Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
+8
Filosofo80
gugu
boston
balanzoneXXI
udl
A0quarantasette
arrubiu
maurizeta
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
Promemoria primo messaggio :
Buona sera a tutti,
precisamente cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
in cosa consiste praticamente il cambiamento rispetto a prima?
Grazie.
Buona sera a tutti,
precisamente cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
in cosa consiste praticamente il cambiamento rispetto a prima?
Grazie.
maurizeta- Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09
Re: Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
udl ha scritto:
Le cose che scrivo non hanno significato logico? Ti rendi conto di quello che scrivi? Evidenziando in neretto alcune parti e tralasciando il resto (giochetto un po' vecchio) non permetterti di dare simili giudizi agli scritti altrui
Se tu rileggessi il neretto hai scritto che io mi sono battuto per l'eterna assunzione di chi NON era in GE.
Basterebbe rileggere il messaggio invece di scriverne altri a vuoto.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Cosa significa che Lombardia,Veneto ed Emilia potranno decidere gli organici regionali dei docenti?
Per quello che vedo io la maggior parte degli istituti comprensivi (elementari + medie) ha uno o due potenziatori in classi di concorso strapiene e non richieste come arte e musica, che non sono sfruttabili in corsi di recupero; l'utilizzo di queste persone sta alla loro buona volontà e all'organizzazione della scuola, ma in genere la situazione più comune è quella delle sostituzioni orarie dei colleghi assenti con mera sorveglianza della classe. Nella mia scuola la situazione è un po' migliore perché il potenziatore di musica, con lunga esperienza sul sostegno, continua con efficacia a fare qualcosa di simile con le compresenze e lavoro individuale nelle classi con molti BES. Buttare le persone nelle scuole a casaccio è stato una conseguenza diretta della 107 e ovviamente non va nella direzione dell'efficienza della scuola e della motivazione delle persone.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A27 A20 per il Veneto, Liguria, Emilia e Friuli. Commissioni della Lombardia
» No alla Regionalizzazione sulla materia “ISTRUZIONE” per le regioni del Veneto, Lombardia, Reggio Emilia ecc…. Lettera
» Lombardia Veneto docenti corsi logistica e meccanica
» Che cosa significa RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI ?
» Lettera T nelle gae docenti. Che cosa significa?
» No alla Regionalizzazione sulla materia “ISTRUZIONE” per le regioni del Veneto, Lombardia, Reggio Emilia ecc…. Lettera
» Lombardia Veneto docenti corsi logistica e meccanica
» Che cosa significa RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI ?
» Lettera T nelle gae docenti. Che cosa significa?
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark