Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Musica per le mie orecchie

+4
condor2000
Befree2
balanzoneXXI
Procopio
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Empty Musica per le mie orecchie

Messaggio Da Procopio Mar Feb 20, 2018 12:12 am

Promemoria primo messaggio :

Riporto il link a quanto pubblicato sulle news di Orizzontescuola in merito al programma di Liberi e Uguali sulla scuola, che condivido:https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-liberi-uguali-riconoscere-malattie-professionali-docenti-rivedere-stipendio-livelli-europei/

Procopio

Torna in alto Andare in basso

Musica per le mie orecchie - Pagina 2 Empty Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio Da Procopio Ven Feb 23, 2018 2:26 pm

franco71 ha scritto:Speriamo, intendevo, non avvantaggi la parte che non ha investito un euro sulla scuola: i sondaggi sono lì ad illuminarci.
I sondaggi non portano mai a galla l'animo degli indecisi: è su quelli che bisogna puntare ed esortarli a votare per riscattare l'onta che tutti i governi ci hanno fatto da venti anni a questa parte!

Procopio

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Feb 23, 2018 2:36 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Procopio ha scritto:Riporto il link a quanto pubblicato sulle news di Orizzontescuola in merito al programma di Liberi e Uguali sulla scuola, che condivido:https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-liberi-uguali-riconoscere-malattie-professionali-docenti-rivedere-stipendio-livelli-europei/

Ma davvero li pigli sul  serio quei quattro  babbioni , gli ultimi in Italia,anzi nell' universo ,a rendersi conto che stavano in un partito di estrema destra? Loro, i pronipotini di Togliatti; loro, i sapientoni che suggerono ,fanciulli ,la lezione gramsciana e adesso si ridussero a dimenarsi in questo squallido teatrino?Ma lasciali cuocere nel loro brodo! Per come sono messi , potrebbero pure prometterci la luna.

E comunque, viste le loro attenzioni patologiche al politicocorrettismo, al ditino imparatore indignato, e al progressismo con la puzza sotto al naso... non sarebbero i primissimi a caldeggiare, ancora di più di quanto non si sia fatto già, tutte le metodiche ipocritamente "progressiste" che hanno distrutto la scuola negli ultimi 20 anni (e che noi da anni ci stiamo a ripetere quanto abbiano distrutto la scuola)?

Non immaginate che sarebbero i primi a menarla ancora di più con i miti dell'abolizione delle bocciature, dell'abolizione dei compiti, dell'abolizione dei voti, dell'abolizione delle lezioni trasmissive perché sono arcaiche, dell'abolizione dei libri e dei quaderni perché è tanto più moderno fare tutto sul tablet, e della scuola aperta 24 ore su 24 per salvare dalla strada e dal degrado i ragazzi a rischio... insomma, della scuola che deve assolutamente salvare il mondo da qualsiasi problematica sociale, TRANNE che dall'ignoranza?!

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Procopio Ven Feb 23, 2018 3:23 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Procopio ha scritto:Riporto il link a quanto pubblicato sulle news di Orizzontescuola in merito al programma di Liberi e Uguali sulla scuola, che condivido:https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-liberi-uguali-riconoscere-malattie-professionali-docenti-rivedere-stipendio-livelli-europei/

Ma davvero li pigli sul  serio quei quattro  babbioni , gli ultimi in Italia,anzi nell' universo ,a rendersi conto che stavano in un partito di estrema destra? Loro, i pronipotini di Togliatti; loro, i sapientoni che suggerono ,fanciulli ,la lezione gramsciana e adesso si ridussero a dimenarsi in questo squallido teatrino?Ma lasciali cuocere nel loro brodo! Per come sono messi , potrebbero pure prometterci la luna.

E comunque, viste le loro attenzioni patologiche al politicocorrettismo, al ditino imparatore indignato, e al progressismo con la puzza sotto al naso... non sarebbero i primissimi a caldeggiare, ancora di più di quanto non si sia fatto già, tutte le metodiche ipocritamente "progressiste" che hanno distrutto la scuola negli ultimi 20 anni (e che noi da anni ci stiamo a ripetere quanto abbiano distrutto la scuola)?

Non immaginate che sarebbero i primi a menarla ancora di più con i miti dell'abolizione delle bocciature, dell'abolizione dei compiti, dell'abolizione dei voti, dell'abolizione delle lezioni trasmissive perché sono arcaiche, dell'abolizione dei libri e dei quaderni perché è tanto più moderno fare tutto sul tablet, e della scuola aperta 24 ore su 24 per salvare dalla strada e dal degrado i ragazzi a rischio... insomma, della scuola che deve assolutamente salvare il mondo da qualsiasi problematica sociale, TRANNE che dall'ignoranza?!
Quello o meglio i danni che hanno fatto il signor B. ed il signor R. (e non solo alla scuola) già li conosciamo: non ammessi al governo successivo per diffuse e marcate insufficienze.

Procopio

Messaggio Da Procopio Ven Feb 23, 2018 6:57 pm

Befree2 ha scritto:Votare oggi non può in alcun modo modificare la situazione attuale .
Se votare desse la possibilità al popolo di cambiare e di "mandare a casa 'qualcuno ,non ci farebbero votare. L illusione,quella si, ci è concessa, ed è il filo conduttore delle discussioni da bar del tipo "io voto destra"
"Io sinistra "
"Salvini e le ruspeee "
"Di Maio ci salverà "
Tutti bambini che credono alle favole.
Non voglio rovinare i vostri sogni. Il 4 marzo cambierà tutto
;)))
Qui non si tratta di sognare, ma di agire, anzi reagire, e subito!

Procopio

Messaggio Da Procopio Ven Feb 23, 2018 10:39 pm

Befree2 ha scritto:Sai che non ho mai capito bene cosa intendi per "agire e reagire"?
O meglio , mi ricorda epoche in cui gli italiani hanno dimostrato di saper essere molto più risoluti di adesso. Gli anni 70.
Ma oggi tra "pacatezza ","moderare i termini" ,"protestare pacificamente" ,,flash mob e bandiere colorate il termine agire e reagire acquisisce una connotazione tra tenerezza e comicità
In altri contesti sarebbe stato interpretato subito, qui, con tutti gli zelanti del signor R. per grazia ricevuta, “fa strano” sentire le mie parole che significano proprio quello che ho detto e vado dicendo sin da quando la Gelmini, in nome e per conto del signor B., ha messo mano a ciò cui non doveva. Basta subire i genitori, i ds, i colleghi “arrendevoli” (è un eufemismo voluto), il ministero e la politica: abbiamo una dignità da difendere che non si compra com i pochi spiccioli dell’aumento elargito per il rinnovo del contratto.

Procopio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili