Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità
+9
manux2
arrubiu
79dona
Dec
capas
Suarim
reale
Gianfranco
abibi
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità
Sono una docente di ruolo (sul sostegno) e sto pensando di partecipare al concorso (sempre sul sostegno) per potermi avvicinare "a casa".
Presenterò anche la domanda di mobilità interprovinciale.
Secondo voi è una follia questa scelta?
Presenterò anche la domanda di mobilità interprovinciale.
Secondo voi è una follia questa scelta?
abibi- Messaggi : 61
Re: Concorso docenti di ruolo, che presenteranno domanda di mobilità
Non è una follia, è una scelta. Se sei titolare fuori regione può essere una buona scelta
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Non è una follia, è una scelta. Se sei titolare fuori regione può essere una buona scelta
Grazie ; )
abibi- Messaggi : 61
Scusate, io di ruolo alle medie, vorrei prendere una nuova abilitazione per insegnare alle superiori, si può fare con questo concorso?
Ma nel bando non fa riferimento a chi è già di ruolo....
reale- Messaggi : 232
Il concorso è per chi è già abilitatoreale ha scritto:Scusate, io di ruolo alle medie, vorrei prendere una nuova abilitazione per insegnare alle superiori, si può fare con questo concorso?
Suarim- Messaggi : 702
Grazie Suarim,
superato il concorso chi è già di ruolo dovrebbe iniziare il percorso FIT triennale?
Da quel che leggo con un compenso molto inferiore a quello attuale!
Dovrei rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per il Fit?
Solo al terzo anno di Fit avrò un contratto da docente supplente?
Non ci credo, avrò capito male....
superato il concorso chi è già di ruolo dovrebbe iniziare il percorso FIT triennale?
reale- Messaggi : 232
Con questo concorso si accede direttamente all'ultimo anno del fit che è retribuito come da CCNLreale ha scritto:Grazie Suarim,
Sono di ruolo sul sostegno in provincia di Vercelli ma abito in provincia di Torino. Potrei fare il concorso per la materia (perché non si sa mai...), mentre non mi servirebbe a niente fare quello per il sostegno, essendo io già in ruolo nella stessa regione, giusto?
capas- Messaggi : 77
Potrebbe servirti ad avere un posto nella provincia di Torino se non riesci ad ottenerlo con la mobilità interprovinciale, per la quale esiste l'aliquota del 30%.
Dec- Moderatore
Scusate ma ho alcuni dubbi..
Sono di ruolo all'infanzia posto comune e ho anche l'abilitazione per la primaria. Posso fare il concorso per sostegno infanzia e sostegno primaria? Se lo passassi, dovrei fare un anno di Fit o sarei automaticamente abilitata anche al sostegno? Il bando non è molto chiaro per i docenti di ruolo.. e per il sostegno...
Sono di ruolo all'infanzia posto comune e ho anche l'abilitazione per la primaria. Posso fare il concorso per sostegno infanzia e sostegno primaria? Se lo passassi, dovrei fare un anno di Fit o sarei automaticamente abilitata anche al sostegno? Il bando non è molto chiaro per i docenti di ruolo.. e per il sostegno...
79dona- Messaggi : 937
Il concorso è solo per la scuola secondaria79dona ha scritto:Scusate ma ho alcuni dubbi..
Dec, ma quindi mi consiglieresti di fare il concorso anche per il sostegno? Pensavo di non poterlo fare, essendo già di ruolo nella stessa regione. Posso, invece? Nel caso, lo farei sicuramente.
capas- Messaggi : 77
Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
Tipo gli assunti di fase C che hanno preso servizio effettivo di ruolo il primo luglio.
Tipo gli assunti di fase C che hanno preso servizio effettivo di ruolo il primo luglio.
arrubiu- Moderatore
E' un quesito che interessa anche me.... Qualcuno sa rispondere?arrubiu ha scritto:Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
manux2- Messaggi : 812
Nessuno sa risponderemanux2 ha scritto:E' un quesito che interessa anche me.... Qualcuno sa rispondere?arrubiu ha scritto:Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
manux2- Messaggi : 812
capas ha scritto:Dec, ma quindi mi consiglieresti di fare il concorso anche per il sostegno? Pensavo di non poterlo fare, essendo già di ruolo nella stessa regione. Posso, invece? Nel caso, lo farei sicuramente.
Per farlo puoi farlo. Io al tuo posto lo farei, poi è una scelta personale.
Dec- Moderatore
manux2 ha scritto:Nessuno sa risponderemanux2 ha scritto:E' un quesito che interessa anche me.... Qualcuno sa rispondere?arrubiu ha scritto:Non mi è chiara una cosa: il servizio di ruolo giuridico coperto da una supplenza annuale è valutabile?
Neanch'io so la risposta, ma propendo per il no perché se vale per l'anno di prova, per la graduatoria interna e per la mobilità (come anno di ruolo), non mi sembrerebbe logico che valesse come servizio a tempo determinato per il concorso.
Dec- Moderatore
@capas, il dubbio/problema è che probabilmente se si passa (di nuovo) in ruolo su sostegno riparte il vincolo.
arrubiu- Moderatore
Questo pomeriggio sono stata all’usp di Reggio Emilia, ma, purtroppo, non sono riuscita a fugare il dubbio che circa il nuovo concorso a cattedra per il personale che, come me, è già di ruolo. Chiedo qui, prima di telefonare al Miur. Secondo voi, qualora non si superasse l’anno di prova, si perderebbe il ruolo acquisito? Chiedo a qualcuno, se possibile, di rispondere.
Grazie.
Grazie.
giuo8- Messaggi : 69
No, si rimane nel ruolo di appartenenza.
Dec- Moderatore
C'è un riferimento normativo preciso a questo?Dec ha scritto:No, si rimane nel ruolo di appartenenza.
Interesserebbe anche me.
Grazie.
Namla- Messaggi : 195
Namla ha scritto:C'è un riferimento normativo preciso a questo?Dec ha scritto:No, si rimane nel ruolo di appartenenza.
Interesserebbe anche me.
Grazie.
Mi aggiungo alla richiesta. All'URP del Ministero mi hanno detto che non si sa ancora. Mi hanno confermato che al concorso potranno partecipare docenti già di ruolo, stessa classe di concorso, regione diversa (era il caso che interessava a me), ma hanno anche detto che sul "dopo" non si sa ancora nulla.
Su OS (https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-ok-docenti-ruolo-ammessa-anche-stessa-classe-concorso-penalizzato-servizio-ammessa-la-domanda-trasferimento/), e anche su altri siti, si dice senz'altro che "contrariamente agli altri docenti che all’ammissione al percorso verranno cancellati da tutte le graduatorie, in caso di esito negativo dell’anno di FIT i docenti di ruolo non rischieranno nulla circa il loro ruolo, in quanto esso non è messo in discussione dalla procedura (cioè non è sospeso in attesa della valutazione del FIT, semplicemente su quel posto ci sarà una supplenza in attesa dell’esito del FIT)".
Credo che l'autore dell'articolo si riferisse ai docenti già di ruolo su altra classe di concorso, per i quali forse potrà esser fatto valere l'art. 36 del CCNL. Non vedo però - ma vorrei essere aiutato da voi al riguardo - come un docente già di ruolo possa siglare un contratto a tempo determinato sulla stessa classe di concorso, sia pure in altra regione.
il_fastidito- Messaggi : 90
Avendo previsto la partecipazione al concorso SENZA indicare la necessità di licenziarsi, probabilmente si potrà chiedere aspettativa.il_fastidito ha scritto:Namla ha scritto:C'è un riferimento normativo preciso a questo?Dec ha scritto:No, si rimane nel ruolo di appartenenza.
Interesserebbe anche me.
Grazie.
Mi aggiungo alla richiesta. All'URP del Ministero mi hanno detto che non si sa ancora. Mi hanno confermato che al concorso potranno partecipare docenti già di ruolo, stessa classe di concorso, regione diversa (era il caso che interessava a me), ma hanno anche detto che sul "dopo" non si sa ancora nulla.
Su OS (https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-ok-docenti-ruolo-ammessa-anche-stessa-classe-concorso-penalizzato-servizio-ammessa-la-domanda-trasferimento/), e anche su altri siti, si dice senz'altro che "contrariamente agli altri docenti che all’ammissione al percorso verranno cancellati da tutte le graduatorie, in caso di esito negativo dell’anno di FIT i docenti di ruolo non rischieranno nulla circa il loro ruolo, in quanto esso non è messo in discussione dalla procedura (cioè non è sospeso in attesa della valutazione del FIT, semplicemente su quel posto ci sarà una supplenza in attesa dell’esito del FIT)".
Credo che l'autore dell'articolo si riferisse ai docenti già di ruolo su altra classe di concorso, per i quali forse potrà esser fatto valere l'art. 36 del CCNL. Non vedo però - ma vorrei essere aiutato da voi al riguardo - come un docente già di ruolo possa siglare un contratto a tempo determinato sulla stessa classe di concorso, sia pure in altra regione.
Dico "probabilmente" perché la certezza non ce l'ha nessuno, dato che il caso, di fatto, non esiste ancora.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu.arrubiu ha scritto:Avendo previsto la partecipazione al concorso SENZA indicare la necessità di licenziarsi, probabilmente si potrà chiedere aspettativa.
Dico "probabilmente" perché la certezza non ce l'ha nessuno, dato che il caso, di fatto, non esiste ancora.
il_fastidito- Messaggi : 90
Ma non potevano ampliare la quota per la mobilità senza dover fare il concorso, questa cosa proprio non riesco a capirla. Non si capisce il senso di tutto questo, dover rifare esami, attese, graduatorie etc. etc. Colpa dell'Anief? Al Sindacato dicono che questa novità è stata fatta per tappare la bocca all'anief, ma che in pratica nessuno sa come si svolgeranno le operazioni per noi di ruolo. Probabilmente non sanno che pesci dovranno prendere........
giupeppe- Messaggi : 4
Argomenti simili
» domanda mobilità docenti già di ruolo che accedono al terzo anno FIT per ultimo concorso
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» mobilità per docenti di ruolo
» mobilità docenti già di ruolo
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» mobilità per docenti di ruolo
» mobilità docenti già di ruolo
Pagina 1 di 1