sostegno e posto comune
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno e posto comune
Nel concorso abilitati 2018 se si è nella graduatoria del sostegno e in quella della corrispondente classe comune (ad es. sia AD02 che A051) e si rifiuta l'incarico su sostegno, si viene anche cancellati dalla graduatoria del posto comune?
giustell- Messaggi : 1424
Re: sostegno e posto comune
Niente fa pensare che sia così, anche se il ministero non ha ancora chiarito (e penso che non lo farà).
Dec- Moderatore
Io sono un'insegnante di sostegno assunta a tempo indeterminato e partecipando a questo concorso vorrei avere qualche chance sulla mia classe di concorso di titolarità per cui avrei poche chance. Se metto il sostegno è probabile che mi chiameranno come al solito su questo e non sulla materia, con il rischio che attacchi un altro vincolo quinquennale ...
voi cosa mi consigliate?
voi cosa mi consigliate?
Siddharta- Messaggi : 551
Se sei già a tempo indeterminato sul sostegno nella tua provincia, perché dovresti partecipare ancora per il sostegno? Partecipa solo per la classe di concorso.
Dec- Moderatore
parteciperò per una regione diversa dove ci sono più posti sul posto comune
Ah ok, allora non saprei cosa consigliarti se la tua intenzione è di trasferirti comunque in questa regione (quindi meglio sul sostegno nella nuova regione che in quella di attuale titolarità).
Dec- Moderatore
mi hanno detto (e ho potuto constatare vedendo le tabelle degli organici) che ci sono molti posti sul sostegno, quindi quest'anno faccio domanda di trasferimento in quest'altra regione e dovrei avere buone possibilità di cambiare la mia titolarità e passare lì.
Contemporaneamente vorrei aumentare le mie chance sulla materia facendo questo concorso
Vorrei però non attaccare un ulteriore vincolo quinquennale e sto pensando di non inserire il posto di sostegno
Sai se rischio l'altro vincolo?
Contemporaneamente vorrei aumentare le mie chance sulla materia facendo questo concorso
Vorrei però non attaccare un ulteriore vincolo quinquennale e sto pensando di non inserire il posto di sostegno
Sai se rischio l'altro vincolo?
Sì, se inizi con un nuovo ruolo sul sostegno penso che il vincolo riparta da zero. Non sono sicuro invece su cosa succede in caso di trasferimento interprovinciale (magari per questo chiedi nella sezione Mobilità, se non lo sai già con certezza).
Dec- Moderatore
Il vincolo del sostegno riparte solo in caso di nuovo ruolo o nel caso di passaggio di ruolo.
arrubiu- Moderatore
e nel caso in cui venga chiamata dalla graduatoria di questo nuovo concorso (sicuramente, visto che sul sostegno ci sono moooolti più posti, se avviene un'assunzione mi chiameranno prima dal sostegno) sarebbe un nuovo ruolo?
Argomenti simili
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
Pagina 1 di 1