passaggio cattedra potenziamento
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
passaggio cattedra potenziamento
Vorrei passare dalla 50(12) alla 51 (11) con la mobilità professionale, avendo superato anno di prova e con abilitazione. So che in un tecnico esiste una cattedra di potenziamento sulla 51 (e ovviamente non si insegna il latino!). Nel PTOF c'è scritto che sulla 51 potenziamento il docente s occupa di italiano l2 e del miglioramento linguistico - comunicativo.
Se sono sul potenziamento,
1) avrò il mio orario stabilito come tutti i colleghi ?
2) il Ds può darmi delle ore in classe qualora ci siano spezzoni residui sulla 50?
3)Il Ds può darmi altri incarichi oltre a quelli che si legge nel PTOF? Per esempio alunni dva sul sostegno?
4) Posso candidarmi alle funzioni strumentali?
5)Come potenziatore se non ho in affidamento una classe specifica devo fare consigli di classe?
6) il Ds può obbligarmi a fare ora di alternativa di religione?
7) e' vero che se sono titolare su scuola del potenziamento il Collegio non può cambiare classe di concorso per il potenziamento allo scadere del triennio?
Grazie!
Se sono sul potenziamento,
1) avrò il mio orario stabilito come tutti i colleghi ?
2) il Ds può darmi delle ore in classe qualora ci siano spezzoni residui sulla 50?
3)Il Ds può darmi altri incarichi oltre a quelli che si legge nel PTOF? Per esempio alunni dva sul sostegno?
4) Posso candidarmi alle funzioni strumentali?
5)Come potenziatore se non ho in affidamento una classe specifica devo fare consigli di classe?
6) il Ds può obbligarmi a fare ora di alternativa di religione?
7) e' vero che se sono titolare su scuola del potenziamento il Collegio non può cambiare classe di concorso per il potenziamento allo scadere del triennio?
Grazie!
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
Re: passaggio cattedra potenziamento
1) Sì.
2) Credo di sì.
3) Non lo so, ma credo che ci sia una certa flessibilità. Del resto miglioramento linguistico - comunicativo mi sembra una formula sufficientemente generica per includere anche questo.
4) Perché no? Sei un docente come tutti gli altri.
5) Potrebbe esserti chiesto se seguirai dei progetti per qualche classe in particolare. Credo che su questo ci siano interpretazioni diverse nelle scuole.
6) Non lo so. In teoria credo di no, ma non mi sento di escluderlo.
7) Non si sa bene come funzionerà, ma appare ragionevole che si tenti di evitare esuberi, come si è sempre fatto. Tra l'altro non so perché ti preoccupi delle deliberazioni del collegio docenti, quando gli usr finora le hanno tranquillamente ignorate.
2) Credo di sì.
3) Non lo so, ma credo che ci sia una certa flessibilità. Del resto miglioramento linguistico - comunicativo mi sembra una formula sufficientemente generica per includere anche questo.
4) Perché no? Sei un docente come tutti gli altri.
5) Potrebbe esserti chiesto se seguirai dei progetti per qualche classe in particolare. Credo che su questo ci siano interpretazioni diverse nelle scuole.
6) Non lo so. In teoria credo di no, ma non mi sento di escluderlo.
7) Non si sa bene come funzionerà, ma appare ragionevole che si tenti di evitare esuberi, come si è sempre fatto. Tra l'altro non so perché ti preoccupi delle deliberazioni del collegio docenti, quando gli usr finora le hanno tranquillamente ignorate.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese
» Passaggio di cattedra per chi attualmente è su Potenziamento
» passaggio di cattedra in fase A anche su potenziamento?
» Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» Passaggio di cattedra per chi attualmente è su Potenziamento
» passaggio di cattedra in fase A anche su potenziamento?
» Passaggio di cattedra, potenziamento, graduatorie interne.
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1