Anno di prova ed astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova ed astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova ed astensione obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova ed astensione obbligatoria Empty Anno di prova ed astensione obbligatoria

Messaggio Da annina83 Ven Feb 23, 2018 1:00 pm

Buongiorno a tutti,

sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2017 e con mia grande gioia e sorpresa poco dopo ho scoperto di essere incinta.
Ora mi trovo in questa situazione: ho maturato i 180 giorni, ho svolto le attività peer to peer e riuscirei a concludere l 'anno di prova con discussione dello stesso a fine agosto, una volta rientrata dai 5 mesi di astensione obbligatoria.
C'è solo un problema: i corsi in presenza ricadranno nel periodo di astensione obbligatoria e per questo motivo mi è stato detto che non li posso frequentare e che di conseguenza devo rimandare l'anno di prova.

A qualcuno è successa una cosa simile? Mi spiace proprio rimandare tutto a causa di questi incontri che io mi impegnerei comunque a frequentare, ma non voglio certo andare contro le regole. Dura Lex sed Lex!

Grazie a chi saprà rispondermi

annina83

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova ed astensione obbligatoria Empty Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria

Messaggio Da maricm Gio Mar 29, 2018 8:14 pm

Ciao ,
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.

maricm

Anno di prova ed astensione obbligatoria Empty Re: Anno di prova ed astensione obbligatoria

Messaggio Da profvio Gio Mar 29, 2018 9:24 pm

Ciao io sono al settimo mese e in anno di prova, mi sono posta questo problema quando alla prima riunione preliminare a dicembre ci dissero che i laboratori andavano frequentati tutti. Ho trovato una persona gentile con cui sono rimasta in contatto da gennaio e sono riuscita a fare due laboratori e una visita innovativa che mi ha permesso di saltarne due. Se sei già in astensione temo non puoi più fare nulla se invece ancora vai a lavoro fatti mettere nei primi laboratori utili per te, ricorda che possiamo fare solo tre ore di assenza. Hai fatto bene il conto dei 120 giorni di attività didattica ?

profvio

Messaggio Da maricm Ven Mar 30, 2018 3:22 pm

Innanzitutto, grazie infinite per la tua risposta.
Io al momento sono ancora in servizio e devo andare in maternità obbligatoria a fine Aprile. Per quella data riuscirei a seguire l'incontro iniziale e due laboratori, per cui la tua soluzione sarebbe ottima anche per me.
Ma al momento dell'iscrizione ai corsi tu hai specificato la tua disponibilità a partecipare ad una delle visite nelle scuole innovative o sei stata inserita dopo? Grazie in anticipo.

maricm

Messaggio Da profvio Sab Mar 31, 2018 12:18 pm

guarda io non avevo in programma di fare la visita, sono riuscita ad iscrivermi alla fine. Tu puoi fare così : parli con qualcuno che si occupi dei neoimmessi al AT della tua provincia, magari chiami anche la scuola che fa la visita e ti fai inserire, del resto se ti manca solo questo cavoli è un peccato! io aspetto invece di compiere i 120 giorni.... mi manca solo quello... speriamo bene! fammi sapere

profvio

Messaggio Da maricm Sab Mar 31, 2018 6:49 pm

Infatti, spero di riuscire a risolvere, mi spiacerebbe tanto perdere l'anno solo per questo...speriamo bene.
Ci aggiorniamo spero con buone notizie.:)

maricm

Messaggio Da profvio Gio Apr 26, 2018 10:40 am

maricm ha scritto:Ciao ,
mi trovo in una situazione simile, ma non riesco a trovare risposte...a te hanno detto qualcosa di concreto?
Grazie in anticipo.

quando sosterresti il colloquio finale?

profvio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili