Mobilità provinciale e interprovinciale
+5
condor2000
caesar753
Stefania Biancani
Gianfranco
Calse
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità provinciale e interprovinciale
Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi ad illuminare il mio dubbio.
Anche quest'anno farò domanda di mobilità interprovinciale per avvicinarmi alla mia residenza, tuttavia, qualora la mia domanda non venisse soddisfatta per carenza di posti, vorrei spostarmi in ambito provinciale su un'altra scuola.
Come funziona nei dettagli il meccanismo? Se ho ben capito prevale la domanda interprovinciale ( nel caso di posti disponibili), ma non ho capito bene la sequenza delle scelte che dovrei inserire nelle 15 preferenze.
Anche quest'anno farò domanda di mobilità interprovinciale per avvicinarmi alla mia residenza, tuttavia, qualora la mia domanda non venisse soddisfatta per carenza di posti, vorrei spostarmi in ambito provinciale su un'altra scuola.
Come funziona nei dettagli il meccanismo? Se ho ben capito prevale la domanda interprovinciale ( nel caso di posti disponibili), ma non ho capito bene la sequenza delle scelte che dovrei inserire nelle 15 preferenze.
Calse- Messaggi : 14
Re: Mobilità provinciale e interprovinciale
La sequenza dipende dalle tue personali preferenze
Gianfranco- Messaggi : 8520
Certo questo l'ho capito, ma; articolo meglio il mio dubbio: se metto nelle prime preferenze delle scuole in ambito provinciale e poi successivamente degli ambiti interprovinciali, nel caso ci fossero dei posti disponibili in entrambi quale prevale?
Nella mobilità 2017, se ho capito bene quanto ho letto in un post pubblicato, la scelta della sede interprovinciale prevale su quella provinciale, anche se quest'ultima è inserita in coda a quella provinciale (nel caso che vi siano posti disponibili in entrambi).
Assolutamente no. Prevale l'ordine in cui metti le tue preferenze. Non appena il sistema ti trova un posto si ferma.
Quindi se metti prima preferenze provinciali e poi interprovinciali e c'è posto in una delle tue preferenze provinciali il sistema ti assegna il posto in provincia e si ferma.
Se inserisci prima preferenze interprovinciali e poi provinciali è lo stesso. Se c'è posto in una delle tue preferenze interprovinciali il sistema ti assegna il posto fuori provincia e poi si ferma.
Non puoi scegliere. Scegli nel momento in cui compili la domanda (cosa metto prima?)
Quindi se metti prima preferenze provinciali e poi interprovinciali e c'è posto in una delle tue preferenze provinciali il sistema ti assegna il posto in provincia e si ferma.
Se inserisci prima preferenze interprovinciali e poi provinciali è lo stesso. Se c'è posto in una delle tue preferenze interprovinciali il sistema ti assegna il posto fuori provincia e poi si ferma.
Non puoi scegliere. Scegli nel momento in cui compili la domanda (cosa metto prima?)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Io vorrei capire una cosa teorica:
Vorrei assolutamente spostarmi dalla scuola in cui mi trovo adesso, non sono nella provincia in cui vorrei essere, sono poco interessato a rimanere nella provincia in cui mi trovo ora, nella domanda di mobilità metterò prima le mie preferenze interprovinciali, riempirò le restanti con tutte quelle provinciali in cui posso insegnare. So che nella mia attuale provincia di titolarità ci sarà un pensionamento, nel caso in cui
A) non ci sia contrazione di posti in organico
B)il posto che si libera sia proprio nella scuola dalla quale me ne voglio andare
Almeno il trasferimento provinciale lo dovrei ottenere, o potrebbe succedere altro oltre ai casi A) e B) che potrebbero impedirmelo?
Vorrei assolutamente spostarmi dalla scuola in cui mi trovo adesso, non sono nella provincia in cui vorrei essere, sono poco interessato a rimanere nella provincia in cui mi trovo ora, nella domanda di mobilità metterò prima le mie preferenze interprovinciali, riempirò le restanti con tutte quelle provinciali in cui posso insegnare. So che nella mia attuale provincia di titolarità ci sarà un pensionamento, nel caso in cui
B)il posto che si libera sia proprio nella scuola dalla quale me ne voglio andare
Almeno il trasferimento provinciale lo dovrei ottenere, o potrebbe succedere altro oltre ai casi A) e B) che potrebbero impedirmelo?
caesar753- Messaggi : 1300
Fermo restando che per primo il sistema cercherà di accontentarti nela fase interprovinciale; nella seconda fase il sistema filtrerà l'ordine di trasferimento in base all'ordine da te richiesto. Le probabilità sono tutte legate alla fortuna di tale scelta e alle tue indicazioni soggettive, escludendo naturalmente i casi A e B.caesar753 ha scritto:Io vorrei capire una cosa teorica:
condor2000- Messaggi : 1493
caesar753 ha scritto:Io vorrei capire una cosa teorica:
Se l'unico pensionamento è nella tua scuola (e presumo tu lo sappia) non potrai ottenere trasferimento nella provincia, a meno che qualcuno non se ne vada.
Non conta solo la contrazione di organico ma anche altri esuberi eventualmente da risistemare.
gugu- Messaggi : 39712
No, non lo so perché me.ne sn andato con art. 36 quest'anno...
Cosa si intende per "esubero"?
Cosa si intende per "esubero"?
caesar753- Messaggi : 1300
Ci potrebbe essere la contrazione di una classe affine, con un docente che ha anche la tua abilitazione e in quel caso verrebbe trasferito d'ufficio su altra cdc (ad esempio da greco a lettere, o da filosofia a lettere).
Se il posto libero è nella tua scuola ovviamente non potrai spostarti, se è in altra scuola ti conviene mettere tutti gli ambiti (se vuoi per forza andare via).
Puoi sperare solo che qualcuno se ne vada dalla provincia, in modo da poter transitare altrove.
Se il posto libero è nella tua scuola ovviamente non potrai spostarti, se è in altra scuola ti conviene mettere tutti gli ambiti (se vuoi per forza andare via).
Puoi sperare solo che qualcuno se ne vada dalla provincia, in modo da poter transitare altrove.
gugu- Messaggi : 39712
scusate ma posso esprimer preferenza per la fase provinciale e poi sulla interprovinciale?
x2vapa- Messaggi : 122
Le preferense mettile nell'ordine che vuoi tu, ti manderanno nella prima in cui c'è posto.
arrubiu- Moderatore
ok pensavo che una fase avesse la priorità sulla' altra
Non nel modo in cui tu vieni soddisfatta non ci sono priorità, nel senso che si segue l'ordine delle tue preferenze.
arrubiu- Moderatore
si ma comunque passaggio ruolo ha sempre priorità..dentro o fuori provincia..
Sì certo ma non mischiamo le cose.x2vapa ha scritto:si ma comunque passaggio ruolo ha sempre priorità..dentro o fuori provincia..
Una cosa sono le preferenze all'interno della stessa domanda, una cosa è la priorità tra tipi di domande diverse.
arrubiu- Moderatore
...se esprimo come prime preferenze scuole e ambiti all'interno della mia attuale provincia di titolarità e poi esprimo come preferenze ambiti di province differenti, nella prima fase partecipo alla mobilità provinciale e successivamente a quella interprovinciale? Mi confermate di dover avere la "priorità" di scelta di eventuali posti disponibili su coloro che invece da fuori provincia esprimono le sedi della mia attuale provincia di titolarità?
Grazie...
Grazie...
gioia-gioia- Messaggi : 278
Tu devi semplicemente compilare la domanda di mobilità secondo le TUE preferenze: metti prima ciò che preferisci.
Il sistema analizzarà la tua domanda secondo l'ordine indicato e non appena troverà un posto si fermerà.
Il sistema analizzarà la tua domanda secondo l'ordine indicato e non appena troverà un posto si fermerà.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1