ITALIANO PER STRANIERI E SOSTEGNO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ITALIANO PER STRANIERI E SOSTEGNO
NON RIESCO AD INSERIRE NELLA DOMANDA DEL CONCORSO ABILITATI LA CLASSE DI CONCORSO AO23 PERCHE' CONTINUA A CHIEDERMI L'ABILITAZIONE/VOTAZIONE : DITALS II° LIVELLO NON LO RICONOSCE.
NON RIESCO AD INSERIRE NELLA DOMANDA DEL CONCORSO ABILITATI IL SOSTEGNO I° GRADO PER IL QUALE STO PRENDENDO LA SPECIALIZZAZIONE CON RISERVA AL 30 GIUGNO 2018 PERCHE' CONTINUA A CHIEDERMI L'ABILITAZIONE/VOTAZIONE.
COSA DEVO FARE?
HO CHIAMATO IL MIUR MA NON LO SANNO?
mimmi171- Messaggi : 10
Re: ITALIANO PER STRANIERI E SOSTEGNO
buongiorno a tutti.
Chi mi può aiutare ? sono insegnante di ruolo alla scuola primaria con Laurea in lingue e abilitazione in lingua francese. Ho conseguito la Ditals II per insegnare italiano L2 ,posso partecipare al concorso per la A023. Insegno già in un Cpia.
Grazie
Chi mi può aiutare ? sono insegnante di ruolo alla scuola primaria con Laurea in lingue e abilitazione in lingua francese. Ho conseguito la Ditals II per insegnare italiano L2 ,posso partecipare al concorso per la A023. Insegno già in un Cpia.
Grazie
Raffaella Sigismondo- Messaggi : 10
Certo che puoi partecipare... il problema è il sistema IOL che non lo permette... chiede l'abilitazione... ma il DITALS II LIVELLO non è un'abilitazione è una certificazione... ammessa come titolo sostitutivo
@mimmi171 Grazie per la risposta . Anche tu hai il mio stesso problema ... cosa bisogna fare? Hai qualche idea ? grazie e buona giornata
Stasera proverò su indicazione di una collega... e poi ti faccio sapere
@ mimmi171
grazie per la risposta . La mia collega che ha superato il concorso per la A023 stamattina mi ha detto che anche per quella procedura Ditals non compariva , allora lei ha allegato il file . anch'io ho fatto cosi .. se hai altri suggerimenti .... ti ringrazio
grazie per la risposta . La mia collega che ha superato il concorso per la A023 stamattina mi ha detto che anche per quella procedura Ditals non compariva , allora lei ha allegato il file . anch'io ho fatto cosi .. se hai altri suggerimenti .... ti ringrazio
Io sono riuscita ad inserire il Sostegno (mi sto specializzando) ANCHE QUELLO GROSSO PROBLEMA... per Italiano per Stranieri ho inserito il titolo conseguito su ALTRI TITOLI ho riprovato a fare la procedura in CLASSI DI CONCORSO ma nn l'accetta... sto aspettando le faq... altrimenti sarò costretta ad andare al sindacato più vicino...
chiedo ai moderatori
sto valutando anche io di sostenere il concorso per Italiano L2, sono di ruolo da anni nella scuola secondaria e sono docente di inglese ovviamente con titolo specializzazione disciplina, quale percorso è previsto per docenti già di ruolo?
i miei dubbi insorgono per
1) il FIT deve essere svolto anche da chi è già in servizio e desidera semplicemente passare a una disciplina nuova e finora non presente come è Italiano L2?
2) molto più importante, la retribuzione del FIT prevede il livello stipendiale di partenza, io ho 16 ani di ruolo, per un anno dovrei percepire una retribuzione molto inferiore? per chi è in servizio, deve mettersi in aspettativa per seguire il percorso?
ringrazio chi saprà delucidarmi!
sto valutando anche io di sostenere il concorso per Italiano L2, sono di ruolo da anni nella scuola secondaria e sono docente di inglese ovviamente con titolo specializzazione disciplina, quale percorso è previsto per docenti già di ruolo?
i miei dubbi insorgono per
1) il FIT deve essere svolto anche da chi è già in servizio e desidera semplicemente passare a una disciplina nuova e finora non presente come è Italiano L2?
2) molto più importante, la retribuzione del FIT prevede il livello stipendiale di partenza, io ho 16 ani di ruolo, per un anno dovrei percepire una retribuzione molto inferiore? per chi è in servizio, deve mettersi in aspettativa per seguire il percorso?
ringrazio chi saprà delucidarmi!
antalia- Messaggi : 1169
1) Sì.
2) Su questo non so darti certezze.
2) Su questo non so darti certezze.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» italiano per stranieri
» A-23 Italiano per stranieri.
» 023 Italiano per stranieri Veneto
» L2 italiano a stranieri