1' laboratorio formativo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
1' laboratorio formativo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

1' laboratorio formativo

+6
Saraa7
dubitoergosum
JaneEyre
Debo67
gugu
ofeliaf
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

1' laboratorio formativo - Pagina 2 Empty 1' laboratorio formativo

Messaggio Da ofeliaf Gio Mar 08, 2018 7:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Volevo condividere la mia esperienza: Ho appena svolto le prime 3 ore di laboratorio formativo. Purtroppo come molti di voi avevano anticipato , è servito a ben poco. Hanno ..'spiegato' (molto male) la funzione di alcune App di Google per la creazione di test e di mappe.
Non hanno consegnato nessun compito da fare, e nessun questionario.
Per fortuna c'è un solo campo da compilare su indire (2500 parole)che riguarda l'utilità , pressoché nulla, del corso.

ofeliaf

Torna in alto Andare in basso

1' laboratorio formativo - Pagina 2 Empty Re: 1' laboratorio formativo

Messaggio Da ofeliaf Mar Apr 10, 2018 2:15 pm

E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.

ofeliaf

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 2:22 pm

ofeliaf ha scritto:E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.
dai, non perdere la concentrazione, che poi a fine anno avrai altro a cui pensare!:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Mar Apr 10, 2018 2:29 pm

grazie per l incoraggiamento arrubiu. Devo prenderla con più leggerezza. In effetti è piu il pensiero di doverlo fare , che il lavoro in se. Devo dire che è andata bene rispetto a quello che mi aspettavo. Spero di non dovermi ricredere al colloquio.

ofeliaf

Messaggio Da JaneEyre Gio Apr 12, 2018 9:12 pm

ofeliaf ha scritto:E' andata bene allora Gugu. Io sono in un momento di stallo.Sto avendo una sorta di rifiuto, ma so che non c'è piu molto tempo. Ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, mi viene voglia di rimetterci mano e cambiarlo........ Mi manca la seconda attività , che purtroppo ho dovuto rimandare, ma di cui ho già preparato la progettazione ed il registro ptp. Ho preparato già i bisogni formativi futuri e la riflessione richiesta su indire riguardo l esperienza con la tutor.

Ammetto che anch'io ho avuto una reazione di rifiuto quando ho visto che bisogna rispondere a una domanda per ogni laboratorio. E' vero che rispetto al resto non è nulla, ma l'aggiunta di qualcosa di così inutile mi fa davvero passare la voglia.

Non vedo l'ora di luglio...

JaneEyre

Messaggio Da gugu Gio Apr 12, 2018 9:15 pm

Fatto secondo laboratorio.
Attività pratica senza alcun compito, pausa a metà lezione.
Riporto subito in piattaforma altrimenti poi dimentico.
gugu
gugu

Messaggio Da profvio Gio Apr 12, 2018 10:04 pm

Io ho terminato i laboratori ( ho fatto due laboratori e una visita innovativa) il primo laboratorio obbligatorio è stato anche divertente e abbiamo fatto un lavoro da caricare in piattaforma, visita e altro laboratorio niente lavoro da fare. Invece mi ritrovo con il collega che non riesce a caricare il file sull'attività 1 : io ho fatto entrambe le attività e anche io carico i documenti ma una volta tornata alla pagina di riepilogo sembra che non mi abbia caricato nulla. Perché? Boh mentre mi carica file mp3( sono docente di musica e ho caricato le esecuzioni dei miei alunni). Come lo risolviamo questo problema?

profvio

Messaggio Da ofeliaf Gio Apr 12, 2018 11:38 pm

JaneEyre ha scritto:

Ammetto che anch'io ho avuto una reazione di rifiuto quando ho visto che bisogna rispondere a una domanda per ogni laboratorio. E' vero che rispetto al resto non è nulla, ma l'aggiunta di qualcosa di così inutile mi fa davvero passare la voglia.

Non vedo l'ora di luglio...
ti capisco... io ho la seconda attività pronta e continuo a rimandare... in particolare l 'idea di dover scrivere il bilancio finale..mi da venire i brividi...

ofeliaf

Messaggio Da gugu Ven Apr 13, 2018 3:40 pm

Mi rivolgo ai docenti lombardi.

A voi il laboratorio sulla sostenibilità è stato presentato come obbligatorio o facoltativo?

Perchè sulla circolare dell'UST Milano l'unico laboratorio obbligatorio è quello sui BES ma quando poi si va a compilare il questionario sui laboratori su INDIRE viene ribadito che la sostenibilità è laboratorio obbligatorio.
gugu
gugu

Messaggio Da JaneEyre Ven Apr 13, 2018 4:03 pm

Solo BES era obbligatorio.

JaneEyre

Messaggio Da Debo67 Ven Apr 13, 2018 6:39 pm

gugu ha scritto:Mi rivolgo ai docenti lombardi.

A voi il laboratorio sulla sostenibilità è stato presentato come obbligatorio o facoltativo?

Perchè sulla circolare dell'UST Milano l'unico laboratorio obbligatorio è quello sui BES ma quando poi si va a compilare il questionario sui laboratori su INDIRE viene ribadito che la sostenibilità è laboratorio obbligatorio.
E' stato presentato come facoltativo.

Debo67

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili