Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini
5 partecipanti
Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini
Buongiorno,
quest'anno ho un contratto al 30/06 in una scuola superiore. Essendo sul sostegno, non ho l'obbligo di fare domanda come commissario per l'esame di maturità, quindi dovrei essere impegnata al massimo fino al 25/6, giorno della terza prova, per la sorveglianza agli scritti.
Vorrei partire già il giorno successivo per le ferie, una meta all'estero. Vorrei sapere a quanti giorni di ferie avrei diritto, considerato che ne dovrò già usare un paio a maggio, e se eventualmente si possono chiedere permessi.
quest'anno ho un contratto al 30/06 in una scuola superiore. Essendo sul sostegno, non ho l'obbligo di fare domanda come commissario per l'esame di maturità, quindi dovrei essere impegnata al massimo fino al 25/6, giorno della terza prova, per la sorveglianza agli scritti.
Vorrei partire già il giorno successivo per le ferie, una meta all'estero. Vorrei sapere a quanti giorni di ferie avrei diritto, considerato che ne dovrò già usare un paio a maggio, e se eventualmente si possono chiedere permessi.
Suzanne- Messaggi : 113
Re: Contratto al 30 giugno e ferie dopo gli scrutini
Non dici da quando decorre il contratto, comunque hai diritto a 2,5 gg. al mese. Conviene chiedere in segreteria la tua situazione
milla 2- Messaggi : 6262
A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.
Dec- Moderatore
Mi scuso con l'autore del post se mi intrometto col mio quesito:
Io invece ho una supplenza di 18h nella Scuola di I Grado fino al 30/06.
Se avessi bisogno di tre giorni dopo la fine della scuola (08/06), che ovviamente non coinciderebbero con impegni già calendarizzati (scrutini, consegna schede, ecc) ma che potrebbero coincidere con "l'essere a disposizione per....." (decisi ovviamente il mese stesso), cosa potrei prendere?
- Ferie?
- Congedo parentale? Ho un bimbo sotto i tre anni e non ho ancora usifruito di tutti i 30 giorni retribuiti.
Grazie
Io invece ho una supplenza di 18h nella Scuola di I Grado fino al 30/06.
Se avessi bisogno di tre giorni dopo la fine della scuola (08/06), che ovviamente non coinciderebbero con impegni già calendarizzati (scrutini, consegna schede, ecc) ma che potrebbero coincidere con "l'essere a disposizione per....." (decisi ovviamente il mese stesso), cosa potrei prendere?
- Ferie?
- Congedo parentale? Ho un bimbo sotto i tre anni e non ho ancora usifruito di tutti i 30 giorni retribuiti.
Grazie
Cherrylu- Messaggi : 251
Dec ha scritto:A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.
Scusa, perché? Non ho diritto a prendere ferie? Pensavo che, oltre il periodo scrutini, potessero concedere le ferie senza particolari problemi.
Prova a fare richiesta al D.S., di solito le concedono se non ci sono impegni programmati
Suzanne ha scritto:Dec ha scritto:A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.
Scusa, perché? Non ho diritto a prendere ferie? Pensavo che, oltre il periodo scrutini, potessero concedere le ferie senza particolari problemi.
Non avevo capito che volessi chiedere le ferie.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non avevo capito che volessi chiedere le ferie.
Sì, chiederei ferie o permessi. Volevo capire quale soluzione possa e mi convenga adottare.
Le ferie sono retribuite, i permessi no
Dec ha scritto:A rigore non potresti partire prima del 30/6, perciò se lo fai forse è meglio non dirlo in segreteria.
io dovrei partire dal 20 per motivi familiari, quindi provo a chiedere le ferie, mi pare corretta come procedura. Se non è possibile provo a vedere con i permessi non retribuiti.
Vidoc- Messaggi : 1441
Argomenti simili
» disoccupazione e scrutini
» Contratto fino al 10 giugno poi mini-contratto per scrutini, quando la Naspi?
» Ferie contratto al 30 giugno
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?
» ci si può assentare dopo gli scrutini cn contratto al 30/06?
» Contratto fino al 10 giugno poi mini-contratto per scrutini, quando la Naspi?
» Ferie contratto al 30 giugno
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?
» ci si può assentare dopo gli scrutini cn contratto al 30/06?