Provincia di svolgimento 3° anno FIT/assunzione a TI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Provincia di svolgimento 3° anno FIT/assunzione a TI
Rileggendo il bando mi rimane oscuro un punto.
Una volta terminata la procedura concorsuale, si viene inseriti in una graduatoria di merito REGIONALE.
Ora, la domanda è: la sede del 3° anno FIT, in caso si liberino più cattedre in province differenti, viene scelta liberamente dal candidato, o viene assegnata d'ufficio dall'USR o dal MIUR?
Esempio: faccio domanda in Veneto per la graduatoria XYZ. Per il prossimo anno scolastico in tutta la regione sono previste 2 immissioni in ruolo e tutte e 2 a Belluno. Ovviamente faro il FIT e sarò assunto a tempo indeterminato in una scuola di Belluno. Logico.
Se però per il prossimo anno scolastico ci sono 2 immissioni in ruolo a Belluno e anche altre 2 a Venezia, posso scegliere la provincia dove essere assunto, o no?
Una volta terminata la procedura concorsuale, si viene inseriti in una graduatoria di merito REGIONALE.
Ora, la domanda è: la sede del 3° anno FIT, in caso si liberino più cattedre in province differenti, viene scelta liberamente dal candidato, o viene assegnata d'ufficio dall'USR o dal MIUR?
Esempio: faccio domanda in Veneto per la graduatoria XYZ. Per il prossimo anno scolastico in tutta la regione sono previste 2 immissioni in ruolo e tutte e 2 a Belluno. Ovviamente faro il FIT e sarò assunto a tempo indeterminato in una scuola di Belluno. Logico.
Se però per il prossimo anno scolastico ci sono 2 immissioni in ruolo a Belluno e anche altre 2 a Venezia, posso scegliere la provincia dove essere assunto, o no?
chimico_05- Messaggi : 924
Re: Provincia di svolgimento 3° anno FIT/assunzione a TI
Scegli tu.
Quando tocca a te ti mettono davanti le sedi disponibili.
Entri in ruolo DOPO avere superato il terzo anno di FIT.
Quando tocca a te ti mettono davanti le sedi disponibili.
Entri in ruolo DOPO avere superato il terzo anno di FIT.
arrubiu- Moderatore
Mi riallaccio al discorso: se scelgo liberamente la sede dove svolgere il terzo anno fit, una volta superato l'anno e diventata di ruolo, posso continuare a svolgere servizio (stavolta a tempo indeterminato) presso la stessa scuola in cui ho svolto il terzo anno fit?
noregrets- Messaggi : 488
noregrets ha scritto:Mi riallaccio al discorso: se scelgo liberamente la sede dove svolgere il terzo anno fit, una volta superato l'anno e diventata di ruolo, posso continuare a svolgere servizio (stavolta a tempo indeterminato) presso la stessa scuola in cui ho svolto il terzo anno fit?
Solo se la sede è ancora libera (stando alle attuali regole partecipereste alla chiamata diretta su quell'ambito, ma se i posti liberi sono più di uno su quella sede potrebbe arrivare qualcuno con più punti o scelto dal DS).
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:noregrets ha scritto:Mi riallaccio al discorso: se scelgo liberamente la sede dove svolgere il terzo anno fit, una volta superato l'anno e diventata di ruolo, posso continuare a svolgere servizio (stavolta a tempo indeterminato) presso la stessa scuola in cui ho svolto il terzo anno fit?
Solo se la sede è ancora libera (stando alle attuali regole partecipereste alla chiamata diretta su quell'ambito, ma se i posti liberi sono più di uno su quella sede potrebbe arrivare qualcuno con più punti o scelto dal DS).
Capito...grazie mille Gugu
noregrets- Messaggi : 488
Argomenti simili
» svolgimento anno di prova
» Negato lo svolgimento dell’anno di prova
» Concorso docenti: tempi di svolgimento tirocinio a scuola (3° anno FIT)
» Chiarimenti Miur su rinuncia nomina in ruolo sostegno e svolgimento anno di prova
» Ap dopo un anno di assunzione
» Negato lo svolgimento dell’anno di prova
» Concorso docenti: tempi di svolgimento tirocinio a scuola (3° anno FIT)
» Chiarimenti Miur su rinuncia nomina in ruolo sostegno e svolgimento anno di prova
» Ap dopo un anno di assunzione
Pagina 1 di 1