Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sorveglianza all'intervallo con alunno assente

5 partecipanti

Andare in basso

Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Empty Sorveglianza all'intervallo con alunno assente

Messaggio Da sally99 Gio Mar 15, 2018 2:45 pm

Il ragazzo che seguo non viene più a scuola perché è stato trasferito in una comunità lontana. Attalmente faccio le supplenze dei docenti curricolari o dei docenti di sostegno. Formalmente sono assegnata alla classe del mio alunno con il quale facevo 18 ore. Visto che adesso è assente, io sto continuando a fare sorveglianza all'intervallo al piano dove è la mia classe assegnata. Il referente di sostegno sostiene invece che devo fare sorveglianza nell'aula riservata ai disabili. Chi ha ragione?

sally99

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Empty Re: Sorveglianza all'intervallo con alunno assente

Messaggio Da chicca70 Gio Mar 15, 2018 3:07 pm

Io farei sorveglianza nel luogo che mi era stato destinato in forma scritta dal dirigente.

chicca70

Sorveglianza all'intervallo con alunno assente Empty Re: Sorveglianza all'intervallo con alunno assente

Messaggio Da sally99 Gio Mar 15, 2018 3:57 pm

Oggi il referente del dipartimento di sostegno si è lamentato dalla vice che non ero presente nell'aula di sostegno, infatti ero al 2 piano davanti alla mia classe, ogni volta che ci andavo lì all'intervallo mi affidava la sua ragazzina problematica per andare a farsi un giretto. Cosa mi consigliate ? Scrivo una lettera al Preside dicendo cosa, che sto facendo sorveglianza alla mia classe? Ma mi sembra una cosa scontata o no?

sally99

Messaggio Da Ire Gio Mar 15, 2018 4:13 pm

perchè, prima di scrivere, non vai a fare due chiacchiere con il preside? Non dicendogli cosa tu stia facendo ma chiedendogli cosa tu debba fare.

In ogni caso, come dice chicca, tu sei obbligata secondo ordine di servizio. Se non te l'hanno fatto sarebbe l'occasione buona per chiedere al preside di fartelo e risolvere il problema di chi ti userebbe per farsi un giretto indebito

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Messaggio Da docente63 Gio Mar 15, 2018 4:22 pm

L'"aula di sostegno" è un'aberrazione verbale e fisica. Va contro la sacra Filosofia dell'Integrazione, dell'Inclusione e via discorrendo.  Non è una classe - è un luogo di "non essere". Io non mi ci farei rinchiudere dentro assieme ad un alunno tra l'altro neanche ufficialmente assegnato a me. Richiedi espressamente un ordine di servizio. Non ti far trattare da pezza da piedi.

docente63

Messaggio Da sally99 Gio Mar 15, 2018 4:24 pm

I turni di sorveglianza gli ha fatti il referente di sostegno, c'è una tabella e di fare la sorveglianza al mio alunno con vicino la classe. Mi scoccia andare dal Preside a chiedere...

sally99

Messaggio Da sally99 Gio Mar 15, 2018 4:37 pm

Comunque sì avete ragione, domani chiederò in ordine di servizio che tenga conto della mia nuova situazione... Non penso che mi possano far sorvegliare alunni con sostegno che non sono i miei...

sally99

Messaggio Da carla75 Gio Mar 15, 2018 6:42 pm

sally99 ha scritto:Il ragazzo che seguo non viene più a scuola perché è stato trasferito in una comunità lontana. Attalmente faccio le supplenze dei docenti curricolari o dei docenti di sostegno. Formalmente sono assegnata alla classe del mio alunno con il quale facevo 18 ore. Visto che adesso è assente, io sto continuando a fare sorveglianza all'intervallo al piano dove è la mia classe assegnata. Il referente di sostegno sostiene invece che devo fare sorveglianza nell'aula riservata ai disabili. Chi ha ragione?
tu
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili