Prescrizione contributi INPS
4 partecipanti
Prescrizione contributi INPS
Cari colleghi,
vorrei qualche chiarimenti in merito alla prescrizione dei contributi dal momento che sono sensibile a tale problematica ancor prima della pubblicazione della circolare Inps apparsa sul sito di OS.
Dal momento che ho iniziato a lavorare a scuola dal 2000 e sono ormai di ruolo da tre anni ho constatato alcune anomalie nell'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO riguardo ai periodi di supplenza (per quelli di ruolo tutto ok) visualizzate dal FASCICOLO PREVIDENZIALE.
Sebbene abbia inviato circa 3 anni fa le richieste di AGGIORNAMENTO (RPVA) esse risultano tuttora in lavorazione; recando allo sportello INPS personalmente mi è stato risposto che "quando andrò in pensione tutto sarà aggiornato": che fare a questo punto? Chiedere un appuntamento con un funzionario?
Vorrei sapere se qualcuno di voi è andato fino in fondo alla faccenda e ha ottenuto la sistemazione della propria posizione
GRazie&saluti
Alex
vorrei qualche chiarimenti in merito alla prescrizione dei contributi dal momento che sono sensibile a tale problematica ancor prima della pubblicazione della circolare Inps apparsa sul sito di OS.
Dal momento che ho iniziato a lavorare a scuola dal 2000 e sono ormai di ruolo da tre anni ho constatato alcune anomalie nell'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO riguardo ai periodi di supplenza (per quelli di ruolo tutto ok) visualizzate dal FASCICOLO PREVIDENZIALE.
Sebbene abbia inviato circa 3 anni fa le richieste di AGGIORNAMENTO (RPVA) esse risultano tuttora in lavorazione; recando allo sportello INPS personalmente mi è stato risposto che "quando andrò in pensione tutto sarà aggiornato": che fare a questo punto? Chiedere un appuntamento con un funzionario?
Vorrei sapere se qualcuno di voi è andato fino in fondo alla faccenda e ha ottenuto la sistemazione della propria posizione
GRazie&saluti
Alex
alessioweb- Messaggi : 506
Re: Prescrizione contributi INPS
Ciao, in questo forum ci sono gia' varie discussioni sui contributi INPS mancanti. A me la persona del call center ha detto che non danno appuntamenti per i contributi mancanti, che uno deve inserirli da solo e che loro controlleranno "entro 60 gg".
ciaociao2- Messaggi : 224
Ciao,
nonostante ciò mi ritrovo con delle domande RVPA non ancora definite, ma, DA BEN DUE ANNI, in corso di lavorazione.
Come è possibile? Credo sia nel mio diritto avere un appuntamento con il funzionario che se ne occupa
Saluti
A
nonostante ciò mi ritrovo con delle domande RVPA non ancora definite, ma, DA BEN DUE ANNI, in corso di lavorazione.
Come è possibile? Credo sia nel mio diritto avere un appuntamento con il funzionario che se ne occupa
Saluti
A
alessioweb ha scritto:Ciao,
Saluti
A
Stesso problema (segnalazioni inviate nel 2014 in lavorazione), contributi ancora mancanti e impossibilità di inviare segnalazioni perché non permette l'invio finale.
Ho scritto pec, mi sono presentata di persona, ho inviato richieste con Inps Risponde ma nulla si è risolto!
valefilo83- Messaggi : 115
Gentilissimi
sempre riguardo all'argomento di questo post vorrei sapere se anche i periodi di disoccupazione posso essere oggetto di una RVPA da parte dell'interessato dal momento che sono contributi figurativi e compaiono nell' ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE e non nell'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO
Grazie e Buon Agosto
sempre riguardo all'argomento di questo post vorrei sapere se anche i periodi di disoccupazione posso essere oggetto di una RVPA da parte dell'interessato dal momento che sono contributi figurativi e compaiono nell' ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE e non nell'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO
Grazie e Buon Agosto
alessioweb ha scritto:Gentilissimi
Grazie e Buon Agosto
mi associo alla domanda
tanganika- Messaggi : 2970
Argomenti simili
» Circolare INPS n. 94 31-5-2017 Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti.
» Contributi in prescrizione
» Articolo os su prescrizione contributi
» prescrizione contributi scuola parificata
» termine prescrizione contributi delle PA
» Contributi in prescrizione
» Articolo os su prescrizione contributi
» prescrizione contributi scuola parificata
» termine prescrizione contributi delle PA