sostegno e posto comune
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno e posto comune
Nel concorso abilitati 2018 se si è nella graduatoria del sostegno e in quella della corrispondente classe comune (ad es. sia AD02 che A051) e si rifiuta l'incarico su sostegno, si viene anche cancellati dalla graduatoria del posto comune?
giustell- Messaggi : 1424
Re: sostegno e posto comune
Niente fa pensare che sia così, anche se il ministero non ha ancora chiarito (e penso che non lo farà).
Dec- Moderatore
Io sono un'insegnante di sostegno assunta a tempo indeterminato e partecipando a questo concorso vorrei avere qualche chance sulla mia classe di concorso di titolarità per cui avrei poche chance. Se metto il sostegno è probabile che mi chiameranno come al solito su questo e non sulla materia, con il rischio che attacchi un altro vincolo quinquennale ...
voi cosa mi consigliate?
voi cosa mi consigliate?
Siddharta- Messaggi : 551
Se sei già a tempo indeterminato sul sostegno nella tua provincia, perché dovresti partecipare ancora per il sostegno? Partecipa solo per la classe di concorso.
Dec- Moderatore
parteciperò per una regione diversa dove ci sono più posti sul posto comune
Ah ok, allora non saprei cosa consigliarti se la tua intenzione è di trasferirti comunque in questa regione (quindi meglio sul sostegno nella nuova regione che in quella di attuale titolarità).
Dec- Moderatore
mi hanno detto (e ho potuto constatare vedendo le tabelle degli organici) che ci sono molti posti sul sostegno, quindi quest'anno faccio domanda di trasferimento in quest'altra regione e dovrei avere buone possibilità di cambiare la mia titolarità e passare lì.
Contemporaneamente vorrei aumentare le mie chance sulla materia facendo questo concorso
Vorrei però non attaccare un ulteriore vincolo quinquennale e sto pensando di non inserire il posto di sostegno
Sai se rischio l'altro vincolo?
Contemporaneamente vorrei aumentare le mie chance sulla materia facendo questo concorso