Domanda di trasferimento interprovinciale
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda di trasferimento interprovinciale
Buongiorno a tutti,
Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno scolastico nella città di Torino e vorrei tentare la domanda di trasferimento per la città di Milano per il prossimo as. Considerando che non ho molti punti (se non vado errata dovrebbero essere 18), non so quanto alta possa essere la possibilità di trasferimento. Vorrei quindi cercare di giocarmi bene le mie carte studiandomi la situazione della provincia di Milano. Mi potreste consigliare quali documenti andare a spulciare? Ogni scuola pubblicherà il numero di posti disponibili o dovrò (potrò) chiamare scuola per scuola? Grazie per l'aiuto!!
Giovanna
Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno scolastico nella città di Torino e vorrei tentare la domanda di trasferimento per la città di Milano per il prossimo as. Considerando che non ho molti punti (se non vado errata dovrebbero essere 18), non so quanto alta possa essere la possibilità di trasferimento. Vorrei quindi cercare di giocarmi bene le mie carte studiandomi la situazione della provincia di Milano. Mi potreste consigliare quali documenti andare a spulciare? Ogni scuola pubblicherà il numero di posti disponibili o dovrò (potrò) chiamare scuola per scuola? Grazie per l'aiuto!!
Giovanna
Giovanna.isoardi- Messaggi : 31
Re: Domanda di trasferimento interprovinciale
La domanda di mobilità si fa spesso "al buio", cioè senza sapere dove saranno i posti.
Inoltre le domande interprovinciali hanno a disposizione solo il 30% dei posti, quindi non è semplice.
Certo i movimenti verso il nord non sono come i movimenti verso il sud, ma bisogna vedere per quale provincia e per quale classe di concorso.
Qui trovi un file con i pensionamenti per classe di concorso e provincia, può essere un buon punto di partenza: https://www.orizzontescuola.it/pensionamenti-25-000-docenti-7-000-ata-prospetto-classe-concorso-provincia/
Inoltre le domande interprovinciali hanno a disposizione solo il 30% dei posti, quindi non è semplice.
Certo i movimenti verso il nord non sono come i movimenti verso il sud, ma bisogna vedere per quale provincia e per quale classe di concorso.
Qui trovi un file con i pensionamenti per classe di concorso e provincia, può essere un buon punto di partenza: https://www.orizzontescuola.it/pensionamenti-25-000-docenti-7-000-ata-prospetto-classe-concorso-provincia/
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio molto per la gentilezza e la disponibilità. Controllerò meglio quel link che mi hai postato e incrocerò le dita. Buona giornata!!
Se ti interessa cambiare provincia devi mettere tra le preferenze, anche alla fine, l'intera provincia di Milano o almeno l'intero comune (oddio, mi sa che non si può più esprimere il comune... vabbè, la provincia o almeno quasi tutti i suoi ambiti). Questo anche accettando una scuola scomoda, pur di "entrare" nella provincia.
L'anno successivo poi, se ci sei riuscita, essendo titolare su Milano ti potrai muovere prima rispetto ai trasferimenti inter provinciali e dunque potrai sperare di avvicinarti a una sede più comoda.
Comincia col guardare il sito dell'AT di Milano e cerca i trasferimenti dello scorso anno; lì vedrai anche i punteggi dei docenti che si sono spostati e potrai farti un'idea (anche se non è detto che quest'anno sia la stessa cosa).
Tentar non nuoce! ;-)
L'anno successivo poi, se ci sei riuscita, essendo titolare su Milano ti potrai muovere prima rispetto ai trasferimenti inter provinciali e dunque potrai sperare di avvicinarti a una sede più comoda.
Comincia col guardare il sito dell'AT di Milano e cerca i trasferimenti dello scorso anno; lì vedrai anche i punteggi dei docenti che si sono spostati e potrai farti un'idea (anche se non è detto che quest'anno sia la stessa cosa).
Tentar non nuoce! ;-)
verdeacqua- Messaggi : 3677
Verdeacqua, ho controllato i trasferimenti dell'anno scorso proprio questa mattina...almeno mi sono fatta un'idea!! Per quanto riguarda la domanda di trasferimento, ho guardato gli ambiti e farò come dici tu...ma nel 30% dei trasferimenti interprovinciali ci sono sia le domande verso Milano che fuori?
Per non rischiare puoi mettere alla fine Provincia di Milano
docentebmw- Messaggi : 3691
Giovanna.isoardi ha scritto:Verdeacqua, ho controllato i trasferimenti dell'anno scorso proprio questa mattina...almeno mi sono fatta un'idea!! Per quanto riguarda la domanda di trasferimento, ho guardato gli ambiti e farò come dici tu...ma nel 30% dei trasferimenti interprovinciali ci sono sia le domande verso Milano che fuori?
Le domande verso la provincia di Milano. I trasferimenti in uscita semmai liberano dei posti, quindi per te più ce ne sono e meglio è.
Dec- Moderatore
Oh benissimo!!! Grazie mille per i vostri preziosi consigli, buona domenica!!
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» domanda di trasferimento provinciale sapendo che la titolare ha fatto domanda interprovinciale
» Domanda trasferimento/Domanda passaggio di ruolo si possono presentare entrambe???
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» domanda di trasferimento provinciale sapendo che la titolare ha fatto domanda interprovinciale
» Domanda trasferimento/Domanda passaggio di ruolo si possono presentare entrambe???
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1