1' laboratorio formativo
+6
Saraa7
dubitoergosum
JaneEyre
Debo67
gugu
ofeliaf
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
1' laboratorio formativo
Promemoria primo messaggio :
Volevo condividere la mia esperienza: Ho appena svolto le prime 3 ore di laboratorio formativo. Purtroppo come molti di voi avevano anticipato , è servito a ben poco. Hanno ..'spiegato' (molto male) la funzione di alcune App di Google per la creazione di test e di mappe.
Non hanno consegnato nessun compito da fare, e nessun questionario.
Per fortuna c'è un solo campo da compilare su indire (2500 parole)che riguarda l'utilità , pressoché nulla, del corso.
Volevo condividere la mia esperienza: Ho appena svolto le prime 3 ore di laboratorio formativo. Purtroppo come molti di voi avevano anticipato , è servito a ben poco. Hanno ..'spiegato' (molto male) la funzione di alcune App di Google per la creazione di test e di mappe.
Non hanno consegnato nessun compito da fare, e nessun questionario.
Per fortuna c'è un solo campo da compilare su indire (2500 parole)che riguarda l'utilità , pressoché nulla, del corso.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: 1' laboratorio formativo
E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.
dai, non perdere la concentrazione, che poi a fine anno avrai altro a cui pensare!:)ofeliaf ha scritto:E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.
arrubiu- Moderatore
grazie per l incoraggiamento arrubiu. Devo prenderla con più leggerezza. In effetti è piu il pensiero di doverlo fare , che il lavoro in se. Devo dire che è andata bene rispetto a quello che mi aspettavo. Spero di non dovermi ricredere al colloquio.
ofeliaf ha scritto:E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.
Ammetto che anch'io ho avuto una reazione di rifiuto quando ho visto che bisogna rispondere a una domanda per ogni laboratorio. E' vero che rispetto al resto non è nulla, ma l'aggiunta di qualcosa di così inutile mi fa davvero passare la voglia.
Non vedo l'ora di luglio...
JaneEyre- Messaggi : 1988
Fatto secondo laboratorio.
Attività pratica senza alcun compito, pausa a metà lezione.
Riporto subito in piattaforma altrimenti poi dimentico.
Attività pratica senza alcun compito, pausa a metà lezione.
Riporto subito in piattaforma altrimenti poi dimentico.
gugu- Messaggi : 39712
Io ho terminato i laboratori ( ho fatto due laboratori e una visita innovativa) il primo laboratorio obbligatorio è stato anche divertente e abbiamo fatto un lavoro da caricare in piattaforma, visita e altro laboratorio niente lavoro da fare. Invece mi ritrovo con il collega che non riesce a caricare il file sull'attività 1 : io ho fatto entrambe le attività e anche io carico i documenti ma una volta tornata alla pagina di riepilogo sembra che non mi abbia caricato nulla. Perché? Boh mentre mi carica file mp3( sono docente di musica e ho caricato le esecuzioni dei miei alunni). Come lo risolviamo questo problema?
profvio- Messaggi : 68
ti capisco... io ho la seconda attività pronta e continuo a rimandare... in particolare l 'idea di dover scrivere il bilancio finale..mi da venire i brividi...JaneEyre ha scritto:ofeliaf ha scritto:E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.
Ammetto che anch'io ho avuto una reazione di rifiuto quando ho visto che bisogna rispondere a una domanda per ogni laboratorio. E' vero che rispetto al resto non è nulla, ma l'aggiunta di qualcosa di così inutile mi fa davvero passare la voglia.
Non vedo l'ora di luglio...
Mi rivolgo ai docenti lombardi.
A voi il laboratorio sulla sostenibilità è stato presentato come obbligatorio o facoltativo?
Perchè sulla circolare dell'UST Milano l'unico laboratorio obbligatorio è quello sui BES ma quando poi si va a compilare il questionario sui laboratori su INDIRE viene ribadito che la sostenibilità è laboratorio obbligatorio.
A voi il laboratorio sulla sostenibilità è stato presentato come obbligatorio o facoltativo?
Perchè sulla circolare dell'UST Milano l'unico laboratorio obbligatorio è quello sui BES ma quando poi si va a compilare il questionario sui laboratori su INDIRE viene ribadito che la sostenibilità è laboratorio obbligatorio.
gugu- Messaggi : 39712
Solo BES era obbligatorio.
JaneEyre- Messaggi : 1988
E' stato presentato come facoltativo.gugu ha scritto:Mi rivolgo ai docenti lombardi.
Debo67- Messaggi : 235
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Laboratorio formativo il sabato
» laboratorio formativo e assenze
» Laboratorio formativo online
» Anno di prova: assenza in un laboratorio formativo
» CURRICULUM FORMATIVO
» laboratorio formativo e assenze
» Laboratorio formativo online
» Anno di prova: assenza in un laboratorio formativo
» CURRICULUM FORMATIVO