CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO
Buongiorno,
vorrei alcune delucidazioni:
1) io ho inserito il titolo di sostegno in entrambe le parti della domanda dove può essere inserito. E' un errore?
2) Partecipando sia per posto comune che per sostegno le prove verranno effettuate nello stesso giorno?
3) Su cosa verterà quella del sostegno?
4) Per il posto comune la lezione posso presentarla anche su power point?
5) Dovendo andare il giorno prima della prova per la scelta della domanda sulla lezione per il giorno docrò chiedere alla scuola due permessi che poi mi verranno certificati dalla commissione?
Grazie mille
Marco
vorrei alcune delucidazioni:
1) io ho inserito il titolo di sostegno in entrambe le parti della domanda dove può essere inserito. E' un errore?
2) Partecipando sia per posto comune che per sostegno le prove verranno effettuate nello stesso giorno?
3) Su cosa verterà quella del sostegno?
4) Per il posto comune la lezione posso presentarla anche su power point?
5) Dovendo andare il giorno prima della prova per la scelta della domanda sulla lezione per il giorno docrò chiedere alla scuola due permessi che poi mi verranno certificati dalla commissione?
Grazie mille
Marco
Pinomauro- Messaggi : 48
Re: CONCORSO 2018-POSTO COMUNE E SOSTEGNO
1) No.
2) Non credo.
3) Credo sempre la simulazione di una lezione e l'accertamento sulla lingua straniera.
4) Certo, anzi penso che quasi tutti faranno così.
5) Sì. A seconda della distanza, puoi valutare se per estrarre la traccia ti può bastare un permesso breve. Oppure puoi chiedere uno o due giorni di ferie trovandoti i sostituti.
2) Non credo.
3) Credo sempre la simulazione di una lezione e l'accertamento sulla lingua straniera.
4) Certo, anzi penso che quasi tutti faranno così.
5) Sì. A seconda della distanza, puoi valutare se per estrarre la traccia ti può bastare un permesso breve. Oppure puoi chiedere uno o due giorni di ferie trovandoti i sostituti.
Dec- Moderatore
Ma nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?
Di ruolo sul sostegno, farò il concorso per l'ex A051. Da quello che ho capito, conviene comunque inserire anche l'abilitazione al sostegno, nella sezione "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso". La mia abilitazione sul sostegno è per le scuole secondarie, solo che in quella sezione si deve spuntare il tipo di posto di sostegno, scegliendo tra scuola sec. di I grado e scuola sec. di II grado.
Non capisco cosa spuntare...
frankie78- Messaggi : 326
Ciao, in quale secondo parte? in "Lista degli altri Titoli Valutabili / Titolo di specializzazione su Sostegno"?Pinomauro ha scritto:
1) io ho inserito il titolo di sostegno in entrambe le parti della domanda dove può essere inserito.
visualdrome- Messaggi : 677
Si in entrambe le parti!
Poi nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?
Poi nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?
Perché dici "entrambe"?
Con "Lista degli altri Titoli Valutabili / Titolo di specializzazione su Sostegno" io mi riferisco esclusivamente alla pate "Titolo di specializzazione su Sostegno" all'interno della sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili".
In quale altra parte hai inserito la specializzazione su sostegno?
Per quanbto riguarda la spunta su una delle 2 caselle per sereviizo inferiore ai 180gg, si si riferisce a casi nei quali pur non raggiungendo i 180gg il servizio è comunque valutato come se li avesse raggiunti (nommina fino ad avente diritto + seconda nomina; nomina dal 1° febbraio fino al termine degli scrutini)
Con "Lista degli altri Titoli Valutabili / Titolo di specializzazione su Sostegno" io mi riferisco esclusivamente alla pate "Titolo di specializzazione su Sostegno" all'interno della sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili".
In quale altra parte hai inserito la specializzazione su sostegno?
Per quanbto riguarda la spunta su una delle 2 caselle per sereviizo inferiore ai 180gg, si si riferisce a casi nei quali pur non raggiungendo i 180gg il servizio è comunque valutato come se li avesse raggiunti (nommina fino ad avente diritto + seconda nomina; nomina dal 1° febbraio fino al termine degli scrutini)
Perchè ci sta la parte sul sostegno nei titoli valutabili e la voce insegnamento di sostegno richiesto e titli di accesso!
Io sto conseguendo la specializzazione sul sostegno questo anno (entro il 30/06).
Riesco ad inserirlo (con la riserva di conseguimento al 30/06) nei titoli di accesso per il concorso su sostegno.
Non riesco ad inserirlo nella sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili/Titolo di specializzazione su Sostegno" perché chiede la data di conseguimento e non c'è la possibilità di inserire la specificazione del conseguimento entro il 30/06.
E' giusto che sia così (che per noi che la stiamo conseguendo questo anno non sia possibile inserirla in questa sezione)?
Riesco ad inserirlo (con la riserva di conseguimento al 30/06) nei titoli di accesso per il concorso su sostegno.
Non riesco ad inserirlo nella sezione "Lista degli altri Titoli Valutabili/Titolo di specializzazione su Sostegno" perché chiede la data di conseguimento e non c'è la possibilità di inserire la specificazione del conseguimento entro il 30/06.
E' giusto che sia così (che per noi che la stiamo conseguendo questo anno non sia possibile inserirla in questa sezione)?
Buongiorno, è possibile partecipare al concorso solo per posto sostegno ?
In questo caso, nel modulo domanda, si può compilare solo la parte "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso" e tralasciare la parte "Classi di concorso richieste e titoli di accesso"
Se partecipo solo per posto sostegno, i versamenti devono essere uno per per il I grado e un'altro per il II grado ?
In questo caso, nel modulo domanda, si può compilare solo la parte "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso" e tralasciare la parte "Classi di concorso richieste e titoli di accesso"
Se partecipo solo per posto sostegno, i versamenti devono essere uno per per il I grado e un'altro per il II grado ?
sasal- Messaggi : 95
Purtroppo nn riesco a verificare quanto chiesto perché stamattina il sistema istanze on line nn mi permette di andare avanti
sasal- Messaggi : 95
Pinomauro ha scritto:Ma nella domanda alla voce Servizi dobbiamo fleggare la voce dei 180 gg solo se il servizio prestato è inferiore a 180 gg ma vale per l'intero anno scolastico?
Sì.
Dec- Moderatore
frankie78 ha scritto:Di ruolo sul sostegno, farò il concorso per l'ex A051. Da quello che ho capito, conviene comunque inserire anche l'abilitazione al sostegno, nella sezione "Insegnamento di sostegno richiesto e titoli di accesso". La mia abilitazione sul sostegno è per le scuole secondarie, solo che in quella sezione si deve spuntare il tipo di posto di sostegno, scegliendo tra scuola sec. di I grado e scuola sec. di II grado.
Così ti iscrivi anche per il sostegno (e dovresti aver pagato i 5 euro). Penso che si debbano scegliere entrambi (quindi 5+5 euro solo per il sostegno) se si vuole concorrere sia per sostegno medie sia per sostegno superiori.
Dec- Moderatore
visualdrome ha scritto:Io sto conseguendo la specializzazione sul sostegno questo anno (entro il 30/06).
Penso di sì.
Dec- Moderatore
sasal ha scritto:Buongiorno, è possibile partecipare al concorso solo per posto sostegno ?
Sì a tutte le domande.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» richiesta assegnazione da posto sostegno a posto comune stesso istituto
» Mobilità professionale provinciale: da posto comune a posto sostegno-Per Paolo1974
» cambiare supplenza breve su posto comune per altra su posto di sostegno
Pagina 1 di 1