Questionario TALIS
+2
Procopio
maria guarino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questionario TALIS
buongiorno a tutti,
in venti nella scuola dove lavoro abbiamo ricevuto una mail che ci invita a partecipare al questionario TALIS (indagine OCSE gestita da INVALSI), da compilare on line, che richiede circa un'ora di lavoro.
Ho chiesto se era obbligatoria la complilazione di questo questionario e mi e' stato detto di si, ho provato a chiedere come dovessi inquadrare quest'ora aggiuntiva di lavoro, se facesse parte delle attivita' funzionali all'insegnamento ( 40 piu' 40? correggetemi se sbaglio) dato che non si poteva considerare un'ora di formazione, e comunque quest'ora aggiuntiva di lavoro (da svolgere a casa) a cosa si riferiva, ma non ho ricevuto risposta, solo malumore.
Chiedo aiuto: ne sapete qualcosa? sono obbligata a partecipare alla compilazione di questo questionario? Posso rifiutarmi di farlo senza incorrere in sanzioni?
Ringrazio in anticipo chi e' in grado di darmi delle risposte perche' questa richiesta mi ha inquietato un poco.
in venti nella scuola dove lavoro abbiamo ricevuto una mail che ci invita a partecipare al questionario TALIS (indagine OCSE gestita da INVALSI), da compilare on line, che richiede circa un'ora di lavoro.
Ho chiesto se era obbligatoria la complilazione di questo questionario e mi e' stato detto di si, ho provato a chiedere come dovessi inquadrare quest'ora aggiuntiva di lavoro, se facesse parte delle attivita' funzionali all'insegnamento ( 40 piu' 40? correggetemi se sbaglio) dato che non si poteva considerare un'ora di formazione, e comunque quest'ora aggiuntiva di lavoro (da svolgere a casa) a cosa si riferiva, ma non ho ricevuto risposta, solo malumore.
Chiedo aiuto: ne sapete qualcosa? sono obbligata a partecipare alla compilazione di questo questionario? Posso rifiutarmi di farlo senza incorrere in sanzioni?
Ringrazio in anticipo chi e' in grado di darmi delle risposte perche' questa richiesta mi ha inquietato un poco.
maria guarino- Messaggi : 97
Re: Questionario TALIS
Fossi in te lo lascerei in bianco, rinviandolo al mittente con un rigo di commento "il questionario è meraviglioso, ma io non so cosa rispondere". Aggiungo che si tratta della parafrasi di un commento ad un tema in classe, così come riferitomi anni (decenni) addietro da un mio carissimo (e rispettatissimo) professore di Italiano (al liceo classico).
Procopio- Messaggi : 1866
Ovviamente non sei obbligato a compilarlo.
Qualora lo facessi, sarebbe certamente da mettere nelle 40+40 ore di attività funzionali.
Qualora lo facessi, sarebbe certamente da mettere nelle 40+40 ore di attività funzionali.
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
P.S.: bisogna farsi coraggio ed imparare ad affrontare le persone a muso duro: io mi sono sentito chiamare dal DS "poco partecipe alla vita scolastica" per avere reclamato, per iscritto, il diritto a non partecipare alle riunioni collegiali per aver raggiunto le 40 ore previste dalla normativa per tali attività.
Il mio DS, quando gli ho fatto notare che non sarebbe stato opportuno fare un collegio straordinario, visto che avevamo sforato le 40 ore, mi ha risposto: "Impossibile!" e ha fissato il collegio straordinario. All'uscita della circolare ho fatto protocollare la lettera con indicate date e orari delle riunioni, la somma delle ore che ammontavano a 41,5 e la comunicazione che non avrei partecipato. Molti colleghi hanno copiato la mia lettera, ma alla fine, nonostante l'avessero protocollata, hanno partecipato lo stesso. Io, invece, sono andata a fare shopping.
@melia- Messaggi : 4461
Ben fatto: che senso ha fissare un limite e poi oltrepassarlo? O c'è, e c'è davvero, o non c'è.@melia ha scritto:Il mio DS, quando gli ho fatto notare che non sarebbe stato opportuno fare un collegio straordinario, visto che avevamo sforato le 40 ore, mi ha risposto: "Impossibile!" e ha fissato il collegio straordinario. All'uscita della circolare ho fatto protocollare la lettera con indicate date e orari delle riunioni, la somma delle ore che ammontavano a 41,5 e la comunicazione che non avrei partecipato. Molti colleghi hanno copiato la mia lettera, ma alla fine, nonostante l'avessero protocollata, hanno partecipato lo stesso. Io, invece, sono andata a fare shopping.
Befree, da che pulpito, anche se scritto errato tutti avevano capito cosa voleva dire. Con il tuo T9 a volte serve uno sforzo interpretativo.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» "questionario sui docenti" per studenti...
» Errore questionario
» Questionario tutor
» Questionario per Insegnanti di sostegno
» Questionario "La Buona scuola"
» Errore questionario
» Questionario tutor
» Questionario per Insegnanti di sostegno
» Questionario "La Buona scuola"
Pagina 1 di 1