articolo 36 e nulla osta
+12
arrubiu
minalufrano
donadoni
Veronica.P
ALE7II
gugu
docente76
Gianfranco
charman
caesar753
Disillusa
rougeelgato
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
articolo 36 e nulla osta
Sto vagliando varie ipotesi per il prossimo anno scolastico, oltre mobilità e AP. Se volessi accettare una supplenza a tempo determinato da altra CDC, il DS della scuola dove lavoro (e sono di ruolo) potrebbe rifiutarsi di concedermi il nulla osta? E sarebbe legale?
rougeelgato- Messaggi : 206
Re: articolo 36 e nulla osta
non è necessario avere il nullaosta. Accetti la supplenza e lo comunichi alla scuola di servizio
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:non è necessario avere il nullaosta. Accetti la supplenza e lo comunichi alla scuola di servizio
mi rincuori, grazie
Fuggito anche io dalla scuola di titolarità, nessun permesso da chiedere, solo accertati di non tornarci più...
caesar753- Messaggi : 1300
caesar753 ha scritto:Fuggito anche io dalla scuola di titolarità, nessun permesso da chiedere, solo accertati di non tornarci più...
Caesar753, tu come hai fatto? Hai accettato supplenza e scritto semplicemente una mail alla scuola di titolarità per avvisarli?
Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
caesar753 ha scritto:Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
Anche io sono in GI in una regione lontanissima da quella in cui sono entrata di ruolo
una supplenza su art 36 conta come servizio nella graduatoria interna?
Disillusa- Messaggi : 9429
caesar753 ha scritto:Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
perché senza assegni?
charman- Messaggi : 4346
Perché si percepisce solo lo stipendio della supplenza, non quello del contratto a tempo indeterminatocharman ha scritto:caesar753 ha scritto:Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
perché senza assegni?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Per l'art. 36 la fruizione dei permessi è senza stipendio come per i supplenti?
Mi interessa.
Mi interessa.
docente76- Messaggi : 460
docente76 ha scritto:Per l'art. 36 la fruizione dei permessi è senza stipendio come per i supplenti?
Mi interessa.
Sì, in quell'anno si hanno tutti i diritti/doveri di un supplente.
gugu- Messaggi : 39712
Ma le ferie vengono spese come per i supplenti (quindi caricate sui periodi di sospensione dell'attività didattica), e quindi, se si ha un.contratto al 30/06, ci.si ritrova il.1/7 senza ferie?
Grazie della risposta.
Mi sono iscritta al concorso abilitati. Magari andrò pure a fare le prove... ma alla fine se non cambia nulla rispetto al bando per noi di ruolo credo che rinuncerò.
Non regalo soldi/diritti al ministero.
Mi sono iscritta al concorso abilitati. Magari andrò pure a fare le prove... ma alla fine se non cambia nulla rispetto al bando per noi di ruolo credo che rinuncerò.
Non regalo soldi/diritti al ministero.
docente76- Messaggi : 460
Gianfranco ha scritto:Perché si percepisce solo lo stipendio della supplenza, non quello del contratto a tempo indeterminatocharman ha scritto:caesar753 ha scritto:Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
perché senza assegni?
cosa cambia?
charman- Messaggi : 4346
Cambia il trattamento economicocharman ha scritto:Gianfranco ha scritto:Perché si percepisce solo lo stipendio della supplenza, non quello del contratto a tempo indeterminatocharman ha scritto:caesar753 ha scritto:Si, quando ero a circa 1000km di distanza, il giorno dopo la scuola di titolarità ha mandato il decreto per aspettativa senza assegni alla scuola della supplenza
perché senza assegni?
cosa cambia?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Magari puoi accettare una supplenza con meno ore rispetto alle 18 del ruolo...
Caesar753, posso chiederti una cosa? Ma con l'articolo 36 si ricevono i 500 euro di bonus oppure no? Solo una curiosità, a me interessa usufruire di tale articolo nonostante tutto
È un'ottima domanda: ad inizio anno attivai la SPID e tutt'oggi, se vado sulla pagina della mancia del docente li posso spendere, MA a tutt'oggi non mi hanno aggiornato la posizione economica dello stipendio (ricevo ancora lo stipendio delle 18h del ruolo, pur avendo una supplenza con meno ore, sono ancora pagato dalla ragioneria territoriale del ruolo e risulto ancora in servizio presso l'istituto del ruolo), quindi ancora non li ho spesi perché non vorrei che li rivolessero indietro come rivorranno indietro la parte di stipendio in più..
Ciao Caesar753. Perdonami sempre la mia curiosità, hai ottenuto trasferimento o AP? Io nessuna delle due, ieri ho scritto email alle scuole in cui sono in GI per ricordare loro che sì sono di ruolo, ma in altra CDC, quindi mi piacerebbe che non mi saltassero durante le convocazioni, e ho citato l'articolo 36 esplicitando le parti importanti. Intanto oggi prendo servizio nella scuola di titolarità
Si, ho avuto sia trasferimento nella mia prima preferenza sia part time, tuttavia non escludo la possibilità di andarmene di nuovo, cmq hai fatto benissimo a scrivere alle scuole, a me l'anno scorso mi stavano saltando nelle convocazioni vedendo che ero di ruolo...
caesar753 ha scritto:Si, ho avuto sia trasferimento nella mia prima preferenza sia part time, tuttavia non escludo la possibilità di andarmene di nuovo, cmq hai fatto benissimo a scrivere alle scuole, a me l'anno scorso mi stavano saltando nelle convocazioni vedendo che ero di ruolo...
son contenta che tu sia riuscito a scappare da quel posto che non ti piaceva. Spero di riuscirci anche io. L'anno scorso ho retto pensando solo che volevo togliermi il pensiero dell'anno di prova una volta per tutte, quest'anno purtroppo non so a cosa appigliarmi per darmi coraggio
Ma per curiosità:di che CDC sei?
Ciao a tutti leggevo la questione DELL'ART. art. 36 e 59 del CCNL,che prevede che sia concessa l'opportunità di incarico a tempo determinato in un diverso Ordine O grado d'istruzione O per altra classe di concorso; mi chiedo un insegnante di sostegno alle scuole elementari, Con vincolo di 5 anni in quel ruolo, può avvalersi DELL'ART. 36 e insegnare con il sostegno alla scuola media inferiore? Quindi diverso grado e stesso ruolo, Stessa provincia e scuola diversa? Grazie infinite per chi saprà rispondere.
ALE7II- Messaggi : 412
caesar753 ha scritto:Ma per curiosità:di che CDC sei?
spagnolo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2