Concorso 2016 vs Concorso 2018
+11
arrubiu
fradacla
frankie78
Actarus21
visualdrome
Dec
simonepietro
beppetre
mghia
Ciccio2015
licoride
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Concorso 2016 vs Concorso 2018
Promemoria primo messaggio :
Salve, vorrei sapere se una volta entrati di ruolo da concorso 2016 si viene cancellati automaticamente dalla graduatoria del transitorio per la stessa classe di concorso?
Salve, vorrei sapere se una volta entrati di ruolo da concorso 2016 si viene cancellati automaticamente dalla graduatoria del transitorio per la stessa classe di concorso?
licoride- Messaggi : 201
Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018
ma, alla fine, le commissioni sono più interessate alla qualità e alla presentazione della lezione o partono, invece, per la tangente, iniziando a menarla col nozionismo spinto?
frankie78- Messaggi : 326
precario21 ha scritto:Scusa, non avevo letto tutta la situazione di blackzeldhouse. Non avendo letto tutta la sua situazione non so se per lui sia rilevante che l'accettazione del Fit comporta anche depennamento da tutte le graduatorie a cui è iscritto
Direi di no perché il Fit lo farebbe dopo.
Dec- Moderatore
frankie78 ha scritto:ma, alla fine, le commissioni sono più interessate alla qualità e alla presentazione della lezione o partono, invece, per la tangente, iniziando a menarla col nozionismo spinto?
Suppongo che dipenda dalla commissione.
Dec- Moderatore
Blackzeldhouse ha scritto:Magari DEC. Posso scrivere qui la domanda se mai lei la vedesse:
Faccio presente che mi preme eventualmente dare le dimissioni in modo corretto perché essendo in una GM da cui potrebbero ri-offrirmi il ruolo tra 5/6 anni esempio, nel caso i miei tentativi lavorativi fossero andati male e mi fossi pentita, vorrei avere la possibilità di essere richiamata.
1. Posso dare dimissioni durante aspettativa (periodo di prova non ancora sostenuto)?
2. Se come dice l'avvocato non posso dare le dimissioni mentre sono in aspettativa, è giusto allora pensare di rientrare in servizio entro il 30 giugno per dare le dimissioni che abbiamo effetto a Settembre? (Ho meno di 5 anni di servizio per cui so di dover dare due mesi di preavviso)
3. Le dimissioni le devo dare durante quella finestra temporale (Gennaio/febbraio) o due mesi prima rispetto a quando non intendo più venire?
L'art. 23 del CCNL parla di due mesi di preavviso mentre il Dpr 351/1998 art 1 parla della finistra temporale....chi devo seguire?
Grazie Dec e grazie Fradacla
Quanto alle dimissioni e al periodo in cui presentarle, le informazioni in mio possesso si fermano a quanto avevo già scritto in un altro topic: di norma finestra temporale di gennaio-febbraio con decorrenza da settembre successivo; in alternativa, qualsiasi periodo, ma con il rischio correlato di essere considerati assenti ingiustificati. Prevengo ulteriori domande chiarendo che non so nulla di più, né su eventuali sanzioni né su preavviso.
Quanto all'altro quesito, non mi risulta che sia vietato dare le dimissioni mentre si è in aspettativa, ma potrei sbagliarmi.
fradacla- Moderatore
La richiesta del part time non è subordinata ad avere superato l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
In teoria non c'è un inizio per la richiesta di part time, ma generalmente la circolare ed i moduli per la richiesta girano da circa un mese prima del termine, da metà febbraio
Veronica.P- Messaggi : 1144
Immissione in ruolo
Salve, ho sostenuto l'esame orale per il Concorso 2018 nella regione Lazio.
Per la mia classe di concorso le GAE sono esaurite, mentre nella GM 2016 vi sono ancora degli idonei.
Vorrei sapere se la graduatoria GM 2016 sarà valida solo per l'a.s 2019/20 oppure anche per l'a.s. 2020/21?
Inoltre se per l'a.s 2019/20 le assunzioni avverrano per il 50% dalla GM 2016 e per il 50% dalla GM 2018? Oppure interamente dalla GM 2016?
Infine per l'immissione in ruolo il candidato delle GM 2018 potrà scegliere uno o più amibiti oppure direttamente un certo numero di scuole?
Grazie
Per la mia classe di concorso le GAE sono esaurite, mentre nella GM 2016 vi sono ancora degli idonei.
Vorrei sapere se la graduatoria GM 2016 sarà valida solo per l'a.s 2019/20 oppure anche per l'a.s. 2020/21?
Inoltre se per l'a.s 2019/20 le assunzioni avverrano per il 50% dalla GM 2016 e per il 50% dalla GM 2018? Oppure interamente dalla GM 2016?
Infine per l'immissione in ruolo il candidato delle GM 2018 potrà scegliere uno o più amibiti oppure direttamente un certo numero di scuole?
Grazie
__Marco__- Messaggi : 9
Quando è stata pubblicata? Quattro anni dalla pubblicazione.
Interamente dalla Gm 2016.
Una scuola (tra quelle in cui ci sono posti vacanti naturalmente). La titolarità su ambito non esiste più.
Una scuola (tra quelle in cui ci sono posti vacanti naturalmente). La titolarità su ambito non esiste più.
Dec- Moderatore
Dec, potresti cortesemente ridarmi l
Indirizzo email di lalla che mi avevi fornito? Avevo risolto per modo di dire.
Grazie
Indirizzo email di lalla che mi avevi fornito? Avevo risolto per modo di dire.
Grazie
Blackzeldhouse- Messaggi : 176
Ah ok, si lo avevo visto sul sito l'indirizzo ma non so perche mi ricordavo che mi avevi dato un indirizzo diverso. Grazie ora scrivo!
Blackzeldhouse- Messaggi : 176
Dec ha scritto:Quando è stata pubblicata? Quattro anni dalla pubblicazione.
La GM 2016 è stata pubblicata a febbrio 2017, quindi sarà valida anche per l'A.S. 2020/21?
Una volta avuta la titolarità sulla scuola, dopo quanto tempo si potrà chiedere la mobilità?
Viene sempre data la precedenza alla mobilità interprovinciale rispetto a quella tra province diverse oppure dipende dall'anzianità di servizio e da altri titoli valutati per la mobilità?
Grazie mille
La mobilità territoriale si può chiedere per l'abno successivo a quello di immissione in ruolo.
La mobilità all'interno della provincia viene sempre prima di quella da fuori provincia.
La mobilità all'interno della provincia viene sempre prima di quella da fuori provincia.
arrubiu- Moderatore
__Marco__ ha scritto:Dec ha scritto:Quando è stata pubblicata? Quattro anni dalla pubblicazione.
La GM 2016 è stata pubblicata a febbrio 2017, quindi sarà valida anche per l'A.S. 2020/21?
Sì, immissioni del 2017, del 2018, del 2019 e del 2020, salvo ulteriori proroghe.
Dec- Moderatore
arrubiu ha scritto:La mobilità territoriale si può chiedere per l'abno successivo a quello di immissione in ruolo.
Grazie mille!!!
Dec ha scritto:__Marco__ ha scritto:Dec ha scritto:Quando è stata pubblicata? Quattro anni dalla pubblicazione.
Sì, immissioni del 2017, del 2018, del 2019 e del 2020, salvo ulteriori proroghe.
Grazie mille!!!
Immissione in ruolo del Concorso 2018
Salve,
sempre in merito all'immissione in ruolo del Concorso 2018 volevo chiedere:
- Si effettuerà l'anno di prova o come avvenuto per gli immessi in ruolo del concorso 2016 il terzo anno del percorso FIT? Ci sono differenze tra le due modalità?
- Una volta immesso in ruolo in ruolo si dovrà restare sulla stessa scuola per 5 anni prima di chiedere il trasferimento?
- Usufruendo dei benefici della legge 104 per un genitore, al momento dell'immisione in ruolo si avrà la precedenza nell'assegnazione della sede di una scuola solo nel caso il genitore sia residente nello steso comune della scuola? Tale precedenza varrà anche successivamente nel caso di richiesta di trasferimento?
Grazie
sempre in merito all'immissione in ruolo del Concorso 2018 volevo chiedere:
- Si effettuerà l'anno di prova o come avvenuto per gli immessi in ruolo del concorso 2016 il terzo anno del percorso FIT? Ci sono differenze tra le due modalità?
- Una volta immesso in ruolo in ruolo si dovrà restare sulla stessa scuola per 5 anni prima di chiedere il trasferimento?
- Usufruendo dei benefici della legge 104 per un genitore, al momento dell'immisione in ruolo si avrà la precedenza nell'assegnazione della sede di una scuola solo nel caso il genitore sia residente nello steso comune della scuola? Tale precedenza varrà anche successivamente nel caso di richiesta di trasferimento?
Grazie
1. Credo proprio il normale anno di prova
2. Se parli delle superiori, sì (ma su questa cosa dei blocchi mi sto perdendo.. Come sempre il miur complica le cose)
3. In genere chi usufruisce della 104 è tenuto a scegliere una scuola d comune di assistenza o, se nel comune non ci sono scuole, nella scuola più vicina. La precedenza vale anche nel trasferimento ma sulla mobilità le regole sono diverse. Mi sembra prematuro chiederlo adesso:)
2. Se parli delle superiori, sì (ma su questa cosa dei blocchi mi sto perdendo.. Come sempre il miur complica le cose)
3. In genere chi usufruisce della 104 è tenuto a scegliere una scuola d comune di assistenza o, se nel comune non ci sono scuole, nella scuola più vicina. La precedenza vale anche nel trasferimento ma sulla mobilità le regole sono diverse. Mi sembra prematuro chiederlo adesso:)
arrubiu- Moderatore
Arrubiu mi ha preceduto.
Confermo che dovrai superare l'anno di prova perché il Fit è stato abolito e che avrai un vincolo quinquennale nella scuola.
Per la mobilità, se non sbaglio, la 104 vale per la mobilità provinciale, ma non per quella interprovinciale (almeno così è stato negli ultimi anni).
Confermo che dovrai superare l'anno di prova perché il Fit è stato abolito e che avrai un vincolo quinquennale nella scuola.
Per la mobilità, se non sbaglio, la 104 vale per la mobilità provinciale, ma non per quella interprovinciale (almeno così è stato negli ultimi anni).
Dec- Moderatore
arrubiu ha scritto:1. Credo proprio il normale anno di prova
Grazie!!!
Dec ha scritto:Arrubiu mi ha preceduto.
Grazie!!!
Vi chiedo ancora una cosa:
- Posso chiedere l'aspettativa e rimandare l'anno di prova?
- Posso chiedere di fare l'anno di prova in part-time? C'è un minimo di ore da fare?
Grazie ancora per la vostra disponibilità
- Posso chiedere l'aspettativa e rimandare l'anno di prova?
- Posso chiedere di fare l'anno di prova in part-time? C'è un minimo di ore da fare?
Grazie ancora per la vostra disponibilità
1) Sì, però bisogna vedere che tipo di aspettativa e se nel frattempo puoi lavorare altrove.
2) Sì. Di regola almeno la metà dell'orario settimanale, quindi 9 ore per la secondaria.
2) Sì. Di regola almeno la metà dell'orario settimanale, quindi 9 ore per la secondaria.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:1) Sì, però bisogna vedere che tipo di aspettativa e se nel frattempo puoi lavorare altrove.
Nel mio caso sarebbe un'aspettativa per motivi familiari, visto che non posso prendere servizio immediatamente, sarei disposto a non lavorare.
Grazie
Allora puoi chiederla di sicuro, però è il dirigente che deve concedertela (non penso che avrà problemi, ma non è automatico).
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» cancellazione graduatorie
» I neo assunti 2018 in nomina giuridica da GMRE 2018 su sostegno, qualora, al momento dell'assunzione, comparissero ancora in GM 2016 su materia, verrebbero cancellati da quest'ultima o potrebbero attendere ancora il ruolo da GM?
» GM 2016 e fase transitoria II fascia 2018
» GRADUATORIE MERITO 2016 2018
» cancellazione graduatorie
» I neo assunti 2018 in nomina giuridica da GMRE 2018 su sostegno, qualora, al momento dell'assunzione, comparissero ancora in GM 2016 su materia, verrebbero cancellati da quest'ultima o potrebbero attendere ancora il ruolo da GM?
» GM 2016 e fase transitoria II fascia 2018
» GRADUATORIE MERITO 2016 2018
Pagina 2 di 3