Decreto passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Decreto passaggio di ruolo Empty Decreto passaggio di ruolo

Messaggio Da morna24 Ven Feb 23, 2018 11:41 am

Gentile Fradacia, scrivo in questo topic perchè mi sembra l'unico che si avvicina di più al mio problema

In data 12.09.2017,  ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a seguito del passaggio di ruolo e al superamento dell’anno di prova nella scuola secondaria di primo grado.
A seguito della predetta istanza ho richiesto qualche giorno fa, per le vie brevi, alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Vicenza informazioni sullo stato della pratica.

In tale circostanza apprendevo che l’istanza, seppure presentata con ampio anticipo (oltre 5 mesi fa), non è stata ancora oggetto di provvedimento di ricostruzione di carriera da parte dell’istituzione scolastica.

Apprendevo inoltre che il termine di legge per l’invio del provvedimento alla Ragioneria e l’impegno della spesa prevista per l’anno è indicato dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 nel 28 febbraio di ciascun anno.

In considerazione di quanto esposto ho contattato la segreteria della scuola e dopo qualche giorno riuscivo a parlare con la responsabile del procedimento.

In tale circostanza veniva prospettata l’impossibilità di eseguire la pratica tempestivamente perché oberati di lavoro e   con carenza di personale.

In considerazione di ciò ho scritto alla Dirigente dell'istituto per sollecitare l'esecuzione della pratica. Al momento non  ho ricevuto alcuna risposta.
Come devo comportarmi?
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

morna24

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Decreto passaggio di ruolo Empty Re: Decreto passaggio di ruolo

Messaggio Da xenia Ven Feb 23, 2018 12:19 pm

Buongiorno Morna24, scusami se mi intrometto... io sono entrata di ruolo nel 2013, ho presentato domanda di ricostruzione di carriera nel 2014 e ad oggi non ho avuto ancora nulla. Non voglio suggerirti di rassegnarti, ci mancherebbe, ma nonostante l'indignazione ed i solleciti alcune pratiche marciscono sugli scaffali. Aggiungo che la mia esperienza è legata agli uffici dell'operosa Milano. Tanti auguri.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto passaggio di ruolo Empty Re: Decreto passaggio di ruolo

Messaggio Da morna24 Ven Feb 23, 2018 12:51 pm

Ciao Xenia, grazie per il tuo intervento. Non so se la tua situazione sia la stessa in cui mi trovo io, però so per certo che continuo a percepire lo stipendio del ruolo precedente (docente di scuola primaria) e non mi sta bene, aggiungici anche tutti gli arretrati che mi spettano....mi fanno proprio incavolare. Sicuramente il nuovo stipendio non mi cambierà la vita però con due gemelli appena arrivati anche 50 euro in più tutti i mesi fanno comodo....
scusa lo sfogo...

morna24

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Decreto passaggio di ruolo Empty Re: Decreto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Feb 23, 2018 1:16 pm

morna24 ha scritto:Gentile Fradacia, scrivo in questo topic perchè mi sembra l'unico che si avvicina di più al mio problema

In data 12.09.2017,  ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a seguito del passaggio di ruolo e al superamento dell’anno di prova nella scuola secondaria di primo grado.
A seguito della predetta istanza ho richiesto qualche giorno fa, per le vie brevi, alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Vicenza informazioni sullo stato della pratica.

In tale circostanza apprendevo che l’istanza, seppure presentata con ampio anticipo (oltre 5 mesi fa), non è stata ancora oggetto di provvedimento di ricostruzione di carriera da parte dell’istituzione scolastica.

Apprendevo inoltre che il termine di legge per l’invio del provvedimento alla Ragioneria e l’impegno della spesa prevista per l’anno è indicato dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 nel 28 febbraio di ciascun anno.

In considerazione di quanto esposto ho contattato la segreteria della scuola e dopo qualche giorno riuscivo a parlare con la responsabile del procedimento.

In tale circostanza veniva prospettata l’impossibilità di eseguire la pratica tempestivamente perché oberati di lavoro e   con carenza di personale.

In considerazione di ciò ho scritto alla Dirigente dell'istituto per sollecitare l'esecuzione della pratica. Al momento non  ho ricevuto alcuna risposta.
Come devo comportarmi?
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

Hai fatto tutto quello che potevi, anche sollecitare il DS.
L'unica cosa che ti resta è sperare che in segreteria diano la precedenza alle ricostruzioni che prevedono immediato aumento di stipendio (tipo la tua) rispetto a quelle dei neo-immessi con poco preruolo. Questi ultimi infatti non hanno alcun vantaggio dalla rapidità della procedura, tu sì.
Prova a far presente questo aspetto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto passaggio di ruolo Empty Re: Decreto passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.