Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
Sono inserito nelle GM 2016.
Sono il 1^ degli idonei entro il 10% e sono sicuro anche che c'è stata almeno una rinuncia dei vincitori che mi precedono e quindi la mia posizione dovrebbe essere inclusa nel numero dei posti messi a bando.
Da un po’ mi chiedo se davvero è conveniente, per chi si trova nelle mie condizioni, partecipare a questo concorso, per l'inserimento nelle GMRA, sempre per la stessa classe di concorso. Prima di attingere dalle GMRA non si devono esaurire le GM 2016 e le GAE? Mi confermate questa interpretazione? Magari anche con qualche riferimento normativo? Grazie.
Sono il 1^ degli idonei entro il 10% e sono sicuro anche che c'è stata almeno una rinuncia dei vincitori che mi precedono e quindi la mia posizione dovrebbe essere inclusa nel numero dei posti messi a bando.
Da un po’ mi chiedo se davvero è conveniente, per chi si trova nelle mie condizioni, partecipare a questo concorso, per l'inserimento nelle GMRA, sempre per la stessa classe di concorso. Prima di attingere dalle GMRA non si devono esaurire le GM 2016 e le GAE? Mi confermate questa interpretazione? Magari anche con qualche riferimento normativo? Grazie.
beppetre- Messaggi : 14
Dec- Moderatore
Re: Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
Gli idonei entro il 10 % dovrebbero essere considerati vincitori.
Re: Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
Quindi per tali docenti vincitori(10%compreso) dovrebbe essere inutile, se non controproducente, partecipare al concorso docenti 2018 per abilitati.
beppetre ha scritto:Quindi per tali docenti vincitori(10%compreso) dovrebbe essere inutile, se non controproducente, partecipare al concorso docenti 2018 per abilitati.
Visto che saranno chiamati prima dal concorso 2016 e casomai dopo dal concorso 2018, non trovo l'utilità, a meno che non si tema che il nuovo futuro governo si rimangi lo scorrimento di tutta la graduatoria del concorso 2016, magari per eventuali futuri ancora non preventivabili tagli. Ma nel caso anche il concorso 2018 non avrebbe senso. Cioè se sei in una cdc vuota comuqnue sarai assunto, se sei in una cdc satura potresti veder cambiato il tuo futuro in un caso e nell'altro.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Un dubbio mi assilla: io posso considerarmi vincitore o idoneo?
Controproducente se fai il concorso in un'altra regione. Ma se fai il concorso nella stessa regione dove sei iscritto in GM perchè deve essere controproducente?beppetre ha scritto:Quindi per tali docenti vincitori(10%compreso) dovrebbe essere inutile, se non controproducente, partecipare al concorso docenti 2018 per abilitati.
Actarus21- Messaggi : 1645
Non è proprio così. Nelle selezioni dei vari TFA (ed aggiungo in molti altri campi, non solo scolastico) gli idonei nelle graduatorie NON sono considerati vincitori.beppetre ha scritto:Gli idonei entro il 10 % dovrebbero essere considerati vincitori.
Tipo: nel mio primo anno di università, sono risultato IDONEO alla borsa di studio (poi l'ho sempre vinta) ma quell'anno lì NON ho percepito un euro.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Non è proprio così. Nelle selezioni dei vari TFA (ed aggiungo in molti altri campi, non solo scolastico) gli idonei nelle graduatorie NON sono considerati vincitori.beppetre ha scritto:Gli idonei entro il 10 % dovrebbero essere considerati vincitori.
Tipo: nel mio primo anno di università, sono risultato IDONEO alla borsa di studio (poi l'ho sempre vinta) ma quell'anno lì NON ho percepito un euro.
Mi riferivo al fatto che il 10% è inserito nelle GM, oltre il 10% invece, pur avendo superato le prove non sono stati inclusi nelle GM.
beppetre ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Non è proprio così. Nelle selezioni dei vari TFA (ed aggiungo in molti altri campi, non solo scolastico) gli idonei nelle graduatorie NON sono considerati vincitori.beppetre ha scritto:Gli idonei entro il 10 % dovrebbero essere considerati vincitori.
Mi riferivo al fatto che il 10% è inserito nelle GM, oltre il 10% invece, pur avendo superato le prove non sono stati inclusi nelle GM e cmq nello specifico sono salito almeno di un posto in graduatoria per almeno una rinuncia di chi mi precedeva rientrando nel numero dei posti messi a bando. In ogni caso mi rimane il dubbio di come considerarmi, anche dopo essere salito di posizione.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Perché se ti piazzi utilmente sulle GMRA e ti convocano, sei depennato dalle altre graduatorie sapendo che cmq la GM 2016 ha priorità sulla GMRA e sapendo che inoltre devi farti anche un FIT .precario21 ha scritto:Controproducente se fai il concorso in un'altra regione. Ma se fai il concorso nella stessa regione dove sei iscritto in GM perchè deve essere controproducente?beppetre ha scritto:Quindi per tali docenti vincitori(10%compreso) dovrebbe essere inutile, se non controproducente, partecipare al concorso docenti 2018 per abilitati.
E come fanno a convocarti da Gmra se la Gm 2016 nella stessa regione non è esaurita o decaduta?
Dec- Moderatore
Siccome ho sentito dire che convocheranno per FIT da GMRA già dal prox settembre e non credo saranno esaurite le GM 2016.Dec ha scritto:E come fanno a convocarti da Gmra se la Gm 2016 nella stessa regione non è esaurita o decaduta?
Essendo il primo, degli idonei entro il 10%, ed essendo sicuro anche che c'è stata almeno una rinuncia dei vincitori che mi precedono, la mia posizione dovrebbe essere inclusa nel numero dei posti messi a bando.
In questo caso come mi devo considerare? Vincitore o idoneo?
In questo caso come mi devo considerare? Vincitore o idoneo?
beppetre ha scritto:Siccome ho sentito dire che convocheranno per FIT da GMRA già dal prox settembre e non credo saranno esaurite le GM 2016.Dec ha scritto:E come fanno a convocarti da Gmra se la Gm 2016 nella stessa regione non è esaurita o decaduta?
Hai sentito male. Lo faranno (sempre se le Gmra saranno pronte) solo dove le Gm 2016 andranno esaurite.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso 2018 :possono accedervi anche gli idonei non vincitori del 2016?
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» concorso 2018 non abilitati dove studiare ?Avvertenze generali 2016 ?
» Concorso abilitati 2018: QUANDO andranno consegnati i titoli (master,Certif.Linguistic.ecc) agli Ust o Usr??
» Concorso abilitati 2018 se vincitore di concorso 2016
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» concorso 2018 non abilitati dove studiare ?Avvertenze generali 2016 ?
» Concorso abilitati 2018: QUANDO andranno consegnati i titoli (master,Certif.Linguistic.ecc) agli Ust o Usr??
» Concorso abilitati 2018 se vincitore di concorso 2016
Pagina 1 di 1