Scelta scuola nell'ambito del comune di residenza
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scelta scuola nell'ambito del comune di residenza
Buonasera,
se nella domanda di trasferimento si sa che in una scuola dell'ambito di residenza e di ricongiungimento ai genitori ci sarà un pensionamento, si può mettere in ordine di priorità prima tale scuola (che però non è nel comune di residenza sia chiaro) e poi l'ambito del comune di residenza per ricongiungimento ai genitori, o tale ambito deve obbligatoriamente essere messo come prima opzione?
Grazie mille.
se nella domanda di trasferimento si sa che in una scuola dell'ambito di residenza e di ricongiungimento ai genitori ci sarà un pensionamento, si può mettere in ordine di priorità prima tale scuola (che però non è nel comune di residenza sia chiaro) e poi l'ambito del comune di residenza per ricongiungimento ai genitori, o tale ambito deve obbligatoriamente essere messo come prima opzione?
Grazie mille.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Scelta scuola nell'ambito del comune di residenza
No, puoi mettere prima la scuola, anzi è auspicabile.
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie mille! Pensavo che trattandosi di una scuola dell'ambito di ricongiungimento non potesse precedere il relativo ambito!
Ma dici per usufruire di qualche precedenza? Perché è chiaro che, se non è per questo, puoi scegliere come credi e non avrebbe senso mettere prima l'ambito e poi la singola scuola che fa parte dello stesso ambito.
Per quanto riguarda i 6 punti per il ricongiungimento ai genitori, se non ho capito male la situazione, li avrai per l'ambito, ma non per la scuola che vuoi indicare come prima preferenza, ma questo non significa che non tu non possa ottenere comunque il trasferimento in quella scuola.
Per quanto riguarda i 6 punti per il ricongiungimento ai genitori, se non ho capito male la situazione, li avrai per l'ambito, ma non per la scuola che vuoi indicare come prima preferenza, ma questo non significa che non tu non possa ottenere comunque il trasferimento in quella scuola.
Dec- Moderatore
Sì, intendevo il ricongiungimento ai genitori, ma pensavo che fosse obbligatorio mettere come prima preferenza l'ambito del ricongiungimento (se si chiedono i sei punti per ricongiungimento nella domanda) e solo successivamente il resto, anche nel caso in cui dovesse trattarsi di scelta su scuole di tale ambito. Quindi ricapitolando: inserisco come seconda preferenza l'ambito di ricongiungimento per il quale ho diritto ai sei punti e come prima preferenza una scuola dell'ambito di ricongiungimento.
A questo punto, se ho capito bene, potrei mettere anche una scuola dell'ambito di residenza come prima preferenza, una scuola di un altro ambito come seconda preferenza e l'ambito di residenza come terza preferenza? Cioè l'ambito di ricongiungimento posso metterlo dove mi pare come preferenza?
Grazie mille!
A questo punto, se ho capito bene, potrei mettere anche una scuola dell'ambito di residenza come prima preferenza, una scuola di un altro ambito come seconda preferenza e l'ambito di residenza come terza preferenza? Cioè l'ambito di ricongiungimento posso metterlo dove mi pare come preferenza?
Grazie mille!
Certo, hai capito bene. Puoi anche non metterlo, se preferisci indicare solo le cinque scuole.
Dec- Moderatore
Grazie mille!!!
Argomenti simili
» nella scelta del comune per assegnazione provvisoria il mio comune di residenza non c'è
» Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.
» Può un docente trasferito di ufficio ora con la mobilità 2016 in un comune X(titolare senza sede) nella scuola secondaria di secondo grado, chiedere l'utilizzazione nel comune di residenza Y?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Assegnazione provvisoria - scuola secondo grado non esprimibile per il comune di residenza
» Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.
» Può un docente trasferito di ufficio ora con la mobilità 2016 in un comune X(titolare senza sede) nella scuola secondaria di secondo grado, chiedere l'utilizzazione nel comune di residenza Y?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Assegnazione provvisoria - scuola secondo grado non esprimibile per il comune di residenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1