TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

TITOLI VALUTABILI

+14
Dec
Onofrio Del Grillo
prepre
sleeping
m.bonetti
arrubiu
martuma
sarapilla
Chele@7
Gianfranco
maria angela
fe.de.08
arcipippo
Mj2015
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Empty TITOLI VALUTABILI

Messaggio Da Mj2015 Mer Feb 28, 2018 12:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate chiedo un chiarimento sui titoli valutabili e sulle sezioni compilate.

Ho compilato la sezione abilitazioni (inserendo i dati del concorso abilitante del '99) e l'abilitazione all'esercizio alla libera professione: e fin qui nessun problema.

Poi ho compilato la sezione diploma di laurea vecchio ordinamento inserendo la laurea in giurisprudenza e relativa votazione: ho fatto bene considerando che non è una seconda laurea?

Infine ho compilato la sezione Superamento di tutte le prove di precedenti concorso pubblici per esami, inserendo il concorso abilitante del '99 che mi da accesso alla procedura selettiva, ho fatto bene?

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi

Ah scusate, per quanto riguarda il servizio su sostegno senza specializzazione è meglio attendere le FAQ del ministero prima di rinunciare a inserirlo?

Mj2015

Torna in alto Andare in basso

TITOLI VALUTABILI - Pagina 2 Empty Re: TITOLI VALUTABILI

Messaggio Da sleeping Sab Mar 10, 2018 3:11 pm

Purtroppo il certificato non indica la data di abilitazione. La data degli orali....e chi se la ricorda.
Potrebbe andare bene data pubblicazione definitiva della graduatoria di merito.

sleeping

Messaggio Da sleeping Sab Mar 10, 2018 3:25 pm

MJ2015 i tuoi dubbi circa i titoli valutabili (inserimento laurea e titolo abilitante 1999) sono anche i miei.
Ho chiesto lumi ad una persona del sindacato e mi ha detto di inserirli fra gli altri titoli.
Io pero' non ne sono convinto.

sleeping

Messaggio Da fe.de.08 Sab Mar 10, 2018 4:18 pm

sleeping ha scritto:Purtroppo il certificato non indica la data di abilitazione. La data degli orali....e chi se la ricorda.
Potrebbe andare bene data pubblicazione definitiva della graduatoria di merito.

A me sembra che per abilitazione 1999 sia quella la data da inserire.

fe.de.08

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Mar 10, 2018 4:55 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Salve a tutti,

mi illudevo che la domanda online fosse uguale a quella del precedente, ma anche stavolta sono riusciti a cambiare quel tanto quanto basta per far impazzire la gente. Orbene, ecco i miei dubbi:

1. Dichiarazione superamento precedente concorso: superato per la regione X ma svoltosi per aggregazione nella regione Y; graduatoria di merito regione X prodotta dall'USR regione Y; quale regione indicare nella stringa "Luogo del concorso"? X o Y?

2.Servizio su Sostegno domanda A: mi pare che sia stato chiarito che può essere dichiarato anche nella domanda concorsuale per la materia, giusto? O è inutile metterlo? Se sì, anche da specializzati si inserisce la cdc curricolare (essendo stati convocati da graduatoria Sos II fascia istituto  e non da materia... e anche perché non c'è altra scelta nella tendina)?

3. Servizio su Sostegno domanda B: servizio dal 14 settembre al 30 giugno con contratto fino all'avente diritto dal 14 settembre al 10 novembre, convertito dall'11 novembre in contratto al 30 giugno (quindi continuativo); si deve spuntare la casella "Il/La candidato/a dichiara che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg."? Io credo di no, essendo comunque superiore ai 180 giorni, ma ormai dubito anche di me stesso.

Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi...

Dec, scusa... tu sai dirmi qualcosa? Grazie. :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da Mj2015 Sab Mar 10, 2018 5:02 pm

sleeping ha scritto:MJ2015 i tuoi dubbi circa i titoli valutabili (inserimento laurea e titolo abilitante 1999) sono anche i miei.
Ho chiesto lumi ad una persona del sindacato e mi ha detto di inserirli fra gli altri titoli.
Io pero' non ne sono convinto.  

Io non li messi, effettivamente si riferiscono ad altri titoli (laurea ed abilitazioni da superamento concorsi ulteriori rispetto a quelli che danno accesso al concorso), però il punto 19 delle FAQ del MIUR dice:
D: Non sono certo che un titolo in mio possesso sia tra quelli richiesti dalla Tabella dei titoli, chi può darmi conferma? Quale punteggio avrò ?
R: Il Candidato può dichiarare tutti i titoli in suo possesso, è esclusiva competenza delle Commissioni di Concorso valutare i titoli in base alla tabella punteggi allegata al DM 995/2017. Non rappresenta falsa dichiarazione dichiarare titoli effettivamente posseduti che si rivelino a giudizio delle Commissioni non valutabili.

Quindi nel dubbio forse conviene inserirli poi si vedrà

Mj2015

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:49 pm

Chele@7 ha scritto:Dec ci sei? Puoi rispondere al mio quesito?

Non ne ho idea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:51 pm

sarapilla ha scritto:Ho un dubbio, io ho superato tutte le prove della ssis ,ero idonea ma non nella graduatoria utile, chiedo gentilmente e urgentemente a qualche moderatore ,se nella dicitura superamento prove concorso, in titoli valutabili, posso inserire questa idoneità. Grazie mille

No, non era un concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:52 pm

martuma ha scritto:Inoltre, ho anche l'abilitazione per personale educativo. In quale sezione posso inserirla?

Non mi risulta che siano valutate abilitazioni in altre classi di concorso o ordini di scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:53 pm

prepre ha scritto:Scusate, qualcuno sa se il servizio di leva obbligatorio, militare o ad esso equiparato, può essere inserito da qualche parte?

Non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:55 pm

mi illudevo che la domanda online fosse uguale a quella del precedente, ma anche stavolta sono riusciti a cambiare quel tanto quanto basta per far impazzire la gente. Orbene, ecco i miei dubbi:

1. Dichiarazione superamento precedente concorso: superato per la regione X ma svoltosi per aggregazione nella regione Y; graduatoria di merito regione X prodotta dall'USR regione Y; quale regione indicare nella stringa "Luogo del concorso"? X o Y?

2.Servizio su Sostegno domanda A: mi pare che sia stato chiarito che può essere dichiarato anche nella domanda concorsuale per la materia, giusto? O è inutile metterlo? Se sì, anche da specializzati si inserisce la cdc curricolare (essendo stati convocati da graduatoria Sos II fascia istituto  e non da materia... e anche perché non c'è altra scelta nella tendina)?

3. Servizio su Sostegno domanda B: servizio dal 14 settembre al 30 giugno con contratto fino all'avente diritto dal 14 settembre al 10 novembre, convertito dall'11 novembre in contratto al 30 giugno (quindi continuativo); si deve spuntare la casella "Il/La candidato/a dichiara che il servizio è stato prestato con contratto sino all'avente diritto trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg."? Io credo di no, essendo comunque superiore ai 180 giorni, ma ormai dubito anche di me stesso.

1) Bella domanda, ma direi X. Non puoi scrivere qualcosa nelle note?
2) Non è stato chiarito nulla, ma è consigliabile metterlo.
3) Se dichiari solo il servizio da novembre a giugno, non serve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Mar 10, 2018 6:04 pm

Dec ha scritto:

1) Bella domanda, ma direi X. Non puoi scrivere qualcosa nelle note?
2) Non è stato chiarito nulla, ma è consigliabile metterlo.
3) Se dichiari solo il servizio da novembre a giugno, non serve.

Grazie mille :-)

1) Ci avevo pensato, devo trovare una forma comprensibile per i burocrati.

2) Quindi conviene metterlo indicando la classe di concorso curricolare (non c'è scelta) anche se convocati da graduatoria sos in quanto specializzati, e spuntare la casella "Servizio di sostegno - Sì" ?

3) In questo caso non rischio di sbagliare: o dichiaro solo il secondo contratto e pace, altrimenti dichiaro tutto e spunto quella casella.

Potevano evitare questi inutili giri, comunque...!
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 6:11 pm

2) Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Mar 10, 2018 6:20 pm

Grazie ancora. :-)

Tra l'altro, notavo che nella sezione Note è consentito un numero limitatissimo di caratteri (come per i titoli delle pubblicazioni), quindi bisogna riuscire a sintetizzare tutto in circa 2 righe...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Mar 14, 2018 8:20 pm

Scusa ancora Dec...
1) ma se dopo aver inoltrato fosse necessario fare una modifica? Si fa "Annulla inoltro" e si ritrova la domanda compilata? Oppure si cancella tutto e va rifatta da capo?
2) E (domanda per una collega) se uno provasse ad annullare l'inoltro e il sistema dicesse "operazione al momento non disponibile, provare più tardi" tutto resterebbe fermo, no? Infatti la domanda le risulta "inoltrata" e non ha ricevuto nessuna e-mail che documenti l'annullamento dell'inoltro.
Grazie
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 14, 2018 8:42 pm

1. Si annulla inoltro, si modifica, si inoltra di nuovo
2. Sì esatto ma meglio verificare
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Mar 14, 2018 8:45 pm

arrubiu ha scritto:1. Si annulla inoltro, si modifica, si inoltra di nuovo
2. Sì esatto ma meglio verificare

Verificare in che senso? Il pdf è anche presente in archivio. Peraltro ora l'istanza è inaccessibile, non si apre niente
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da laspapier Gio Mar 15, 2018 7:29 pm

Buonasera. Ma una laurea triennale di I livello si può inserire in altri titoli?

laspapier

Messaggio Da raganella Ven Mar 16, 2018 9:35 pm

Buonasera,
farò domanda per due classi di concorso: sec.I grado e sec. II grado. Caricando la specializzazione per il sostegno in altri titoli (ma succede anche con un'ulteriore abilitazione), nel menù a tendina si deve scegliere tra primo e secondo grado. La mia specializzazione li contempla entrambi: la devo inserire due volte?
raganella
raganella

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 12:50 pm

laspapier ha scritto:Buonasera. Ma una laurea triennale di I livello si può  inserire in altri titoli?

Già risposto in altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 12:51 pm

raganella ha scritto:Buonasera,
farò domanda per due classi di concorso: sec.I grado e sec. II grado. Caricando la specializzazione per il sostegno in altri titoli (ma succede anche con un'ulteriore abilitazione), nel menù a tendina si deve scegliere tra primo e secondo grado. La mia specializzazione li contempla entrambi: la devo inserire due volte?

Direi di sì. Come sai, le specializzazioni più recenti (Tfa sostegno) valgono per un solo grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Dom Mar 18, 2018 11:40 am

Grazie Dec
raganella
raganella

Messaggio Da dilah Dom Mar 18, 2018 2:59 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:

Dec, scusa... tu sai dirmi qualcosa? Grazie. :-)

Anche io stesso problema, solo che ho inserito come luogo la regione in cui ho svolto il concorso (come nella domanda di aggiornamento GI) e nelle note la regione cui le graduatorie si riferiscono... ma devo ancora inviare il tutto.. piattaforma bloccata
piuttosto, tu come denominazione del concorso cosa hai scritto esattamente? io ho scritto "concorso personale docente DDG n 105, 106, 107 del 23 febbraio 2016"

dilah

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mar 18, 2018 3:40 pm

arrubiu ha scritto:
martuma ha scritto:Anche io ho gli stessi dubbi:
unica laurea vecchio ordinamento
una sola abilitazione concorso ordinario 1999
corso di perfezionamento a.a. 1997/98
vanno inseriti in altri titoli o no?
Vanno inseriti in altri titoli i titoli EXTRA rispetto ai titoli di accesso.
Se la laurea è titolo di accesso per la tua classe di concorso, non devi inserirlo.
Se hai solo l'abilitazione per la cdc per cui fai il concorso, non devi inserirla.

Il corso di perfezionamento invece puoi inserirlo.
Ma se qualcuno ha inserito la laurea come altri titoli pur essendo titolo d'accesso cosa accade? Domanda invalidata o, al meno, non laurea non valutata?Parlo per un'amica. Io per fortuna avevo capito bene ed in ogni caso non avrei mai annullato l'inoltro viste le ultime...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 18, 2018 3:42 pm

La commissione, se lavora come si deve, non darà punti per quel titolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili