gae da provincia che voglio cambiare?
Sei in gae in una provincia e Grad. Istituto prima fascia altra provincia? Non sei obbligato a lasciare da Grad di istituto per nomina da gae. Lo fai se vuoi. Però in genere le nomine annuali le fanno prima delle nomine delle scuoleSitrek ha scritto:Cosa succede se mi chiamano per supplenza anjuale e accetto (nella provincua che preferisco) e successivamente mi chianano da gae da provincia che voglio cambiare?
Actarus21- Messaggi : 1645
Se acquisisco la specializzazione per il sostegno a giugno posso inserirmi nelle graduatorie di una provincia x anche se ha le gae per alrra materia nella provincia y?
No. Le Gae possono essere in una sola provincia.
Dec- Moderatore
Mi affido al fato dunque....grazie 1000 x le info
Pagina 1 di 1