Anno di prova ed astensione obbligatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno di prova ed astensione obbligatoria
Buongiorno a tutti,
sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2017 e con mia grande gioia e sorpresa poco dopo ho scoperto di essere incinta.
Ora mi trovo in questa situazione: ho maturato i 180 giorni, ho svolto le attività peer to peer e riuscirei a concludere l 'anno di prova con discussione dello stesso a fine agosto, una volta rientrata dai 5 mesi di astensione obbligatoria.
C'è solo un problema: i corsi in presenza ricadranno nel periodo di astensione obbligatoria e per questo motivo mi è stato detto che non li posso frequentare e che di conseguenza devo rimandare l'anno di prova.
A qualcuno è successa una cosa simile? Mi spiace proprio rimandare tutto a causa di questi incontri che io mi impegnerei comunque a frequentare, ma non voglio certo andare contro le regole. Dura Lex sed Lex!
Grazie a chi saprà rispondermi
sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2017 e con mia grande gioia e sorpresa poco dopo ho scoperto di essere incinta.
Ora mi trovo in questa situazione: ho maturato i 180 giorni, ho svolto le attività peer to peer e riuscirei a concludere l 'anno di prova con discussione dello stesso a fine agosto, una volta rientrata dai 5 mesi di astensione obbligatoria.
C'è solo un problema: i corsi in presenza ricadranno nel periodo di astensione obbligatoria e per questo motivo mi è stato detto che non li posso frequentare e che di conseguenza devo rimandare l'anno di prova.
A qualcuno è successa una cosa simile? Mi spiace proprio rimandare tutto a causa di questi incontri che io mi impegnerei comunque a frequentare, ma non voglio certo andare contro le regole. Dura Lex sed Lex!
Grazie a chi saprà rispondermi
annina83- Messaggi : 1096
Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria
Ciao ,
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.
maricm- Messaggi : 6
Ciao io sono al settimo mese e in anno di prova, mi sono posta questo problema quando alla prima riunione preliminare a dicembre ci dissero che i laboratori andavano frequentati tutti. Ho trovato una persona gentile con cui sono rimasta in contatto da gennaio e sono riuscita a fare due laboratori e una visita innovativa che mi ha permesso di saltarne due. Se sei già in astensione temo non puoi più fare nulla se invece ancora vai a lavoro fatti mettere nei primi laboratori utili per te, ricorda che possiamo fare solo tre ore di assenza. Hai fatto bene il conto dei 120 giorni di attività didattica ?
profvio- Messaggi : 68
Innanzitutto, grazie infinite per la tua risposta.
Io al momento sono ancora in servizio e devo andare in maternità obbligatoria a fine Aprile. Per quella data riuscirei a seguire l'incontro iniziale e due laboratori, per cui la tua soluzione sarebbe ottima anche per me.
Ma al momento dell'iscrizione ai corsi tu hai specificato la tua disponibilità a partecipare ad una delle visite nelle scuole innovative o sei stata inserita dopo? Grazie in anticipo.
Io al momento sono ancora in servizio e devo andare in maternità obbligatoria a fine Aprile. Per quella data riuscirei a seguire l'incontro iniziale e due laboratori, per cui la tua soluzione sarebbe ottima anche per me.
Ma al momento dell'iscrizione ai corsi tu hai specificato la tua disponibilità a partecipare ad una delle visite nelle scuole innovative o sei stata inserita dopo? Grazie in anticipo.
guarda io non avevo in programma di fare la visita, sono riuscita ad iscrivermi alla fine. Tu puoi fare così : parli con qualcuno che si occupi dei neoimmessi al AT della tua provincia, magari chiami anche la scuola che fa la visita e ti fai inserire, del resto se ti manca solo questo cavoli è un peccato! io aspetto invece di compiere i 120 giorni.... mi manca solo quello... speriamo bene! fammi sapere
Infatti, spero di riuscire a risolvere, mi spiacerebbe tanto perdere l'anno solo per questo...speriamo bene.
Ci aggiorniamo spero con buone notizie.:)
Ci aggiorniamo spero con buone notizie.:)
maricm ha scritto:Ciao ,
Grazie in anticipo.
quando sosterresti il colloquio finale?
Argomenti simili
» Tutor x anno di prova che entra in astensione obbligatoria
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» tutor anno di prova formazione obbligatoria
» Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria
» Anno di prova rimandato per astensione facoltativa
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» tutor anno di prova formazione obbligatoria
» Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria
» Anno di prova rimandato per astensione facoltativa
Pagina 1 di 1