trasferimento per ex A047 Matematica
+3
sorriso82
A0quarantasette
verdeacqua
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento per ex A047 Matematica
Ciao a tutti, mi serve una info per una collega e amica titolare su Matematica ex A47. Verso dove può chiedere trasferimento? Tutte le scuole superiori? Anche licei? Oppure lì c'è solo la cdc di matematica e fisica insieme?
Non ho capito questa cosa che le hanno detto che nei licei preferiscono chi è abilitato anche per fisica (in caso di trasferimento su ambito il DS non ti sceglierebbe?) ... è vero? Cioè è una "preferenza" oppure non c'è proprio il posto/la cdc?
Grazie a chi potrà chiarirmi le idee.
In vista della prossima mobilità non vorrei bruciare le preferenze con scuole "sbagliate".
Non ho capito questa cosa che le hanno detto che nei licei preferiscono chi è abilitato anche per fisica (in caso di trasferimento su ambito il DS non ti sceglierebbe?) ... è vero? Cioè è una "preferenza" oppure non c'è proprio il posto/la cdc?
In vista della prossima mobilità non vorrei bruciare le preferenze con scuole "sbagliate".
verdeacqua- Messaggi : 3677
Re: trasferimento per ex A047 Matematica
verdeacqua ha scritto:Ciao a tutti, mi serve una info per una collega e amica titolare su Matematica ex A47. Verso dove può chiedere trasferimento? Tutte le scuole superiori? Anche licei? Oppure lì c'è solo la cdc di matematica e fisica insieme?
Nei licei scientifici c'è ancora la ex A047, ma la ex A049 la fa da padrona. Negli altri licei c'è solo la A049, credo...
Può inserire licei, ma se non vuole rischiare di finire su ambito, le consiglio di chiedere soltanto tecnici (ad esclusione negli agrari, dove c'è la 49) e professionali.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Ne approfitto per un consiglio. Sono in ruolo su A026 nel mio ambito, proverò a trasferirmi in un liceo che mi interessa sempre dello stesso ambito ma che ovviamente non è quello dove sto lavorando ora. Il liceo in questione (classico,scient., scient. opzione scienze appl.) dovrebbe avere una cattedra A026 libera per pensionamento e una A027 di potenziamento. Ovviamente sono abilitata anche per A027, quindi potrei chiedere sia trasferimento provinciale che passaggio di cattedra.
Cosa mi conviene? La A026 è più rischiosa perché potrebbe, negli anni a venire, essere oggetto di trasferimenti da parte di ingegneri? Concludo dicendo che al momento, per impegni familiari, sarei più propensa a rimanere sulla A026, quindi biennio. Che ne pensate? Grazie in anticipo!
Cosa mi conviene? La A026 è più rischiosa perché potrebbe, negli anni a venire, essere oggetto di trasferimenti da parte di ingegneri? Concludo dicendo che al momento, per impegni familiari, sarei più propensa a rimanere sulla A026, quindi biennio. Che ne pensate? Grazie in anticipo!
sorriso82- Messaggi : 50
sorriso82 ha scritto:Ne approfitto per un consiglio. Sono in ruolo su A026 nel mio ambito, proverò a trasferirmi in un liceo che mi interessa sempre dello stesso ambito ma che ovviamente non è quello dove sto lavorando ora. Il liceo in questione (classico,scient., scient. opzione scienze appl.) dovrebbe avere una cattedra A026 libera per pensionamento e una A027 di potenziamento. Ovviamente sono abilitata anche per A027, quindi potrei chiedere sia trasferimento provinciale che passaggio di cattedra.
Presenta entrambe le domande
Grazie!
Ma che vuol dire che la ex A049 la fa da padrona? Che ci sono pochi posti?
Ma che vuol dire che la ex A049 la fa da padrona? Che ci sono pochi posti?
Molti posti A049, pochi posti A047
Sicuramente presenterò entrambe le domande, ma sono indecisa su quale dare la precedenza dato che probabilmente nella scuola in questione ci sono cattedre per entrambe! Sicuramente la ex A049 dà maggiore stabilità..
sorriso82- Messaggi : 50
sorriso82 ha scritto:Sicuramente presenterò entrambe le domande, ma sono indecisa su quale dare la precedenza dato che probabilmente nella scuola in questione ci sono cattedre per entrambe! Sicuramente la ex A049 dà maggiore stabilità..
La ex A049, per quanto vedo, insegna anche al biennio. Il problema potrebbe essere che probabilmente ti chiederanno di insegnare fisica, che di solito non è molto ambita.
Dec- Moderatore
sorriso82 ha scritto:Sicuramente presenterò entrambe le domande, ma sono indecisa su quale dare la precedenza dato che probabilmente nella scuola in questione ci sono cattedre per entrambe! Sicuramente la ex A049 dà maggiore stabilità..
Il passaggio di cattedra si fa solo sul 10% dei posti liberi.
E' molto più probabile che tu ottenga la A026 e non la A027.
gugu- Messaggi : 39712
Ma è anche molto probabile che il DS, come ha fatto il mio lo scorso anno, a fronte di un pensionamento A026 abbia chiesto un A027. Adesso nel mio liceo sono 9 sezioni complete e 10 al biennio, tra liceo scientifico, scienze applicate, sportivo, linguistico e scienze umane, di 16 docenti del dipartimento, 13 sono della A027 e solo 3 della A026. Quelli della 26 non sono solo al biennio, ma, alle scienze applicate e allo sportivo, hanno anche classi del triennio. In generale 2 classi del biennio scientifico (5+5) e due del triennio scienze applicate o sportivo (4+4).
@melia- Messaggi : 4461
Sono titolare su A026; se i dirigenti scolastici a fronte di un pensionamento in A026 chiedono A027, che fine poteri fare qualora risultassi perdente posto?
clacl- Messaggi : 644
Non credo che possano farlo se c'è il rischio che ci sia un perdente posto sull'altra classe di concorso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» trasferimento classe A047 Matematica da Palermo a Perugia
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Matematica al liceo è A047 o A049?
» classe di concorso A047 matematica
» Info classe A047 - matematica Applicata
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Matematica al liceo è A047 o A049?
» classe di concorso A047 matematica
» Info classe A047 - matematica Applicata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1