Ambiti di più regioni
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ambiti di più regioni
Buongiorno a tutti!
Sono passato di ruolo con nomina giuridica e avrò la possibilità di inoltrare domanda di trasferimento. Vorrei sapere se le quindici preferenze esprimibili possono includere scuole, ambiti, province di più regioni. (a titolo di esempio: quattro ambiti liguri e undici laziali). Si può fare? Ci sono… controindicazioni? Spero che siate in grado di darmi una risposta certa. Scusate l’ignoranza, ma parlando con i colleghi ho ricevuto pareri contrastanti e vorrei, se possibile, una risposta sicura.
Sono passato di ruolo con nomina giuridica e avrò la possibilità di inoltrare domanda di trasferimento. Vorrei sapere se le quindici preferenze esprimibili possono includere scuole, ambiti, province di più regioni. (a titolo di esempio: quattro ambiti liguri e undici laziali). Si può fare? Ci sono… controindicazioni? Spero che siate in grado di darmi una risposta certa. Scusate l’ignoranza, ma parlando con i colleghi ho ricevuto pareri contrastanti e vorrei, se possibile, una risposta sicura.
il_fastidito- Messaggi : 90
Re: Ambiti di più regioni
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/01/23/mobilita-e-preferenze-territoriali-in-diverse-province-avra-priorita-il-movimento-provinciale-o-interprovinciale/
Veronica.P- Messaggi : 1144
il_fastidito ha scritto:Buongiorno a tutti!
Nella domanda di mobilità avrai a disposizione 15 spazi per le tue richieste.
Potrai indicare da una a 15 preferenze, non di più.
Tra le preferenze potrai indicare:
- da 1 a 5 scuole (prestando attenzione ai codici meccanografici, perché non potrai più indicare le singole scuole, bensì gli istituti che le accorpano)
- da 1 a 15 ambiti (anche di diverse province/regioni)
- da 1 a 15 province
In quale ordine indicare le preferenze? Secondo i tuoi desideri, perché il sistema analizza le tue richieste nell'ordine in cui le hai messe: se trova posto si ferma e non va oltre.
Altra cosa: per il motivo di cui sopra non ha senso sprecare spazio indicando prima una provincia e poi i singoli ambiti/scuole al suo interno: le prefernze analitiche (=singole scuole o singoli ambiti) vanno indicate prima di quelle sintetiche (ambiti/province); infine, è evidente che se indichi tutti gli ambiti di una provincia (nell'ordine che preferisci) non ha senso indicare anche la provincia che li comprende, sarebbe una riga sprecata.
Spero che sia tutto chiaro, non è difficile. A contratto/ordinanza siglati troverai sicuramente le guide sulla homepage di Orizzonte Scuola. In ogni modo sono state confermate le regole dello scorso anno.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Veronica.P, e grazie Stefania per la precisione e la gentilezza della tua risposta. E scusate se non ho potuto rispondere prima.
Ma figurati! :-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda... qualora la domanda venisse accolta, e io venissi spedito - poniamo - nel quattordicesimo ambito tra quelli da me elencati, non potrei fare domanda di trasferimento per un altro ambito prima di tre anni, ho capito bene?
Hai capito male:)
Potrai fare domanda di mobilità subito, senza vincoli (stando alle norme attuali).
Potrai fare domanda di mobilità subito, senza vincoli (stando alle norme attuali).
arrubiu- Moderatore
A volte è bello sbagliarsi:-)arrubiu ha scritto:Hai capito male:)
A partire dal 2019/2020, però - correggetemi se sbaglio - e stando alle norme attuali, non sarà possibile ripetere la domanda prima di tre anni, qualora si sia ottenuta l'istituzione scolastica richiesta volontariamente.
Potrebbe essere. Ma bisognerà aspettare i prossimi contratti.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Mobilità tra ambiti di regioni diverse
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Regioni fortunate
» Accorpamento Regioni
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Regioni fortunate
» Accorpamento Regioni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1