servizio in paritaria vale?
+5
tonyhp
ciccioprof
79dona
Stefania Biancani
Magnetism
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
servizio in paritaria vale?
Promemoria primo messaggio :
Ciao, sicuramente ne avete già parlato e riparlato, mi va bene anche un link: sto guardando l'allegato D, dove chiede di dichiarare l'anzianità, io ho diversi anni di servizio in paritaria. Vale? Li potrò mettere?
Qualcuno ha già fatto questo modello negli anni precedenti?
So che la mia scuola ha tutti i miei certificati di servizio, anche quelli degli anni in cui le GAE non sono state aggiornate (ho piu' punteggio di quello che ho potuto dichiarare): loro hanno già calcolato la mia anzianità di servizio probabilmente, è meglio chiedere direttamente in segreteria (in genere pero' non hanno molto tempo per queste cose, preferisco andare già sapendo se posso o non posso chiedere che tipo di ricostruzione mi hanno fatto)
grazie anticipatamente a chiunque possa dirmi qualcosa, voglio avere tutto pronto alla fatidica data
Ciao, sicuramente ne avete già parlato e riparlato, mi va bene anche un link: sto guardando l'allegato D, dove chiede di dichiarare l'anzianità, io ho diversi anni di servizio in paritaria. Vale? Li potrò mettere?
Qualcuno ha già fatto questo modello negli anni precedenti?
So che la mia scuola ha tutti i miei certificati di servizio, anche quelli degli anni in cui le GAE non sono state aggiornate (ho piu' punteggio di quello che ho potuto dichiarare): loro hanno già calcolato la mia anzianità di servizio probabilmente, è meglio chiedere direttamente in segreteria (in genere pero' non hanno molto tempo per queste cose, preferisco andare già sapendo se posso o non posso chiedere che tipo di ricostruzione mi hanno fatto)
grazie anticipatamente a chiunque possa dirmi qualcosa, voglio avere tutto pronto alla fatidica data
Magnetism- Messaggi : 144
Re: servizio in paritaria vale?
Quindi io potrei anche dichiarare nella domanda online 20 anni di servizio che non ho e poi scrivere nell'allegato "Oops scusate, sono solo 10". E secondo te sarei in regola con la normativa e con la coscienza, vero?
costanza15- Messaggi : 990
Quando si compila l'allegato d si accetta quanto scritto nel contratto, ovvero che si inseriscono servizi valutabili in base alle legge xyz.
Ne metti altri? Stai dichiarando il falso.
Ovviamente vale anche per la domanda online.
Non ho capito che tipo di conferma cerchi, davvero.
Ne metti altri? Stai dichiarando il falso.
Ovviamente vale anche per la domanda online.
Non ho capito che tipo di conferma cerchi, davvero.
arrubiu- Moderatore
Torno sull'argomento perché, ahimè, mi interessa.
Sapendo già che alcuni colleghi hanno inserito nella domanda online gli anni di servizio svolti alla paritaria, sicura che gli Usp non se ne accorgeranno e convalideranno il punteggio (già successo lo scorso anno), certa che così facendo i furbetti supereranno in graduatoria candidati, fra cui la sottoscritta, che in realtà avrebbero più punti, come ci si deve comportare per evitare che questo accada? Si può fare qualcosa prima che vengano pubblicati gli esiti della mobilità?
Oppure: devo aspettare la pubblicazione dei movimenti e poi intervenire tramite avvocato denunciando la situazione?
Sapendo già che alcuni colleghi hanno inserito nella domanda online gli anni di servizio svolti alla paritaria, sicura che gli Usp non se ne accorgeranno e convalideranno il punteggio (già successo lo scorso anno), certa che così facendo i furbetti supereranno in graduatoria candidati, fra cui la sottoscritta, che in realtà avrebbero più punti, come ci si deve comportare per evitare che questo accada? Si può fare qualcosa prima che vengano pubblicati gli esiti della mobilità?
Oppure: devo aspettare la pubblicazione dei movimenti e poi intervenire tramite avvocato denunciando la situazione?
Io direi di aspettare la pubblicazione dei movimenti e subito dopo chiedere accesso agli atti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:Io direi di aspettare la pubblicazione dei movimenti e subito dopo chiedere accesso agli atti.
Ok, però...
una volta appurato, a livello amministrativo, che il posto spettava a me e non al docente che l'ha ottenuto dichiarando il falso, la cosa si risolve con un atto d'ufficio che comporta la revoca del posto a lui e l'assegnazione della sede a me?
Oppure: si procede alla revoca per lui ma il posto non viene poi assegnato a chi in realtà ne aveva diritto?
O ancora: è necessario ricorrere ad un tribunale con un atto giudiziario che dimostri che quel posto spettava a me, procedura comunque lunga e costosa?
L'accesso agli atti non è oneroso, ma ci sono dei tempi stretti da rispettare. Non so se per la mobilità, che non comporta la pubblicazione di graduatorie provvisorie, sia possibile il reclamo.
Vediamo se passa qualcuno che ne sa di più.
Sui tempi ipotizzo che la correzione avvenga prima dell'inizio dell'anno scolastico (i ricorsi comportano altri tempi e altre spese), però non sono sicura.
Vediamo se passa qualcuno che ne sa di più.
Sui tempi ipotizzo che la correzione avvenga prima dell'inizio dell'anno scolastico (i ricorsi comportano altri tempi e altre spese), però non sono sicura.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?
» servizio dal 2005 al 2007 in scuola paritaria: vale nella domanda soprannumerari?
» Punteggio Paritarie
» partecipazione esami di stato in scuola paritaria. Vale?
» punteggio scuola paritaria vale per passaggio di cattedra?
» servizio dal 2005 al 2007 in scuola paritaria: vale nella domanda soprannumerari?
» Punteggio Paritarie
» partecipazione esami di stato in scuola paritaria. Vale?
» punteggio scuola paritaria vale per passaggio di cattedra?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2