Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità

+9
manux2
arrubiu
79dona
Dec
capas
Suarim
reale
Gianfranco
abibi
13 partecipanti

Andare in basso

Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Empty Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità

Messaggio Da abibi Dom Feb 25, 2018 11:19 am

Sono una docente di ruolo (sul sostegno) e sto pensando di partecipare al concorso (sempre sul sostegno) per potermi avvicinare "a casa".
Presenterò anche la domanda di mobilità interprovinciale.
Secondo voi è una follia questa scelta?

abibi

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Empty Re: Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità

Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 25, 2018 11:38 am

Non è una follia, è una scelta. Se sei titolare fuori regione può essere una buona scelta
Gianfranco
Gianfranco

Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità Empty Re: Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità

Messaggio Da abibi Dom Feb 25, 2018 1:17 pm

Gianfranco ha scritto:Non è una follia, è una scelta. Se sei titolare fuori regione può essere una buona scelta

Grazie ; )

abibi

Messaggio Da reale Dom Feb 25, 2018 7:40 pm

Scusate, io di ruolo alle medie, vorrei prendere una nuova abilitazione per insegnare alle superiori, si può fare con questo concorso?
Ma nel bando non fa riferimento a chi è già di ruolo....

reale

Messaggio Da Suarim Dom Feb 25, 2018 8:25 pm

reale ha scritto:Scusate, io di ruolo alle medie, vorrei prendere una nuova abilitazione per insegnare alle superiori, si può fare con questo concorso?  
Ma nel bando non fa riferimento a chi è già di ruolo....
Il concorso è per chi è già abilitato

Suarim

Messaggio Da reale Dom Feb 25, 2018 10:10 pm

Grazie Suarim,
superato il concorso chi è già di ruolo dovrebbe iniziare il percorso FIT triennale?
Da quel che leggo con un compenso molto inferiore a quello attuale!
Dovrei rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per il Fit?
Solo al terzo anno di Fit avrò un contratto da docente supplente?

Non ci credo, avrò capito male....

reale

Messaggio Da Gianfranco Dom Feb 25, 2018 11:14 pm

reale ha scritto:Grazie Suarim,
superato il concorso chi è già di ruolo dovrebbe iniziare il percorso FIT triennale?
Da quel che leggo con un compenso molto inferiore a quello attuale!
Dovrei rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per il Fit?
Solo al terzo anno di Fit avrò un contratto da docente supplente?

Non ci credo, avrò capito male....

Con questo concorso si accede direttamente all'ultimo anno del fit che è retribuito come da CCNL
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da capas Dom Feb 25, 2018 11:17 pm

Sono di ruolo sul sostegno in provincia di Vercelli ma abito in provincia di Torino. Potrei fare il concorso per la materia (perché non si sa mai...), mentre non mi servirebbe a niente fare quello per il sostegno, essendo io già in ruolo nella stessa regione, giusto?

capas

Messaggio Da Dec Lun Feb 26, 2018 12:07 am

Potrebbe servirti ad avere un posto nella provincia di Torino se non riesci ad ottenerlo con la mobilità interprovinciale, per la quale esiste l'aliquota del 30%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da 79dona Lun Feb 26, 2018 6:19 am

Scusate ma ho alcuni dubbi..
Sono di ruolo all'infanzia posto comune e ho anche l'abilitazione per la primaria. Posso fare il concorso per sostegno infanzia e sostegno primaria? Se lo passassi, dovrei fare un anno di Fit o sarei automaticamente abilitata anche al sostegno? Il bando non è molto chiaro per i docenti di ruolo.. e per il sostegno...

79dona

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 26, 2018 8:37 am

79dona ha scritto:Scusate ma ho alcuni dubbi..
Sono di ruolo all'infanzia posto comune e ho anche l'abilitazione per la primaria. Posso fare il concorso per sostegno infanzia e sostegno primaria? Se lo passassi, dovrei fare un anno di Fit o sarei automaticamente abilitata anche al sostegno? Il bando non è molto chiaro per i docenti di ruolo.. e per il sostegno...
Il concorso è solo per la scuola secondaria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da capas Mar Feb 27, 2018 9:46 am

Dec, ma quindi mi consiglieresti di fare il concorso anche per il sostegno? Pensavo di non poterlo fare, essendo già di ruolo nella stessa regione. Posso, invece? Nel caso, lo farei sicuramente.

capas

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 27, 2018 3:18 pm

Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
Tipo gli assunti di fase C che hanno preso servizio effettivo di ruolo il primo luglio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da manux2 Mar Feb 27, 2018 11:13 pm

arrubiu ha scritto:Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
Tipo gli assunti di fase C che hanno preso servizio effettivo di ruolo il primo luglio.
E' un quesito che interessa anche me.... Qualcuno sa rispondere?

manux2

Messaggio Da manux2 Sab Mar 03, 2018 12:07 am

manux2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
Nessuno sa rispondere

manux2

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 11:30 am

capas ha scritto:Dec, ma quindi mi consiglieresti di fare il concorso anche per il sostegno? Pensavo di non poterlo fare, essendo già di ruolo nella stessa regione. Posso, invece? Nel caso, lo farei sicuramente.

Per farlo puoi farlo. Io al tuo posto lo farei, poi è una scelta personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 11:32 am

manux2 ha scritto:
manux2 ha scritto:
Nessuno sa rispondere

Neanch'io so la risposta, ma propendo per il no perché se vale per l'anno di prova, per la graduatoria interna e per la mobilità (come anno di ruolo), non mi sembrerebbe logico che valesse come servizio a tempo determinato per il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 03, 2018 11:37 am

@capas, il dubbio/problema è che probabilmente se si passa (di nuovo) in ruolo su sostegno riparte il vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giuo8 Gio Mar 08, 2018 9:37 pm

Questo pomeriggio sono stata all’usp di Reggio Emilia, ma, purtroppo, non sono riuscita a fugare il dubbio che circa il nuovo concorso a cattedra per il personale che, come me, è già di ruolo. Chiedo qui, prima di telefonare al Miur. Secondo voi, qualora non si superasse l’anno di prova, si perderebbe il ruolo acquisito? Chiedo a qualcuno, se possibile, di rispondere.
Grazie.

giuo8

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 4:43 pm

No, si rimane nel ruolo di appartenenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Namla Sab Mar 10, 2018 8:43 pm

Dec ha scritto:No, si rimane nel ruolo di appartenenza.
C'è un riferimento normativo preciso a questo?
Interesserebbe anche me.
Grazie.

Namla

Messaggio Da il_fastidito Ven Mar 16, 2018 7:28 pm

Namla ha scritto:
Interesserebbe anche me.
Grazie.

Mi aggiungo alla richiesta. All'URP del Ministero mi hanno detto che non si sa ancora. Mi hanno confermato che al concorso potranno partecipare docenti già di ruolo, stessa classe di concorso, regione diversa (era il caso che interessava a me), ma hanno anche detto che sul "dopo" non si sa ancora nulla.
Su OS (https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-ok-docenti-ruolo-ammessa-anche-stessa-classe-concorso-penalizzato-servizio-ammessa-la-domanda-trasferimento/), e anche su altri siti, si dice senz'altro che "contrariamente agli altri docenti che all’ammissione al percorso verranno cancellati da tutte le graduatorie, in caso di esito negativo dell’anno di FIT i docenti di ruolo non rischieranno nulla circa il loro ruolo, in quanto esso non è messo in discussione dalla procedura (cioè non è sospeso in attesa della valutazione del FIT, semplicemente su quel posto ci sarà una supplenza in attesa dell’esito del FIT)".
Credo che l'autore dell'articolo si riferisse ai docenti già di ruolo su altra classe di concorso, per i quali forse potrà esser fatto valere l'art. 36 del CCNL. Non vedo però - ma vorrei essere aiutato da voi al riguardo - come un docente già di ruolo possa siglare un contratto a tempo determinato sulla stessa classe di concorso, sia pure in altra regione.

il_fastidito

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 16, 2018 8:00 pm

il_fastidito ha scritto:
Namla ha scritto:
Interesserebbe anche me.
Grazie.

Mi aggiungo alla richiesta. All'URP del Ministero mi hanno detto che non si sa ancora. Mi hanno confermato che al concorso potranno partecipare docenti già di ruolo, stessa classe di concorso, regione diversa (era il caso che interessava a me), ma hanno anche detto che sul "dopo" non si sa ancora nulla.
Su OS (https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-ok-docenti-ruolo-ammessa-anche-stessa-classe-concorso-penalizzato-servizio-ammessa-la-domanda-trasferimento/), e anche su altri siti, si dice senz'altro che "contrariamente agli altri docenti che all’ammissione al percorso verranno cancellati da tutte le graduatorie, in caso di esito negativo dell’anno di FIT i docenti di ruolo non rischieranno nulla circa il loro ruolo, in quanto esso non è messo in discussione dalla procedura (cioè non è sospeso in attesa della valutazione del FIT, semplicemente su quel posto ci sarà una supplenza in attesa dell’esito del FIT)".
Credo che l'autore dell'articolo si riferisse ai docenti già di ruolo su altra classe di concorso, per i quali forse potrà esser fatto valere l'art. 36 del CCNL. Non vedo però - ma vorrei essere aiutato da voi al riguardo - come un docente già di ruolo possa siglare un contratto a tempo determinato sulla stessa classe di concorso, sia pure in altra regione.
Avendo previsto la partecipazione al concorso SENZA indicare la necessità di licenziarsi, probabilmente si potrà chiedere aspettativa.
Dico "probabilmente" perché la certezza non ce l'ha nessuno, dato che il caso, di fatto, non esiste ancora.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da il_fastidito Ven Mar 16, 2018 8:27 pm

arrubiu ha scritto:Avendo previsto la partecipazione al concorso SENZA indicare la necessità di licenziarsi, probabilmente si potrà chiedere aspettativa.
Dico "probabilmente" perché la certezza non ce l'ha nessuno, dato che il caso, di fatto, non esiste ancora.
Grazie arrubiu.

il_fastidito

Messaggio Da giupeppe Sab Mar 17, 2018 9:53 am

Ma non potevano ampliare la quota per la mobilità senza dover fare il concorso, questa cosa proprio non riesco a capirla. Non si capisce il senso di tutto questo, dover rifare esami, attese, graduatorie etc. etc. Colpa dell'Anief? Al Sindacato dicono che questa novità è stata fatta per tappare la bocca all'anief, ma che in pratica nessuno sa come si svolgeranno le operazioni per noi di ruolo. Probabilmente non sanno che pesci dovranno prendere........

giupeppe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili